Doppelgaenger - due sono i satiri, affittuari d'una mente
« Precedenti Successivi »
 

Se ti fai domande, se chiedi cosa passa nella mia mente, se ti volgi indietro e tutto sembra svanire...

non credo che non sia mai stato... "mille anni al mondo mille ancora che bell'inganno sei anima mia e che grande il mio tempo che bella compagnia mi sono spiato illudermi e fallire abortire i figli come i sogni mi sono guardato piangere in uno specchio di neve mi sono visto che ridevo"
 

nenie dall'antico...

La strega ha l'incanto dell'arcierelo sgurado che ferma il momentosul volto di bambina intentaa tessere un'eredità celeste.  Cammina senza passare maisi tracciano solo i suoi capellisui passi percorsi nel pensierodi un paradiso rubato e gridato.  L'accompagna una selvaggia rosache annulla i suoi confinie ti permette di cantilenarel'infinito in quel che verrà.  E c'è chi mi…
 

passeggiando leggeri...

  ...E me ne andavo errando senz’amoreLasciando il cuore mio di porta in porta:Con Lei che non è nata eppure è mortaE mi ha lasciato il cuore senz’amore:Eppure il cuore porta nel dolore:Lasciando il cuore mio di porta in porta
 

Figli di un dio minore

Gaza, 29 dic. (Adnkronos/dpa) - Sono 331 i palestinesi rimasti finora uccisi negli attacchi israeliani su Gaza, giunti ormai al terzo giorno. Lo ha dichiarato Mu'awia Hassanein, capo dei servizi sanitari della Striscia, aggiungendo che vi sono 250 feriti in condizioni gravi che necessitano cure urgenti in ospedali in Egitto o in Israele. Almeno 1400…
 

le perole di altri, perchè le nostre sembrano morte. O dimostrami che così non è

La nostra passione fu una tragica farsa                                                        nella cui assurda trama                               il comico e il serio mescolati strapparono                                                    risa e pianti.                             ma il peggio fu di quella storia che                                      alla fine di quelle giornate                           a lui toccarono le lacrime e risa,                                        e a me soltanto lacrime.da http://blog.libero.it/Jilobinafel/Grazie
 

Oramai...

 

Eugenio Montale, un'altra lettura che rende immortali

Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino. Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio. Il mio dura tuttora, né più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella…
 

La grande storia, La storia infinita

Un libro conosciuto, letto e riletto, che vi voglio raccontare dalla sua storia più affascinante, dal suo contrasto più grande. Perchè se non ti piace questo mondo è perchè è vuoto del senso che giace sopito nei libri. Non siamo dispersi perchè abbiamo le chiavi, tutto sta a "leggerle" :)Correndo nella sua solitudine, il leone…
 

nonostante tutto

davvero l'unico modo di avere qualcosa, o qualcuno, è smettere di volerlo, di cercarlo? Pensare inannzitutto a vivere ci porterà a tutto quello che vogliamo, mentre volere ci farà sentire il bisogno ma ci priverà dei mezzi per andare avanti? tutti i miei discorsi ricadono e ricorrono da mesi su un unico volto, un sorriso,…
 

Post N° 53

"A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non la riesco ad accettare. Il mio cuore sta per franare"
 

« Precedenti Successivi »