SEDE EUR-MOSTACCIANO - AZIONE GIOVANI, ALLEANZA NAZIONALE
« Precedenti Successivi »
 

Il ministro che fa cadere le braccia.....

È la sera del primo maggio e Tremonti, quatto quatto, pubblica sul sito del ministero la Relazione Unificata sull'Economia e la Finanza pubblica. La nuova stima di crescita del PIL è -4,2%, un calo del 2,2% rispetto alla precedente stima di febbraio. Il rapporto deficit/PIL per il 2009 è ora previsto al 4,6%, contro il…
 

Dove si buttano le rgole di mercato!

Lo scorso 9 aprile il parlamento ha convertito in legge il Decreto Legge n. 5 del 10.2.2009, contenente "misure urgenti a sostegno dei settori industriali in crisi".Proseguendo in una prassi purtroppo consolidata, che ha irritato anche il Presidente della Repubblica, la legge di conversione si è trasformata in un fritto misto ed il governo (grazie…
 

Cosa si maschera dietro al terremoto.....

Già che ci siamo, aumentiamo le tasse sui "super-ricchi".____________________________________________________________________En passant, fra un paper e una regressione, noto questa notizia sul sito del Corriere.it secondo la quale, "per reperire soldi a favore delle popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo", il governo starebbe considerando "la possibile introduzione di un prelievo aggiuntivo - un «contributo obbligatorio» - per…
 

Bertolaso, Bertolaso....

Dove si commenta un improvvido intervento di Bertolaso, responsabile della Protezione Civile.______________________________________________________________________Fare previsioni è un mestiere difficile. Ci si espone al rischio di figuracce. Ne sa qualcosa Bertolaso. Non più tardi di martedì 31 Marzo 2009, intervenendo a Roma ad un convegno organizzato da ministero dei beni culturali e protezione civile sulla esperienza del terremoto…
 

Non solo Heidi....

e non  solo i mari azzurri dei Caraibi: i paradisi fiscali possono essere più vicini di quello che si pensa.______________________________________________________________________Una delle armi messe in campo dai governi occidentali per combattere la crisi economica in atto è la lotta ai paradisi fiscali, vale a dire quei paesi che, con normative troppo elastiche, consentono di tenere nascosti…
 

Gira la poltrona gira....

Un articolo di El País di pochi giorni fa anticipa e rivela la narrativa sottostante il giro di poltrone in atto nella stampa italiana, che non sembra ancora concluso. A dire di El País, con la scusa della crisi, il governo Italiano oramai sta soffocando ogni voce anche solo suggestivamente critica all'operato del governo. Una traduzione dell'articolo…
 

La rivoluzione liberale è un vestito mai indossato.

Berlusconi ha avuto il merito di "sdoganare" nel discorso pubblico la libertà economica e l'idea che la tassazione sia un male. Oggi questo "vestito mai indossato" sta bene alla destra e alla sinistra._______________________________________________________________________A chi non milita nel centro-destra ma anche a chi lo guarda con simpatia, il congresso del Pdl è servito soprattutto per fare…
 

Per salvare la FIAT si va fino in Amerika...

Quando si abbandona il paese in cui si è cresciuti ci sono tante cose che si lasciano dietro e si rimpiangono. Ma, siccome lo si è lasciato, evidentemente ci sono altrettante cose che ben volentieri si abbandonano. Prima di decidere uno si fa le sue due belle colonnine con i più e i meno della…
 

Tanto non ci ascoltano: almeno critichiamo.

L'articolo può sembrare un casermone pesante e lungo ma ne vale la pena, per i critici dell'ormai pensiero "comune", questo articolo può rivelarsi interessante, ma anche assai divertente____________________________________________________________________Nel giorno in cui il peronismo italiano ha ufficialmente il suo partito (ed EGdL, una volta ancora, non capisce cosa succeda però ne parla lo stesso) vale la pena svolgere…
 

Tremonti ed i dati: uno l'antitesi dell'altro.

Taormina, 26 marzo 2009 (Adnkronos) - ''Non credo sia il momento di fare previsioni congiunturali, mi stupisco che qualcuno ancora le faccia''. Lo ha affermato il ministro dell'Economia Giulio Tremonti al forum di Confagricoltura a Taormina. ''Alcuni dati congiunturali sono congetturali'', ha quindi spiegato Tremonti, secondo il quale piuttosto si può ragionare invece sui ''grandi…
 

« Precedenti Successivi »