..E' LA MIA VOLTA..?

.. Giorno per Giorno..

Creato da Drele il 27/12/2006

Negramaro - Una volta tanto.

Miguel Bose - Si tu no vuelves.

Control - Puddle of Mudd.

Limp Bizkit - Boiler.

 

Area personale

 

Who's watching???

site statistics

 

Ultime visite al Blog

Peters3RoselliAntonioAndrenewsDrelelorenzoperospadomrosariacentrellarory85momo74mfabriziomerisia_glock_17_for_memikebridgefran62papacarbone.rinamaricar.am
 

FACEBOOK

 
 
 

 

« Messaggio #179Messaggio #182 »

Post N° 181

Post n°181 pubblicato il 31 Maggio 2008 da Drele

E' assurdo.. la vita oggigiorno è davvero assurda..

Mettiamo il caso che una giovane coppia voglia andare a vivere insieme..si guarda in giro e scopre che i prezzi dei bilocali vanno dai 95.000 euro ai 150.000 euro.. differenza minima con i trilocali..

.. Allora pensa.. va beh.. allora ci conviene fare un mutuo su un trilocale che almeno è una scelta a lungo termine.. e si decide di iniziare a chiedere un preventivo di mutuo..

Su un immobile di 100.000 euro.. l'importo mensile è di 650,00 euro circa.. più di un affitto.. così facendo 4 conti scoprono che a grandi linee l'importo restituito alla banca con un mutuo di 25 anni (ipotetico) è pari quasi al doppio della somma richiesta..

Non conviene.
Se una famiglia affittasse un appartamento per una vita intera ci rimetterebbe meno soldi..

Ma ipoteizziamo anche che la giovane coppia decida comunque di acquistare.. Sorpresa delle soprese.. nessuna banca, nonostante tutte le pubblicizzazioni su erogazioni di mutui ad Extracomunitari, a pensionati.. ancora un pò a disoccupati.. rilascia un mutuo a due lavoratori in apprendistato..

Da una parte è plausibile.. ma dall'altra io penso e dico.. ma se l'apprendistato dura 4 anni.. possibile che vincoli così tanto la vita di una persona.. ? Non è che in 4 anni un lavoratore resta a casa a guardare gli altri lavorare.. ci si impegna comunque nel lavoro.. e allora perchè nessuno lo riconosce..? Quale datore ti lascia a casa dopo 4 anni di lavoro... ? Dai..

Beh.. alla fine della fiera.. o si hanno dei genitori con i soldi che ti comprano la casa come vuoi, quando vuoi.. oppure se non si vogliono buttare migliaia di euro in affitti.. ci sono diversi ponti liberi nella nostra provincia..

Are You ready for this Life "under the bridge"..??

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Drele/trackback.php?msg=4805081

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
loean
loean il 01/06/08 alle 10:18 via WEB
sono segretaria di uno studio finanziario e so quanto dici. Non vi concederanno mai un mutuo dichiarando l'apprendistato. Per loro nn è garanzia questa;) ti conviene fittare al momento e poi con un lavoro stabile comprerete;) nn avvilirti;)
 
 
Drele
Drele il 03/06/08 alle 09:28 via WEB
eheheh.. hai ragione.. però in questi giorni ho appreso on molto felicità che il mio ragazzo è a tempo indeterminato.. fiù.. meno male.. almeno lui.. ^_^ bacione
 
robi840
robi840 il 03/06/08 alle 13:32 via WEB
Io resto dell'idea che il mutuo è meglio dell'affitto, ma visto come si sono messe le cose, forse l'affitto in questo momento sarebbe la scelta migliore, poi come dici tu, piu avanti perchè no..giusto?Com'è stato il rientro?Spero tutto bene...a dopo..bacione
 
 
Drele
Drele il 04/06/08 alle 10:12 via WEB
Una favola.. forse avrei fatto bene a darti retta e stare a casa un'altra settimana.. Miii mò lo strangolo.. ^_^ tvttb
 
selvaggia85.80
selvaggia85.80 il 06/06/08 alle 11:23 via WEB
Ciao bella...purtroppo capisco benissimo quello ke scrivi... pensa ke qualche anno fa quando dovevo andare a vivere con il mio ex avevamo intenzione di prendere una bella casetta...da ristrutturare... Non volevano concederci il mutuo perchp io non lavoravo nonostante lui avesse il lavoro fisso da parecchi anni...avevano dovuto farmi da garanti i miei...vabbhe poi tutto è saltato ma da allora sono cambiate pure tante cose... Con i mutui poi anke se te lo puoi permettere e hai lavoro fisso ti danno di quelle fregature pazzesche perchè ti convincono ke di optare per un mutuo variabile...ti fanno credere ke diminuisca con gli anni ed invece nel giro di un paio di mesi ti vedi la rata moltiplicata o addirittura triplicata... Affitto...bhe si è la soluzione ke resta...l'unica...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 






 

 


 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963