Brigante

ELBRIGANTESSSSS

Creato da brigantecalabro_2008 il 22/10/2008

 

 

Coupon Banggod

 
 

                  

 
 

Contatta l'autore

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: CS
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

luca.bm12ps12LUCA.BTTpansini.paolarenoreibisognarimanereumiliZITTI_EXEbondzerozerosettevidokcufewuale.menazzamassiu10g1b9rosella.geppokaid75
 

App Banggood

 
Citazioni nei Blog Amici: 57
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultimi commenti

https://youtu.be/iZvSe0b8Z8s
Inviato da: cassetta2
il 16/01/2021 alle 15:59
 
scusa ma non poteva assumere il mepral da 20? cosi le...
Inviato da: VENT_ANNI
il 04/11/2015 alle 01:10
 
CIAO, COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUON INIZIO SETTIMANA...
Inviato da: aldo.giornoa64
il 30/03/2015 alle 17:53
 
si può vedere una foto della sposa?.;)
Inviato da: solotuo_ones
il 30/03/2015 alle 15:22
 
Però.... ;-)
Inviato da: qmr
il 17/02/2015 alle 20:50
 
 

 

« La festa della Madonna d...Borghi di Calabria »

Maltempo

Post n°30 pubblicato il 13 Febbraio 2009 da brigantecalabro_2008

 


Maltempo, colpito il Centro-Sud
Calabria: scuole chiuse e traffico in tilt
 



ROMA (13 febbraio) - Il maltempo continua a imperversare al centro-sud, anche con nevicate, e forti disagi si registrano in Calabria e in Sicilia. Disagi a Cosenza per una forte nevicata, con la chiusura delle scuole per oggi e domani, e con la precipitazione caduta anche su strade e autostrade. Neve anche in Umbria, con Perugia imbiancata. Circolazione regolare sulla rete del Gruppo Autostrade per l'Italia, a quanto rende noto la società, che invita gli automobilisti a informarsi sulle condizioni meteo e di traffico.

Situazione difficile in Calabria. Sono già una trentina i centimetri di neve caduti su Cosenza, dove il sindaco Salvatore Perugini ha disposto la chiusura delle scuole per oggi e domani. Forti disagi in particolare per il traffico e la mobilità delle persone.
Analoghi provvedimenti sono stati adottati nei comuni limitrofi di Rende e Castrolibero. Su tutta la zona nevica abbondantemente dalle 5 di questa mattina e il sistema viario è praticamente in tilt, con auto che si sono messe di traverso sulle strade e i mezzi pubblici praticamente impossibilitati a viaggiare.
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, soprattutto per soccorrere automobilisti rimasti bloccati dalla neve. Alcuni alberi sono caduti, ma, secondo quanto si è appreso, senza provocare danni a persone. I mezzi spazzaneve sono entrati in azione, ma le strade vengono ben presto ricoperte di nuova neve che continua a cadere copiosa. Problemi sono segnalati in tutto lo hinterland cosentino, con le strade bloccate dove si può circolare solo con le catene montate e, comunque, con difficoltà.
L'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria è stata riaperta solo in parte, nel tratto Coenza-Altilia, ma la circolazione è consentita solo ai mezzi leggeri con le catene montate. I mezzi pesanti, invece, vengono deviati verso la strada statale 18.
Sul posto operano otto spalaneve dell'Anas e sette pattuglie della polizia stradale che, in mattinata, ha liberato alcuni camion che erano rimasti bloccati dalla neve.

Scuola chiuse in Molise. Da stamani ha ripreso a nevicare a Campobasso e su gran parte della provincia a quote relativamente basse, termometro a 3 gradi sotto zero. In mattinata la neve ha creato disagi alla circolazione soprattutto sul raccordo Ingotte e sulla statale 87 nei pressi di Vinchiaturo(Campobasso).
Forti nevicate anche a Isernia e in tutti i comuni della provincia; la nevicata della notte scorsa, tuttavia, non
ha creato grossi problemi alla viabilità, grazie al piano antineve della Provincia e dell'Anas perfettamente attuato, che ha garantito strade sgombre sin dalle prime ore del mattino.
Disagi alla circolazione ma senza incidenti gravi, solo un camion sulla Statale 17, al Valico di Castelpetroso, senza dispositivi antineve, è finito di traverso occupando entrambe le corsie. Nevicate abbondanti nei comuni dell'Alto Molise, come Agnone e Capracotta dove i sindaci hanno scelto di chiudere le scuole. Scuole chiuse anche a Macchiagodena. Nessun centro o contrada è isolato e le strade sono percorribili solo con gomme termiche. 

Neve in Umbria. È nevicato la scorsa notte e stamani in gran parte della provincia di Perugia ed in particolare nel comprensorio Eugubino-Gualdese dove anche a fondo valle sono caduti sino ad una decina di centimetri di neve. Nevicate più consistenti sugli Appennini. Imbiancati i tetti anche a Perugia, dove però in mattinata è rispuntato il sole. A Nocera Umbra il sindaco Tinti ha disposto la chiusura delle scuole a causa della neve.
I pompieri hanno dovuto compiere diversi interventi di soccorso a veicoli in difficoltà per il ghiaccio e la neve. Sullla E45 un camion è finito di traverso per il fondo innevato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963