Creato da dolceamarolu il 02/01/2009

Dolceamaro

...altrimenti ci arrabbiamo...

 

 

« IO E JOE BARDUBBI »

ANDRO' ALL'INFERNO...PACE!

Post n°102 pubblicato il 21 Settembre 2009 da dolceamarolu
Foto di dolceamarolu

Il Diavolo e l'Acquasanta
Don Camillo e Peppone
e poi ci siamo Io e L'uomo in nero.

Una volta le nostre conversazioni mi facevano incavolare e mica poco, poi con il tempo, crescendo e maturando, cercando di accettare i punto di vista dell'uomo in nero e valutando il mio...PURE!!!!!!!

No dai, non lo accetto, non condivido e soprattutto -quello che anche nella vita di tutto i giorni più mi urta, mi fa imbestialire fino a quando mi si squarcia la camicia e divento tutta verde- NON VOGLIO ESSERE PRESA PER IL SEDERE!

Non voglio raccontare lo scontro umano-religioso di oggi con L'uomo in nero (oh chi sarà mai?) ma spaziando dall'omosessualità al testamento biologico, dai vangeli apocrifi ai preti pedofili, da Eluana ai roghi della chiesa, dalla medicina alla volontà di un uomo e quella di Dio...beh, non ci troviamo proprio su nulla io e la sua categoria.
Prendiamo per esempio una semplice preghiera, il  Padre Nostro "....non ci indurre in tenetazione ma liberaci dal male". Ma chi ci dovrebbe indurre in tentazione "LUI"?? Prima risposta dell'uomo in nero: "ma no, "lui" è Satana ovviamente!" la mia obiezione? "e io in una preghiera devo nominare Satana?". A questo punto le unghie che stridevano sullo specchio mi iniziavano a dare un pò parecchio fastidio ma ho sentito chiaramente la seconda risposta " beh, in effetti la formula è diverso tempo che è in discussione..." Ok 7 anni di sfiga -povero specchio- ma all'improvviso ho realizzato che se, in 2000 anni non si sono messi d'accordo per una preghiera, esiste un motivo per il quale Chiesa e Stato vanno parecchio di pari passo.

Beh, alla fine per rispetto- e come sempre quando sono molto, molto alterata-  ha regnato il mio sienzio fino ai saluti finali
" L'importante è che tu abbia fede e creda, è così vero?"- e io -"Certo che si, credo in Dio" e in omisiss "..ma pare tutto un altro da quello che rappresenti tu!"

"Mi piace il tuo Cristo, ma non mi piacciono i tuoi Cristiani. I tuoi cristiani sono così diversi dal tuo Cristo. "

Mahatma Gandhi

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

COUNTER

 

IL MIO SCRITTORE PREFERITO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

joe1767greta77minetxenix1sols.kjaersergio.cupinimaradalandulgasatabatha81pippolenci3bevinibrunobarbaraperetti92poeta.72matildevillacanescioltodgl10card.napellus
 
Il ragazzo cominciò a invidiare la libertà del vento, e avvertì che avrebbe potuto essere come il vento. Niente lo impediva, se non lui stesso.
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963