LABALLERINADOLCE - Ci sono Sogni a cui puoi solo arrenderti...
« Precedenti Successivi »
 

... Trip mentali.

… Respirai il suo odore, abbracciando il suo cuscino. Aprii gli occhi e lo vidi seduto sul bordo del letto, in boxer, che maneggiava delle cartine. Poi raccolse da terra un sacchettino, mise un po’ del contenuto sulla cartina ed iniziò  a sistemarla.Continuai a guardarlo, rapita ai suoi modi sicuri e veloci, che tradivano il suo…
 

... La Giornata Mondiale del Libro.

... "E' la giornata mondiale del libro oggi!" mi dicono.Fantastico, penso io. Bè, per me lo è ogni giorno, da divoratrice di libri quale sono. Ok, ho una montagna di libri acquistati ancora da leggere, ma una ricorrenza simile è da festeggiare, no? Mica capita tutti i giorni! E poi, perché togliersi questo piacere? Ce ne toglie magari…
 

... Quanto sei disposto a spendere per un sogno?

Scorro velocemente la pagina web, poi risalgo e rileggo tutto con molta più attenzione. Sospiro. Quanto costa un sogno! Oltre al sacrificio, all'impegno, alla delusione, - che sai in partenza che devi mettere in gioco per metterti in gioco -, anche tanti, tantissimi soldi. Io ho 25 anni, così tanti soldi mica ce li ho.Un…
 

... Tutto o niente.

... Mi sveglio accoccolata al cuscino e mi stiro come una gatta. Ricordo quando mi svegliavo, nel suo letto, troppo piccolo per due persone, troppo grande per due anime che si fondono insieme.Lo ricordo con l'iPhone collegato al computer portatile, per fare l'ennesimo back up. I suoi occhi illuminati dalla luce artificiale del pc e…
 

... Piccola.

... Lo guardo contoncersi nel letto per i postumi della sbronza."Ben ti sta", sbotto. "Sei arrivato ribaltato stanotte talmente eri ubriaco. Per fortuna che eri tu a doverti prendere cura di me. E invece..." continuo con quella tipica ironia cattiva che contraddistingue le donne. Lo sento mormorare un "bell'amica", mentre mi accomodo accanto a lui,…
 

... Sguardi.

... Sono iniziati per caso. Uno sguardo tenendo aperta la porta per entrare - da gran gentiluomo tra l'altro (al giorno d'oggi non ne esistono praticamente più...) -, uno sguardo durante la lezione e qualcuno mentre ci si avvia verso l'aula.Poche parole, prima di un esame, ovvio che ci sarebbero state, dette con un tono di…
 

... Siete uno stress, ve l'hanno mai detto??

... Questo vostro tenace ed insistente riempirmi la mail di inviti a leggere i vostri blog è paragonabile allo stalking e fomenta quella parte del mio carattere da 'bastian contrario, (leggi: più si insiste nel chiedermi di fare una cosa, più evito di farla).Chissà cosa mai scriverete, da avere questa folle urgenza di essere letti, bah.E…
 

... Auguri ad una grande Donna, al suo sogno pił grande!

... Una persona si può chiedere: ma lei, che ha vinto un sacco di premi che tanti altri artisti nemmeno se li possono immaginare, che ha venduto 50 milioni di dischi in vent'anni di carriera, amata in tutto il mondo, che con i suoi concerti riesce a fare sold out ovunque, dalla Sicilia alla Lombardia,…
 

... Amore e Bellezza.

... "Oh, me lo ricordo ancora bene, nonostante siano passati tanti anni... Eravamo tutte innamorate di lui," mi disse sospirando amaramente, "non che lui fosse bello, questo no, ma era senza dubbio affascinante. Aveva una forte attrattiva ed era imprevedibile, capisci?" mi guardò ed io risposi con un cenno della testa.Non ero sicura di essere…
 

... E tu, che cosa ti racconti?

... "Come ti senti?"Non mi sento. Più.Boh. E' così semplice, secondo gli altri. Ma io non sono gli altri, io sono io. Ed troppo surreale per un leone fare la pecora....Insoddisfatta.Troppo schifo. Come fai tu ad essere così? Ed io, come faccio ad essere diventata così?Come fai a venderti così? E sì, che abbiamo tutti…
 

« Precedenti Successivi »