NEMO

tutto e niente

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Ora gioco io!Il pensiero è pura fonte... »

Post N° 56

Post n°56 pubblicato il 28 Gennaio 2006 da DonnaMusica
Foto di DonnaMusica

 


"Ho talvolta rivolto la mia attenzione a un formicaio e a un alveare, e mi sono domandato: cos'è che costringe le incoscienti formiche e api a un lavoro così ordinato? Le farfalle e i bruchi si muovono in grandi processioni, nelle quali un animale vola o striscia dietro l'altro, e mi sono chiesto: qual è la forza che spinge tali animali? Non le anime delle singole bestiole. Nella nostra Terra ha sede ciò che muove questi esseri, la grande anima. Con gli uomini non avviene altro di quanto avvenga con le formiche, le api, i bruchi e le farfalle...
...Nel corpo della terra si riconosce la sua vera e più alta anima. E non le manca in realtà neanche il sistema nervoso: essa ha i cervelli e i sensi di tutti gli uomini e di tutti gli animali, poiché appartengono a lei... l'aria, il mare e la terra costituiscono il piedistallo dello spirito...
Noi uomini non siamo altro che le parole di un più grande discorso, del linguaggio della Terra".

- Theodor Gustav Fechner

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: DonnaMusica
Data di creazione: 27/08/2005
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mark.MBRYvesethalontasiniadrianolorvincentipoeti76CerratoPasqualelacky.procinoBardamutoioeternamenteiojohnny.bluesArcanaFiliaLunamamarantok132DonnaMusicavololow
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963