GiovaniProSanctitate - Tutti santi, tutti fratelli!
« Precedenti Successivi »
 

“Quando cominceranno ad accadere queste cose,risol­levatevi e alzate il capo,perché la vostra liberazione è vicina”

VangeloLuca 21,25-28.34-36.Dal Vangelo secondo LucaVi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. Allora…
 

"E' una bestemmia la violenza in nome di Dio"

 All’Angelus Papa Francesco ha espresso il suo “profondo dolore per gli attacchi terroristici che, nella tarda serata di venerdì, hanno insanguinato la Francia”. Il Santo Padre ha anche manifestato il suo cordoglio al presidente della repubblica francese, Francois Hollande, e a tutti i cittadini del Paese transalpino. “Utilizzare il nome di Dio per giustificare la…
 

"Egli manderà gli angeli e radunerà i suoi eletti"

VangeloMarco 13,24-32.Dal Vangelo secondo MarcoIn quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà e la luna non darà più il suo splendore e gli astri si metteranno a cadere dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno sconvolte. Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nubi con grande potenza e gloria. Ed…
 

"No all'odio e alla vendetta in Terra Santa"

In Terra Santa continua la cosiddetta Intifadah dei coltelli. Ieri sono stati uccisi 4 giovanissimi palestinesi, tra cui una ragazza, che avevano aggredito all'arma bianca degli israeliani. Ma fonti palestinesi accusano l'esercito israeliano di aver agito in almeno due casi in modo assolutamente sproporzionato. Il Papa ha detto di seguire "con grande preoccupazione la situazione di…
 

"Il Figlio dell'uomo non è venuto per farsi servire,ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti"

VangeloMarco 10,35-45.Dal Vangelo secondo MarcoIn quel tempo, si avvicinarono Giacomo e Giovanni, i figli di Zebedèo, dicendogli: «Maestro, noi vogliamo che tu ci faccia quello che ti chiederemo». Egli disse loro: «Cosa volete che io faccia per voi?». Gli risposero: «Concedici di sedere nella tua gloria uno alla tua destra e uno alla tua sinistra».…
 

"Gesù rende felici e salva"

Fede e attaccamento alle ricchezze non possono convivere, ma non c’è ostacolo a una vita di fede se ci si affida a Gesù. Papa Francesco ha espresso questa convinzione commentando all’Angelus il Vangelo della liturgia domenicale e concludendo con un nuovo appello alla tutela dell’ambiente, in vista della prossima Giornata per la riduzione dei disastri…
 

"Seguimi!"

VangeloMarco 10,17-30.Dal Vangelo secondo Marco In quel tempo, mentre Gesù usciva per mettersi in viaggio, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere la vita eterna?». Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo. Tu conosci…
 

“Il Signore ci aiuti a non essere società-fortezza,ma società-famiglia"

 “Società-famiglia e non società-fortezza”:  Papa Francesco all’Angelus ricorda i “tanti bambini infelici” che scappano dalle guerre e bussano alle nostre porte e chiede “regole adeguate” per accogliere. Non manca il pensiero forte al Sinodo perché la Chiesa assicuri  “un impegno adeguato con le famiglie e per le famiglie”. La preghiera perchè il mondo sia liberato…
 

“L'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due diventeranno una carne sola."

VangeloMarco 10,2-16.Dal Vangelo secondo MarcoIn quel tempo, avvicinatisi dei farisei, per metterlo alla prova, gli domandarono: «E' lecito ad un marito ripudiare la propria moglie?». Ma egli rispose loro: «Che cosa vi ha ordinato Mosè?». Dissero: «Mosè ha permesso di scrivere un atto di ripudio e di rimandarla». Gesù disse loro: «Per la durezza del…
 

"E' meglio entrare nel regno di Dio con un occhio solo,che essere gettato con due occhi nella Geenna"

VangeloMarco 9,38-43.45.47-48.Dal Vangelo secondo Marco In quel tempo, Giovanni disse a Gesù: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava i demòni nel tuo nome e glielo abbiamo vietato, perché non era dei nostri». Ma Gesù disse: «Non glielo proibite, perché non c'è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito dopo possa parlare male di…
 

« Precedenti Successivi »