Creato da: elalamein42 il 20/12/2006
Una tomba in mezzo al deserto, dedicata ad una Sconfitta.

Area personale

 

DANIELA SEI UN MITO !!!

immagine

Il terrorismo islamico ha minacciato di morte l' On. Daniela Santanchè (AN) per la sua battaglia contro il velo.

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto e' vero che viene aggiornato senza regolare periodicita'.
Pertanto non puo' considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Questo Blog costituisce una sorta di diario personale in cui l’autore, prendendo spunto da vari argomenti, sviluppa un proprio personale discorso, aprendolo al commento degli altri bloggers registrati della community.

Chiunque ravvisasse in questo Blog del materiale che ritenesse di propria appartenenza puo' segnalarlo all’autore, che provvedera' alla rimozione immediata dello stesso.

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultime visite al Blog

senza_amoretyto57samuelemadrigalizamedokino86Sonia.Pitissarti.paolo_1969eranaealacla.mart_2006LupoSolitairoelalamein42voiomanoposoa.cosenzaDocGullpauline7
 

dedicato alla sorella di Zidane

immagine
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #3Messaggio #5 »

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da elalamein42

immagineAdesso che le maestre di Bolzano censurano i canti natalizi tradizionali, per non offendere la sensibilità dei bimbi musulmani; adesso che, a quanto dicono, la poligamia potrebbe essere tollerata e l'Islam sarà insegnato presto nelle scuole pubbliche; adesso comincio a sentire una decadente nostalgia per quell'insulsa retorica natalizia che ha accompagnato la mia infanzia. Per quel buonismo ipocrita. Cui si va sostituendo un altro buonismo, condito di non minore ipocrisia e, soprattutto, di paura, una paura fottuta di questi bruciatori di immagini, tagliatori di teste, della loro predicazione nichilista di "sottomissione". Altro che multiculturalismo, altro che tolleranza: abbiamo una paura tremenda. Mettiamo la testa sotto la sabbia, come gli struzzi. Non reagiamo. Del resto non abbiamo più radici, non abbiamo padri, non abbiamo storia da opporre. Ergo, le nostre tradizioni, la nostra "civiltà" forse non merita neanche di essere difesa, è come un morto che cammina. So solo che oggi, un dubbioso semi-miscredente come me arriva a domandarsi cosa mai ci sarà di offensivo in un presepe o una zampogna. Siamo in molti a chiedercelo. E' tempo di uscire di casa. La guerra continua.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ELALAMEIN/trackback.php?msg=2082889

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
azzurra71_2000
azzurra71_2000 il 29/12/06 alle 17:05 via WEB
hai ragione...io l'ho fatto a casa...e sopratutto nella vetrina del mio negozio..e se qualcuno si è offeso.....pregasi nn entrare che non mi offendo...e se lo dico io che non sono di destra figurati... io volgio essere libera di fare il presepe...di mettere un crocefisso.....di non essere guardata male se mettouna minigonna...
(Rispondi)
 
 
elalamein42
elalamein42 il 29/12/06 alle 18:27 via WEB
Io sono di destra, ma rispetto e libertà non sono valori di detra o di sinistra, dovrebbero essere comuni ... Fai bene come fai ! Male non fare, paura non avere ...
(Rispondi)
 
MagoGandalf2006
MagoGandalf2006 il 29/12/06 alle 22:24 via WEB
Non solo a Bolzano, caro ElAlamein42.
Abito a Genova, e per la recita natalizia, l'asilo frequentato da mia figlia, ha scelto un tema sufficientemente bypartizan: il riciclo della carta.
Cosi' mentre la immaginavo vestita da pastorella, le originali maestrine me l'avevano bardata come un uomo-sandwitch con scritti fronte-retro, i preziosi consigli in materia.
Probabilmente i musulmani non ritengono offensivo il tema del recupero delle materie prime; Maometto del resto non ha mai detto nulla in contrario.
In piu' fa cosi' impegnato, ambientalista, radical-chic... in una parola "De Sinistra": cominciano subito con l'indottrinamento, si vede che non si fidano piu' della scuola e vogliono servire i nuovi virgulti gia' lavorati a dovere.
Inutile dirlo, 5 minuti dopo eravamo gia' usciti dalla classe (dove peraltro i genitori italiani costituivano una trascurabile minoranza).
La nostra storia religiosa e non, e' stata ammainata tempo fa e proprio in questa prospettiva: un processo di lobotomizzazione collettiva che potesse rendere piu' agevole l'operazione che in questi anni ha visto l'Europa cercare di porre rimedio al collasso demografico attraverso il massiccio ricorso all'immigrazione purchessia.
Della nostra storia rimane solo il ventennio, che resta ad uso e consumo propagandistico per poter imbastire campagne elettorali -un po' fuori tempo massimo- senza necessita' di parlare di argomenti un po' piu' attuali e concreti.
Naturalmente viene depurato da pagine di assoluto valore militare come quella da te scelta per il tuo nick; od altre che pure nella sconfitta (Giarabub con la sua eroica resistenza) o nel pieno successo (l'impresa di Alessandria: l'avessero fatta gli inglesi a noi...) ci sono state ed anche numerosamente.
Eppure pagine di questo tipo sono l'orgoglio della memoria storica di tutte le nazioni perche' ovunque viene celebrata la retorica del sacrificio di chi sa di essere destinato alla sconfitta ed alla morte, ma nonostante cio' va incontro al suo fato con fierezza e coraggio: la carica dei seicento, Leonida ed i suoi 300 spartani, la battaglia di Kossovo Polje....
Non da noi, dove si e' arrivati alla fase di rimozione "fisica" dei simboli della cristianita' dopo che questi sono stati svuotati di ogni loro significato, mentre le moschee sorgono una dopo l'altra senza incontrare alcun tipo di difficolta' sul loro cammino.
I numeri della demografia non lasciano scampo e la scelta strategica di fondo e' stata gia' fatta: appare evidente l'analogia con il basso impero d'occidente, quando anche allora una societa' vecchia, stanca e sterile sentendo arrivare il proprio capolinea storico scelse di uscire di scena dopo essersi goduto quel poco che le restava in pace e senza ulteriori complicazioni, facendo lavorare e combattere i barbari al posto loro.
Un cupio dissolvi in piena regola al termine del quale rimarranno padroni del campo che noi, solo noi, -travolti da improvviso ma malgestito benessere- gli avremo lasciato.
P.S.: I complimenti per il Blog sono superflui, ragion per cui mi limito a ringraziare il padrone di casa per l'ospitalita' concessami e che mi auguro di poter contraccambiare.
(Rispondi)
 
 
elalamein42
elalamein42 il 30/12/06 alle 11:34 via WEB
Invece sono io a ringraziarti per la visita e per il bel messaggio, che ho letto con piacere. Anche perchè a ricordarci delle Termopili penso siamo ancora io e te ! ... Ah, i 300 spartiati del generale Leonida ! E poi Giarabub e Alessandria ... pagine d'eroismo assoluto. Salutami Genova, una città magica, che mi è rimasta ne cuore. A presto !
(Rispondi)
 
 
 
elalamein42
elalamein42 il 30/12/06 alle 16:38 via WEB
Caro MagoGandalf2006, stamattina ti avevo scritto una risposta ben più lunga e appassionata, ma una volta inviata è stata inghiottita dal server e addio ... Lì per lì mi sono scoraggiato e ho attribuito la censura a Mortadella e al suo governo; poi sono rinsavito, e ho deciso di raccogliere le forze per ri-scriverti quanto prima. Mi preme dirti che maestrine piene di zelo bolscevico non abitano solo gli asili liguri; ce ne sono anche dalle mie parti; l'anno scorso l'asilo dove porto i miei due figli di 3 e 5 anni ha pensato bene di non offendere con un obsoleto presepe natalizio i 3-4 bambini di provenienza culturale islamica (bada bene: io vivo in un piccolo centro marchigiano, non a Genova, qui da noi i genitori dei bimbi italiani sono ancora in maggioranza numerica ...); purtroppo mia moglie mi ha informato dell'accaduto solo molto tempo dopo, forse temendo la mia probabile reazione. Nessuno dei genitori "autoctoni" ha protestato apertamente, hanno solo bisbigliato tra loro. C'è da dire però che quest'anno alla maestrina è subentrata una maestra di quelle toste, meno Lukacs e più Gianburrasca e il presepe s'è fatto, eccome ... Hai ragione: soffro nel respirare questa aria da "Empire à la fin de la decadence", per dirla alla Verlaine. Credo che chi entra a casa d'altri debba mettere in conto di accettarne, bene o male, usi e costumi; il fatto è che siamo noi a non dettare le nostre regole. Lo facciamo spinti da una esigua minoranza di sradicati radical-chic, che però controllano la stragrande maggioranza di stampa, case editrici, scuole, università, sindacati, magistratura: le televisioni di Berlusconi non riequilibrano questo assetto, anche volendo. Anzi, per ragioni di cassa, mi pare che concedono moltissimo alla radical-chiccheria. Perciò c'è una maggioranza di italiani che si sta nascondendo, che si sente giudicata, condizionata dialetticamente, che non ha la forza o l'orgoglio di reagire. Forse è una battaglia persa. Ma vale la pena di combatterla. Per questo, non sono per incipiente esaurimento nervoso, ho messo su questo blogguzzo e l'ho chiamato così; perchè in questo periodo mi sono sorpreso a sentirmi mortalmente incazzato e ho voglia di urlare. Quando il filisteismo di sinistra criminalizza il sottoproletariato romano, perchè "intollerante"; quando dai pulpiti pariolini del Costanzo Show e da boccucce aristocratiche stramiliardarie sento piovere prediche di "razzismo" rivolte ai disoccupati delle periferie, mi viene voglia di urlare e non mi sento più tanto democratico. Perchè è risaputo che i conti con zingari e immigrati non si fanno ai Parioli. E questa ipocrisia trombona mi nausea.
(Rispondi)
 
azzurra71_2000
azzurra71_2000 il 02/01/07 alle 15:34 via WEB
ma scusate ma voi il presepe in casa vostra l'avete fatto???no perchè non è che si puo' parlare bene e razzolare male!!!
(Rispondi)
 
 
elalamein42
elalamein42 il 02/01/07 alle 17:24 via WEB
L'ho fatto, l'ho fatto ... Anche se, sarò sincero, io ho educazione cattolica, ma ho - purtroppo - molti dubbi su Chiesa, preti, morale sessuale, ecc. e mi pare che il Vangelo in una pagina dice una cosa, in un'altra ne dice un'altra. La Chiesa poi fa cose strane (mi pare, posso sbagliare ...), tipo rifiuta la comunione ai divorziati, rifiuta i funerali a Welby che aveva solo chiesto di smettere di soffrire, rifiuta il profilattico e mezzo mondo crepa di AIDS, rifiuta il sesso prematrimoniale che non capisco chi o cosa danneggi; insomma, chiacchiera un po' troppo (per carità, mi sbaglierò ...). Ma forse deve farlo, non discuto. Perciò mi batto perchè lo faccia e nessuno, anche se non è d'accordo, deve impedire a qualcuno di vivere la sua fede. Quello che conta credo sia la propria coscienza. Comunque sia, non mi pare che il messaggio di Gesù Christo sia dannoso ...
(Rispondi)
 
 
 
azzurra71_2000
azzurra71_2000 il 02/01/07 alle 17:34 via WEB
guarda la penso come te....esattamente....
(Rispondi)
 
brubus1
brubus1 il 03/01/07 alle 15:04 via WEB
Pienamente in sintonia sull'argomento trattato. Vedi l'ultima notizia sulle cartoline di auguri in Inghilterra: è stata abolita la scritta Merry christmas xkè offensiva verso il mondo musulmano. Vedi le auto continuamente incendiate a Parigi, etc.etc. E la nostra identità di popolo occidentale conquistato sulle ns. terre con secoli di lotte e sacrifici, che fine farà??? No razzisti, ma troppo ospitali, troppo permissivi non va bene.
(Rispondi)
 
 
elalamein42
elalamein42 il 03/01/07 alle 17:49 via WEB
No, non va bene. Tralaltro non si capisce che diavolo c'entra il razzismo ...
(Rispondi)
 
 
 
azzurra71_2000
azzurra71_2000 il 04/01/07 alle 14:23 via WEB
e poi scusa se io nn posso dire buon natale...perchè devo essere obbligata a sentire....allah è grande?????me lo spiegate? vedrete che tra poco anche a scuola insegneranno l'alternativa alla parola Natale.....che ne so....diranno....buona giornata speciale occidentale...o una roba del genere.......
(Rispondi)
 
 
 
 
elalamein42
elalamein42 il 04/01/07 alle 17:25 via WEB
Buona Giornata Speciale Occidentale ... Good Special Western Day ... mmmh, sì, suona bene, è senz'altro più "politicamente corretto". Del presepe potremmo comunque salvare i cammelli.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elalamein42
elalamein42 il 04/01/07 alle 20:32 via WEB
... i cammelli e anche i Re Magi sopra, toh ...
(Rispondi)
 
 
 
 
azzurra71_2000
azzurra71_2000 il 04/01/07 alle 23:31 via WEB
no i remagi no..hano dei nomi tanto da pirla.....daiiiiiiiiii...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963