MONDACCIO - TEMPESTE

I SESSANTENNI BAMBOCCIONI

> Eg. direttore,> si legge sui giornali, nelle pagine locali, che il prof. Santagata, dell'ateneo pisano, ha scritto un libro, definendo i veri bamboccioni della nostra epoca non i giovani trentenni, bensì gli ultra sessantenni, rei, secondo il professore di aver dilapidato tutte le risorse e avere lasciato all'asciutto i propri figli. > Ci sarebbe…
 

LA GELMINI E I PROFESSORI

Eg. direttore,La Ministra Gelmini ha preso serie distanze dalla così detta preparazione dei professori delle nostre scuole medie e superiori. fra le altre cose ha affermato che le scuole del meridione necessitano di maggiori attenzioni didattiche. Alcuni professori si sono fortemente risentiti ed altri hanno minacciato perfino denunce. C'è però da far notare al nostro…
 

I VENDITORI ABUSIVI

EG. DIRETTORE,Sono pormai diversi mesi che nelle città toscane si corre dietro al venditore abusivo in maniera assai organizzata e fruttuosa. infatti molti di questi giovani extracomunitari, vengono multati, arrestati, rinviati ai paesi d'origine ove non siano in regola con le leggi sulla immigrazione.Ci domandiamo e domandiamo alle Istituzioni di cosa dovrebbero campare questi giovani,…
 

L'INNO D'ITALIA E BOSSI

dopo le esternazioni e i gesti del Ministro Bossi sull'inno D'Italia e il ricordo del medesimo della canzone del Piave, vorrei fare alcune riflessioni.E' ovvio che il Ministro Bossi non può ogni volta denigrare e offendere i simboli del nostro Stato, soprattutto se lo fa nelle vesti di Ministro. Riguardo poi alla canzone del Piave,…
 

LE ULTIME SU FAMIGLIA CRISTIANA

Ritengo che Famiglia Cristiana, pur nella propria libertà espressiva, bene farebbe a intraprendere corsi di pensiero giornalistico maggiormente adeguati alle proprie funzioni di settimanale cattolico, più vicino cioè al clero e al popolo della chiesa, senza per questo entrare pesantemente nel merito delle cose politiche del paese e degli scontri in essere fra maggioranza e…
 

il partito democratico oggi

   E. letta suil quotidiano il Tirreno ha dichiarato :" il pD deve smetterla con l'antiberlusconismo, deve dialogare con la maggioranza sulle riforme, deve cominciare a parlare un linguaggio nazional popolare. Così non vinceremo mai".   Un plauso dunque ad E. letta che, forse un pò tardi, ha compreso come si deveno combattere Berlusconi e la…
 

Post N° 1

Dopo le uscite ripetute del settimanale delle "Paoline",Famiglia Cristiana, viene da pensare che ai vertici della redazione di questa importante rivista cattolica, vi siano prelati certamente non appartenenti idealmente al PDL, ma semmai assai più prossimi alla Sinistra radicale.Mi pare però che in qualche maniera posizioni di chiarezza siano giunte sia dal vaticano che dalla…