Creato da dolceamarolu il 02/01/2009

Dolceamaro

...altrimenti ci arrabbiamo...

 

 

« "QUESTO E' UN URLO CHE ...CAOS »

LAVORATORI...PRRRRRRRRRRRR

Post n°50 pubblicato il 06 Marzo 2009 da dolceamarolu

Parliamo di lavoro visto che ultimamente i diavoli ai capelli me li fanno proprio venire da lì.

Vogliamo lasciare i luoghi comuni “non ti lamentare che tu il lavoro ce l’hai” oppure “con la crisi che c’è in giro c’è poco da lamentarsi” o ancora “sono finiti i tempi belli ora tutti ci dobbiamo rimboccare le maniche”?

Lasciamoli fare, per favore! I falsi moralismi e le frasi fatte, per vere che siano, mi danno il nervoso.

Ho avuto la fortuna di fare un lavoro che mi è sempre piaciuto per tanti anni e in un posto dove ho incontrato molti amici che ora fanno parte della mia vita.

Ultimamente le cose stanno cambiando, e neppure poco!

Siamo considerati bestie da soma e numeri invece che persone. “Tu eri abituata male” mi sento dire! Si, è vero, forse è stato così ma io non chiedo di vegetare su una scrivania aspettando il 27 per riscuotere lo stipendio.

 

Voglio rispetto! Non mi sembra di chiedere troppo no?

 

Vengono prese decisioni tanto assurde quanto incompetenti. Persone con anzianità lavorativa datata delegate in attività deprimenti, gente incompetente che prende l’ascensore verso il paradiso, l’incertezza che prima o poi la mannaia cada anche su di te da un momento all’altro, i difensori paladini dei lavoratori che invece che lottare per il bene lottano per il potere..tutte queste cose iniziano a far girare le palle a tantissime persone, me per prima.

Si fanno corsi su corsi per formare il dipendente, corsi dove si insegna ad essere “vincenti” tipo “l’uomo che non deve chiedere mai”. In quei corsi ci si diverte un sacco perché spesso e volentieri ridi sotto i baffi per tutto il tempo chiedendoti “ma questi davvero pensano di convincerti che sei il fico, il più ganzo e che prima o poi accanto alla foto del Papa ci starebbe bene anche la foto di uno dei nostri capi?”

Ti insegnano ad avere attenzione per il cliente esterno ma SOPRATTUTTO per il cliente interno..ovvero il dipendente.

BRAVI!!

 

Sapete come viene rivolta l’attenzione al cliente interno-dipendente?? Ti forniscono di scopa da inserire nel suddetto supporto corporale e poi pensano di fregarti bloccandoti tutti gli accessi possibili immaginabili al web.

Ebbene sì, il botto me l’ha fatto fare proprio questo, il blocco dei siti web. Ok, può anche andare bene bloccare le community o le chat (ovviamente sempre per colpa di qualcuno che x 8 ore si sfiniva in finestre chat..ma lasciamo perdere..) ma bloccare la guida tv o il meteo, che cavolo c’entra?

Dimmi caro “vendicatore del catetere attaccato alla scrivania”, pensi di risolvere qualcosa così? Pensi che ramazzi meglio con la scopa inserita?

 Ti viene invece mica in mente che, già delusa da tutte le conseguenze delle tue decisioni, io possa essere così intelligente da ribellarmi con classe?

Dall’alto della tua foto accanto al Papa stai per caso sghignazzando mentre ti tiri le pacche sulle spalle soddisfatto della tua furbizia?

 

COMPLIMENTI!

Magari dimentichi che il cliente interno sa staccare il catetere ed estrarre la scopa che tu hai gentilmente inserito…e magari non ti immagini neppure che mentre facciamo questo giochiamo a freccette usando la tua foto appiccicata al muro…ma pensa te!!!

Non ci serve neppure essere online per fare questo!!!

                                                                                       

                                               

 

AMEN

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

COUNTER

 

IL MIO SCRITTORE PREFERITO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

joe1767greta77minetxenix1sols.kjaersergio.cupinimaradalandulgasatabatha81pippolenci3bevinibrunobarbaraperetti92poeta.72matildevillacanescioltodgl10card.napellus
 
Il ragazzo cominciò a invidiare la libertà del vento, e avvertì che avrebbe potuto essere come il vento. Niente lo impediva, se non lui stesso.
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963