ECO90

IN UN TERRITORIO FINITO CON RISORSE AMBIENTALI ED ENERGETICHE FINITE NON E' POSSIBILE UNA CRESCITA INFINITA ,E' UNO SPRECO INFINITO

 

 

« L'acqua privatizzataRISO? L'ITALIA DÀ UN CA... »

la mobilitazione contro la discarica di amianto di Cappella Cantone

Post n°87 pubblicato il 27 Ottobre 2009 da eco90uboldo
 

COMUNICATO

Rileviamo con piacere che la nostra proposta alternativa all'interramento dell'amianto, basata sulla ricristallizzazione della fibra di amianto in materia prima pulita, che abbiamo più volte illustrato nei nostri convegni, dopo mesi di silenzio è stata fatta propria da alcuni ambienti istituzionali.
E' un passo avanti nella lotta contro la megadiscarica di Cappella Cantone ed è frutto anche delle mobilitazioni che abbiamo promosso da oltre un anno sul territorio (manifestazioni, presidi, convegni).
Ora l'unica coerente ed utile decisione futura dovrebbe essere quella di bloccare l'iter procedurale dell'autorizzazione della discarica di Cappella Cantone, come primo segnale di inversione di tendenza. Non vorremmo che sul nostro territorio si insediassero contemporaneamente discariche di amianto ed impianti di smaltimento, perché le due cose sono incompatibili.
Non sarebbe neanche una soluzione accettabile ed efficace, come dicono i nostri esperti, lo stoccaggio provvisorio dell'amianto perché  costituirebbe una soluzione ancora più pericolosa della discarica in quanto non regolata da alcuna norma.
Se entro il 30 ottobre non verrà cassata l'autorizzazione alla discarica di Cappella Cantone provvederemo, come già deciso nell'assemblea dei comitati a San Daniele Po,  a creare le condizioni per occupare l'area della discarica ed organizzare una manifestazione a Milano davanti al Pirellone contro Formigoni e la sua giunta, insieme agli altri comitati che operano sul territorio, per chiedere con determinazione che si interrompano tutte le autorizzazioni in corso per le discariche di amianto. Noi vogliamo più soldi ai cittadini per rimuovere l'eternit dalle loro case e interventi pubblici per costruire impianti di smaltimento. Basta speculazioni e  profitto solo per pochi (cavatori) a danno della salute di tutti!
per Cittadini contro l'amianto Mariella Megna

Cittadini contro l'amianto della provincia di Cremona
per informazioni scrivi a nodiscaricadiamianto@yahoo.it
o telefona a: 3355328761 - 3389875898
visita il nostro blog: http://cittadinicontroamianto.blogspot.com
******************************
iscriviti alla nostra mailing list
manda una mail a cittadinicontroamianto-subscribe@yahoogroups.com
***************************************

Con il limite minimo di profondità di falda a 5metri la discarica di Cappella Cantone non si può fare, ma per l'assessore Buscemi sono "opinabili".
Vedi articolo su LA Provincia di Cremona di giovedì 24 settembre 2009 ( allegato)

Ricevo e pubblico Mirko Giammella

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: eco90uboldo
Data di creazione: 01/02/2009
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ASSOCIAZIONI UBOLDO

 

PARROCCHIA 

 

 

AASOCIAZIONI VICINO/E A NOI

 

AMICI DEL BOSCO ORIGGIO

===================

 

OSSERVATORIO

===================

sez. Saronno

 

ASSOCIAZIONI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

 

 

 

GESTIONE DEI RIFIUTI

 

 

 

 

 

GRANDI OPERE

 

ALTRI LINK UTILI

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963