Michail? - stiamo cercando te e anche il tuo clone
« Precedenti Successivi »
 

INFLUENZA A E VACCINO

http://www.la7.it/trasmissioni/video_dettaglio.asp?Trasm=exit&video=32881&prop=adv
 

VERITA' E GIUSTIZIA - MASSIVE ATTACK

Per STEFANO CUCCHI
 

19 novembre 1948, muore Desdemona Palombi

http://82.85.28.102/cgi-bin/showfile.pl?file=archivio/uni_1949_03/19490301_0001.pdfE' importante ricordare per evitare che le cose si ripetano. La storia d'Italia è, purtroppo, ricca di episodi di violenze ad opera delle forze dell'ordine. Se chi commette tali delitti non viene condannato ad una giusta pena, questi reati continueranno ad essere perpetrati. Oggi ricordiamo Desdemona Palombi morta il 19 novembre 1948, nessuno fu indagato…
 

"Insieme a tutti nella storia si sta e insieme a tutti nella storia si cade" Ernesto de Martino

...Ricordando il proprio incontro con i subalterni del Sud, l'autore di Furore Simbolo Valore, aveva affermato: " Il sentimento che realmente provo è anzitutto un angoscioso senso di colpa. Dinanzi a questi esseri mantenuti al livello delle bestie malgrado la loro aspirazione a diventare uomini, io - personalmente io intellettuale piccolo-borghese del Mezzogiorno - mi…
 

RIPUDIO QUESTO GOVERNO

Abbiamo appreso che il ministro della Difesa Ignazio La Russa è già certo dell'operato dei carabinieri prima ancora che vengano accertati i fatti sul caso di Stefano Cucchi. Personalmente non mi aspettavo un'affermazione diversa. I politici di questo paese ci hanno abituati a discorsi di questo tipo; probabilmente tra qualche giorno ci verrà detto che…
 

Articolo tratto dal "Quaderno di Saramago"

IL QUADERNO DI SARAMAGO“LA COSA BERLUSCONI”Questo articolo, con questo stesso titolo, fu pubblicato ieri nel giornale spagnolo “El País”, che espressamente me l’aveva richiesto. Considerando che in questo blog scrissi alcuni commenti sulle imprese del primo ministro italiano, strano sarebbe non raccogliere qui questo testo. Nel futuro ce ne saranno altri, sicuramente, dato che Berlusconi…
 

O Caderno de Saramago

O Caderno de Saramago "A coisa Berlusconi" Este artigo, com este mesmo título, foi publicado ontem no jornal espanhol “El País”, que expressamente mo havia encomendado. Considerando que neste blogue fiz alguns comentários sobre as façanhas do primeiro-ministro italiano, estranho seria não recolher aqui este texto. Outros haverá no futuro, seguramente, uma vez que Berlusconi…
 

"Il consenso"

L'unica parola che oramai rimbomba nelle nostre teste tutti i giorni è la parola "consenso".Ho il consenso, dunque sono.Immagino che siamo tutti d'accordo nell'affermare che in democrazia chi ottiene il consenso ha il diritto di governare, ma credo che siamo altresì d'accordo nel fatto che governare non significhi affatto tentare di stravolgere e scardinare le…
 

SENZA LA PROFEZIA, RIMANE LA COMPLICITA'

 di don Paolo FarinellaEgregio sig. Cardinale,viviamo nella stessa città e apparteniamo alla stessa Chiesa: lei vescovo, io prete. Lei è anche capo dei vescovi italiani, dividendosi al 50% tra Genova e Roma. A Genova si dice che lei è poco presente alla vita della diocesi e probabilmente a Roma diranno lo stesso in senso inverso.…
 

POST N.51 pubblicato da Bla_vardag

Il partito di Giudahttp://blog.libero.it/blavardag/view.php?nocache=1244121323Post n°51 pubblicato il 05 Giugno 2009 da Bla_vardagIl PD ha tradito! La sensazione ce l'avevamo da un anno (o forse di più), e cioè da quando Berlusconi ha vinto le elezioni e l'opposizione non c'è mai stata... tutti a chiederci “ma l'opposizione dov'è?...la fa solo Di Pietro?...e il PD?”.Adesso abbiamo la…
 

« Precedenti Successivi »