ECO90

IN UN TERRITORIO FINITO CON RISORSE AMBIENTALI ED ENERGETICHE FINITE NON E' POSSIBILE UNA CRESCITA INFINITA ,E' UNO SPRECO INFINITO

 

 

« Anche Euromilano usa dis...L'ultimo Natale del fam... »

No Nuke - Lester Brown

Post n°113 pubblicato il 15 Dicembre 2009 da eco90uboldo
 

Il nucleare non passerà. La linea del Piave sarà la conoscenza dei cittadini. Infatti, chi conosce il nucleare, i suoi costi, i suoi effetti, gli enormi rischi, lo evita e manda a fanculo chi lo promuove. Il blog ha intervistato alcuni dei più importanti esperti di energia del mondo sul nucleare e sulle energie alternative. Le loro testimonianze saranno raccolte in un dvd dal titolo "No Nuke" disponibile in maggio.
Perchè lo psiconuke vuole il nucleare? Perchè lo vuole "presto" la Marcegaglia degli inceneritori? E' una questione di soldi, dei nostri soldi, delle notre tasse. L'industria del nucleare, in abbandono in tutto il mondo, ha bisogno di enormi investimenti, di aiuti permanenti da parte dello Stato. E' una grande torta che fa impallidire la tassa sulla bolletta dell'energia elettrica usata per gli inceneritori. Se il CIP6 ha succhiato miliardi dalle rinnovabili per darli agli industriali e ai petrolieri, il nucleare regalerà decine di miliardi di euro alla Confindustria e a messieur Sarkozy. L'industria nucleare francese ha bisogno di esportare le sue tecnologie per sopravvivere.
Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

NON FARETE IL NUCLEARE IN QUESTO PAESE!

Mirko Giammella

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: eco90uboldo
Data di creazione: 01/02/2009
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ASSOCIAZIONI UBOLDO

 

PARROCCHIA 

 

 

AASOCIAZIONI VICINO/E A NOI

 

AMICI DEL BOSCO ORIGGIO

===================

 

OSSERVATORIO

===================

sez. Saronno

 

ASSOCIAZIONI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

 

 

 

GESTIONE DEI RIFIUTI

 

 

 

 

 

GRANDI OPERE

 

ALTRI LINK UTILI

AREA PERSONALE