fattinonparole - economisti indipendenti
« Precedenti Successivi »
 

Lettera aperta al sig. Matteo Renzi, Presidente del Consiglio

http://www.democraziainmovimento.org/forum/index.php?topic=1727.0 Egr. Sig. Renzi, Ella, quale abile utilizzatore di slogan mediaticamente efficaci, sta spingendo per una rapida approvazione della riforma costituzionale, in questi giorni in discussione al Senato. Ora, a parte qualche strafalcione, possibile in un Paese dimentico della sua storia, quale quello del tempo nel quale si sarebbe iniziato a discutere di riforma della costituzione…
 

Lettera aperta al sig. Matteo Renzi, Presidente del Consiglio

http://www.democraziainmovimento.org/forum/index.php?topic=1727.0 Egr. Sig. Renzi, Ella, quale abile utilizzatore di slogan mediaticamente efficaci, sta spingendo per una rapida approvazione della riforma costituzionale, in questi giorni in discussione al Senato. Ora, a parte qualche strafalcione, possibile in un Paese dimentico della sua storia, quale quello del tempo nel quale si sarebbe iniziato a discutere di riforma della…
 

la democrazia diretta è diventata un miraggio

Prendo spunto da alcune affermazioni di esponenti politici che martellano h24 sulle tv nazionali, che imperterritamente continuano a menar il can per l'aia, a destra Salvini che spara a zero esclusivamente sull'immigrazione a sinistra il pd che spara a zero solo sulle riforme e dentro la minoranza del suo amato partito che pianta belle rogne.......…
 

MENTRE SI PERDE TEMPO

MENTRE SI PERDE TEMPO AD AFFANNARSI E A NON FARE UN BEL NULLA I LIBERI 'PENSIERI' TI PRENDONO E TI COSTRINGONO A PENSARE ALLA TUA ESISTENZA E A QUELLO CHE TI CIRCONDA. E NON E' UN BEL VEDERE........ L’italiano che c’ è in te, l’europeo che c’ è in te, un emigrante che c’è in…
 

potere d'acquisto sotto zero

http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_30/codacons-potere-acquisto-euro_96294978-32f0-11e1-be67-1119b87d83b7.shtml
 

liberalizzare la banda larga

liberalizzare la banda larga:  veramente è incredibile che in Italia, l'accesso ad internet debba avere un costo cosi elevato. Internet è un mondo virtuale dove oggi avviene tutto o quasi ed è basato sullo scambio di informazioni fra soggetti che vi accedono, musica film partiti politici sport eventi e chi più ne ha e più…
 

I PERCHE' DELLE INGIUSTIZIE

Sto leggendo i commenti da tre settimane e diciamo quasi tutti le stesse cose. Siamo arrabbiati, per le ingiustizie inserite nella manovra, per l'ansia che abbiamo noi tutti di non potercela fare, per le difficoltà che gente onesta avrà per continuare a vivere in Italia. Esiste uno stillicidio di notizie, una peggiore dell'altra, ma continuo…
 

l'economista vero

L’economista vero Un economista, è un lettore attento della realtà, ha fra le sue qualità,  una  capacità di sintesi e di proposizione,  con un range interpretativo estremamente coerente con ciò che lo circonda. Può cercare il minimo sufficiente o un massimo ideale, di un accresciuto maggior o minore  benessere rispetto al passato, misurandolo con l’attuale e il…
 

i nostri angeli del fango

PLAUDO A QUELLA RAGAZZA CHE CON UN SEMPLICE POST IN FACEBOOK E' RIUSCITA A DESTARE LA NOSTRA COSCIENZA, UNO SCHIAFFO MORALE A NOI TUTTI. ANGELI DI CIVILTA' E DI IMPEGNO RAGAZZINI DI 14 ANNI IN SU, CHE HANNO SPALATO UNA MONTAGNA DI FANGO SENZA CHIEDERE ...............NULLA IN CAMBIO.QUESTA E’ LA NOSTRA SPERANZA.  Napolitano cogli l’opportunità e premia…
 

idee e ancora idee

se qualcuno che ha a cuore le sorti della nostra economia e mi rivolgo a studiosi, professori e professionisti ai pensatori, lettori e intepreti della realtà reale. ( non voglio eminenze grige da nomeclatura, ma gente che sa riflettere e pensare, che va oltre la facciata, che va oltre la politica ) E' il benvenuto!Detto…
 

« Precedenti Successivi »