TREMENDA EMOZIONE - A TUTTI I VIANDANTI
« Precedenti Successivi »
 

EMOZIONE....

Stavo scendendo, come al solito, dall’autobus quella sera quando, con la coda dell’occhio, vidi che mi osservava.Era una bella donna di 40 anni, ben vestita, con una camicetta aperta di seta che faceva intravedere un seno abbondante e un sorriso aperto, illuminato da un rossetto deciso.Io scesi dall’autobus un po’ sorpresa di quello sguardo insistente,…
 

SUCCEDE....

Succede che un giorno ti ritrovi da sola a contare le stelle e ricominciare daccapo, ti senti sospesa a galleggiare nel mondo come se fossi fatta soltanto di aloni, ripiena di vuoti e di forme che marchi e rimarchi per non sentirti meno di niente. Ti sorprendi a pensare che se fossero dispari, stasera o…
 

LIBERI...PENSIERI

Chiudo gli occhi e scivolo, scivolo verso il mondo che mi appartiene, verso le ombre di un buio che conosco, che è mio, che mi consola. Scivolo con le mani e scivolo verso di te. Verso le tue dita, il tuo profumo. Chiudo gli occhi accomodandomi lungo il tuo profilo. Non vedo il tuo viso.…
 

Tutto cominciò così...

Il principio di tutto era il Caos dal quale, per una forza ignota, cominciarono a separarsi tutti gli elementi. Si generarono così Gea (la Terra), Eros (l'Amore), il Tartaro (l'Inferno), l'Erebo (la Tenebra) e la Notte. In un secondo tempo, l'Erebo generò l'Etere (il Giorno), mentre Gea diede vita a Urano (il Cielo) e a…
 

Ciao

Un walzer di Chopin riempie la salauna danza selvaggia e scatenata.Alla fine pallido chiarore,il pianoforte adorna un'appassita ghirlanda.Il piano tu, il violino io,così suoniamo e non smettiamoe attendiamo inquieti, tu e io,chi per primo spezza la magia.Chi per primo interrompe il ritmoe scosta da sè le candele,e chi per primo pone la domanda,a cui non…
 

BUONGIORNO...

La stanza è ancora fresca, apro la finestra e socchiudo le persiane, non voglio che il sole d’agosto ci entri. Il ristorante sotto è quasi vuoto, solo un paio di stranieri e le loro birre, mentre la via a fianco è piena del vociare della gente. E’ tutto così rilassante, mi distendo sul letto e…
 

MI RIPETO

CON DEDICA....A TUTTI I VILI, MACHI E SUPERUOMINI.......SIETE PENOSI....A TUTTE/I LE FALSE DONNE......FRUSTRATI...FATEVI CURARE.....A TUTTI COLORO CHE SI NASCONDONO.......SIETE SQUALLIDI.... A TUTTE LE DONNE....SIETE LE BENVENUTE.....   A TUTTI COLORO CHE HANNO VOGLIA DI DIALOGARE, CONFRONTARSI, COCOSCERSI, .......CON ENORME PIACERE    
 

Nella nebbia

Strano, vagare nella nebbia!E' solo ogni cespuglio ed ogni pietra,né gli alberi si scorgono tra loro,ognuno è solo.Pieno di amici mi appariva il mondoquando era la mia vita ancora chiara;adesso che la nebbia calanon ne vedo più alcuno.Saggio non è nessunoche non conosca il buioche lieve ed implacabilelo separa da tutti.Strano, vagare nella nebbia!Vivere è…
 

DEDICATO...??????

Non sono mai riuscita a farlo mentire. Mi sbatte in faccia la verità che arriva tagliente come una lama. Ti guarda fisso negli occhi ed emette crudele il suo giudizio, insindacabile e terribilmente vero. Inutile cercare di apparire ciò che non sono. Mi muovo, mi giro di lato, raddrizzo le spalle, tento invano di sorridere,…
 

GABBIANI

Non so dove i gabbiani abbiano il nido, ove trovino pace. Io son come loro in perpetuo volo. La vita la sfioro com'essi l'acqua ad acciuffare il cibo. E come forse anch'essi amo la quiete, la gran quiete marina, ma il mio destino è vivere balenando in burrasca.     
 

« Precedenti Successivi »