ECO90 - IN UN TERRITORIO FINITO CON RISORSE AMBIENTALI ED ENERGETICHE FINITE NON E' POSSIBILE UNA CRESCITA INFINITA ,E' UNO SPRECO INFINITO
« Precedenti Successivi »
 

RISO? L'ITALIA DÀ UN CALCIO AGLI OGM!

Cari cyberattivisti, un enorme disegno è comparso in una risaia biologica nella provincia di Milano. Nessun segnale extraterrestre. Nessuna minaccia da mondi lontani. Si chiama rice art  ed è approdata in Italia grazie ai nostri attivisti. Hanno lavorato tante ore per tracciare la sagoma dello stivale italiano che calcia via gli OGM come si vede bene dalla…
 

la mobilitazione contro la discarica di amianto di Cappella Cantone

COMUNICATORileviamo con piacere che la nostra proposta alternativa all'interramento dell'amianto, basata sulla ricristallizzazione della fibra di amianto in materia prima pulita, che abbiamo più volte illustrato nei nostri convegni, dopo mesi di silenzio è stata fatta propria da alcuni ambienti istituzionali.E' un passo avanti nella lotta contro la megadiscarica di Cappella Cantone ed è frutto…
 

L'acqua privatizzata

Pubblichiamo, qui di seguito, una lettera che Padre Alex Zanotelli hainviato a Beppe Grillo sul tema dell'Acqua privatizzata."Caro Beppe,nel cuore di questa estate torrida e di questa terra calabra,lavorando con i giovani nelle cooperative del vescovo Brigantini(Locride) e dell'Arca di Noè (Cosenza), mi giunge, come un fulmine aciel sereno, la notizia che il governo Berlusconi…
 

I sette falsi miti sulle energie rinnovabili

Dal "Il Sole 24 ore " del 6 settembre 2009.http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Italia/2009/commenti-sole-24-ore/06-settembre-2009/energie-rinnovabili-falsi-miti.shtml?uuid=88846a50-9abd-11de-9df1-96595c27ea05&DocRulesView=LiberoRicevo e pubblico Mirko Giammella
 

Terra reloaded

I governi mondiali sono in preda a un'allegria isterica. Hanno salvato le banche, e quindi sé stessi, e si sentono in salvo. Tutto come prima. Stimulus per macchine, CO2, cemento. Per la produzione di beni inutili che alimentano un'economia priva di senso che distrugge il pianeta. La sfilata dei G8, vestiti, pranzi, cene e cotillon…
 

Piano Casa Lombardia, addio ai parchi, alle aeree protette e al patrimonio culturale

La Regione Lombardia ha dato avvio al famigerato Piano Casa, con l'approvazione della legge regionale 13/2009, che consente interventi di edilizia anche nei parchi e nelle aree protette. Le conseguenze saranno disastrose per l'ambiente e per la tutela del patrimonio culturale ed artistico, perchè terreni fertili e costruzioni storiche sono a rischio per gli aumenti di…
 

Australia, bottiglie di plastica al bando

La trovata di una cittadina turistica per l'ambienteSydney, distributore di bottiglie (Ap)SYDNEY- «Non siamo un gruppo di Verdi deliranti», assicurano. Ma la scelta della comunità di Bundanoon ha aperto una discussione in molte altre città. I residenti hanno deciso di bandire l'acqua delle bottiglie di plastica e di tornare all'utilizzo di contenitori riciclabili da riempire…
 

SPIAGGE SEMI-LIBERE

I soldi dello Stato sono finiti e le rimesse alle amministrazioni locali non arrivano più. Per sopravvivere, presidenti di regione e sindaci ipotecano i beni dei loro amministrati. Ugo Cappellacci, figlio del commercialista dI SILVIO BERLUSCONI, presidente della Regione Sardegna da febbraio 2009, è partito subito bene.Con la delibera n. 24/24 del 19 maggio 2009,…
 

COMUNICAZIONI DEL SINDACO DI UBOLDO SU PEDEMONTANA E ESPROPRI

Come promesso in campagna elettorale la nostra Amministrazione Comunale come prima spinosa tematica ha affrontato il problema di Pedemontana e degli espropri ad essa connessi insieme ai rappresentanti dei vari Enti Locali e aziende coinvolte in questo progetto. Siamo coscienti che quest'opera interesserà un numero molto elevato di cittadini e famiglie uboldesi, sia come terreni…
 

LETTERA DA VIAREGGIO

"Cisterna parcheggiata in stazione... treno in corsa con un carico di GPL...Non so quale sia la l'esatta dinamica dell'incidente...so che ho visto una macchina ferma al semaforo, all'incrocio con la via di scorrimento e la via Garibaldi...l'auto bruciata e il suo conducente a terra, con un telo a coprirlo. Morto probabilmente perché investito dall'esplosione avvenuta…
 

« Precedenti Successivi »