Creato da onedrop.2010 il 20/03/2010

A world in one drop

Ascolta prima e dopo il tempo la tua musica spirituale.

 

« Sorridi

Racconto... libero dentro il cerchio della vita

Post n°12 pubblicato il 31 Marzo 2010 da onedrop.2010
 

.

Ero giovane e mi sentivo forte. Quella mattina di primavera uscii di casa e gridai:

 

"Io sono a disposizione di chi mi vuole. Chi mi prende?".

 

Mi lanciai sulla strada selciata. Sul suo cocchio, con la spada in mano e seguito da mille guerrieri, passava il Re. "Ti prendo io al mio servizio", disse fermando il corteo. "E in compenso ti metterò a parte della mia potenza". Ma io della sua potenza non sapevo che farmene. E lo lasciai andare.

 

"Io sono a disposizione di tutti. Chi mi vuole?".

 

Nel pomeriggio assolato, un vecchio pensieroso mi fermò, e disse: "Ti assumo io, per i miei affari. E ti compenserò a suon di rupie sonanti". E cominciò a snocciolarmi le sue monete d'oro. Ma io dei suoi quattrini non sapevo che farmene. E mi voltai dall'altra parte.

 

La sera arrivai nei pressi di un casolare. Si affacciò una graziosa fanciulla e mi disse:

"Ti prendo io e ti compenserò col mio sorriso". Io rimasi perplesso. Quanto dura un sorriso? Frattanto quello si spense e la fanciulla dileguò nell'ombra. Passai la notte disteso sull'erba, e la mattina ero madido di rugiada.

 

"Io sono a disposizione... Chi mi vuole?".

 

Il sole scintillava già sulla sabbia, quando scorsi un bambino che, seduto sulla spiaggia, giocava con tre conchiglie. Al vedermi alzò la testa e sorrise, come se mi riconoscesse. "Ti prendo io", disse, "e in cambio non ti darò niente". Accettai il contratto e cominciai a giocare con lui. Alla gente che passava e chiedeva di me, rispondevo: "Non posso, sono impegnato".

 

E da quel giorno mi sentii un uomo libero....

( Dal web )

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

          .

                   .

. 

   

Tutti noi proveniamo dalla dea

e a lei torneremo

come goccia di pioggia

che scorre verso l’oceano..

  

 

I MIEI BLOG AMICI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

Seiilmiotuttocalgaro.lRoberta_roberta2fab.gi74gaetanoesposito0diana_89DIAMANTE.ARCOBALENOiborallipinomarikeli43xMAEMI2002grazia070370rituccia123onedrop.2010
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

  .         .  .

     

                   .

                  

                .

               .

               .

               .

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963