Creato da emmave0 il 19/07/2011

PENSIERI IN LIBERTA'

"VIVI E LASCIA VIVERE"

Foto

 

 

il vento, un senso di libertà,
il profumo dell'aria,
della spensieratezza,
per un istante ci si sente liberi..
liberi di dire,
di pensare...
liberi perchè sia ha la certezza
che il vento porterà
tutto via con se...

 

un cucciolo
e come la donna
va curato coccolato
seguito accarezato renderlo
importante amirato...
curalo che ti sara riconoscente
e fedele per tutta la vita....

 

UN ALTRO GIORNO
E' VOLATO VIA...
COME IL VENTO CHE STASERA
FA' CORRERE LE NUVOLE
E LE FA' DANZARE AL
SUONO DI UN SOFFIO...
C'E' UNO SQUARCIO
DI LUNA CHE FA' CAPOLINO...
E METTE IL CAPPELLO
A NUOVI SOGNI..
CHE FORSE DOMANI
DIVERRANNO REALTA'--

 
con le mani,
puoi dipingere la tua vita
con le mani puoi accarezzare,
stringere altre mani,
o per rabbia farne
dei pugni chiusi...
con le mani
puoi dire addio,
nasconderti il viso,
o asciugarti le lacrime...
tante sono le cose che
puoi fare con le tue mani,
puoi anche...
forgiare il tuo orizzonte...

 

 

PENSIERO

Post n°173 pubblicato il 18 Luglio 2013 da emmave0

 

Foto: Io amo la semplicità che si accompagna con l’umiltà. Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l’anima. Perché lì c’è verità, lì c’è dolcezza, lì c’è sensibilità, lì c’è ancora amore.

Essere i protagonisti della propria vita è l'arte principale del nostro vivere. Dobbiamo sempre portare in alto e fiero il nostro cuore nonostante ci siano persone sempre pronte a ferirlo quel cuore. Abbiate sempre dentro di voi l'orgoglio di essere ciò che siete perchè come sempre...è meglio sbagliare con la propria testa che con le parole degli altri!

 
 
 

SERENITA'

Post n°170 pubblicato il 26 Giugno 2013 da emmave0

La serenità, una parola che evoca pensieri melodiosi nella nostra mente. La serenità spesso è un'utopia che non riusciamo a trovare nel nostro vivere eppure la serenità è quella parte fondamentale della vita stessa che ci permette di affrontare il nostro cammino nel migliore dei modi. Di per sè dovrebbe essere uno status naturale e invece troppo spesso dobbiamo andarcela a conquistare e a volte non riuscendoci. Essere sereni ci permetterebbe di non soffrire, di vivere nella salute, di essere armoniosi con noi stessi e con chi ci circonda e invece questa ricerca di serenità si tramuta in un'affannosa ricerca, che ci porta ad accontentarci di pochi attimi di essa quando invece, dovremmo vivere la nostra vita esattamente cosi...in serenità!

 
 
 

PENSIERO

Post n°169 pubblicato il 01 Giugno 2013 da emmave0

A volte si smarrisce la forza che ci permette di resistere nel mare inquieto dell'esistenza umana. Onde più alte di noi che cercano di spazzarci via e portarci nel fondo melmoso e sabbioso di una vita troppo spesso difficile da capire.
Rincorrere il vento che scuote le vele dei nostri pensieri ci aiuta a volare via, a volteggiare nel cielo in tempesta che soffia la sua rabbia su fragili ali già da
tempo logorate.
Solo nel mare che non perdona, eccomi al centro della mia vita, perso nei meandri della mia anima che è segnata da enormi solchi fatti di dolori, di umiliazioni, di incessanti colpi ben assestati da un mondo che favella amore e regala dolore.
Di questa vita, di questo mio vivere, resto solo io...Io parte unica di una vita che rivolge a me stesso le sue parole che sanno di vuoto, il suo caos che sa di nulla, il suo rumore che sa di tempesta...quella stessa tempesta che ancora affonda i suoi fendenti in quel mare di vivere chiamato vita.

 
 
 

LA DELUSIONE

Post n°167 pubblicato il 17 Maggio 2013 da emmave0

La delusione è come il pianto di un bambino...non vorresti mai vederlo eppure sai dentro di te che può succedere. La delusione è cosi, un'illusione che diventa reale, vera. Purtroppo nella vita le delusioni sanno sempre essere presenti, per un amico, per la persona che ci è vicino, per chiunque in cui noi avevamo riposto una speranza..a volte anche una certezza. Ma se la speranza lascia sempre spazio all'imprevedibile, la certezza no. Ed è per questo che spesso la delusione diventa dolore cocente a tal punto da far dubitare noi stessi nell'aver sbagliato...La delusione purtroppo è un fiore che muore tra le nostre mani, un fiore che non avremmo mai voluto vedere morire.

 
 
 

la dolcezza

Post n°166 pubblicato il 14 Maggio 2013 da emmave0

Ognuno di noi, porta dentro di se una qualità cosi bella da non essere seconda a nessuna. Tutti noi, nessuno escluso hanno nel loro cuore la dolcezza. Purtroppo c'è chi non sa di averla, chi non sa come si usa, chi la usa solo se gli fa comodo, o chi invece ha improntato in esso uno stile di vita. La dolcezza è l'eleganza del nostro io che si tramuta in gesti, pensieri, parole. A volte questa dolcezza ci fa star male, è vero, perchè ci torna indietro come un boomerang ma questo perchè esistono quelle persone che non vogliono o non sanno usare la dolcezza. Eppure basterebbe davvero poco, veramente un briciolo per far si che la dolcezza si trasformi in amore puro per tutto quello che ci circonda, rendendo migliore non solo la nostra vita, ma la vita di tutti quelli che ci sono vicini.

 
 
 

LA MAMMA

Post n°165 pubblicato il 12 Maggio 2013 da emmave0

Foto

 
 
 

SOGNARE....

Post n°164 pubblicato il 30 Aprile 2013 da emmave0

Se un sogno è solo un sogno, qualcosa che ti passa per la mente mentre dormi, allora va tutto bene. Ti accompagna nel sonno fino al mattino e svanisce con la luce. Ma quando i sogni si affacciano mentre sei sveglio, quando vengono alla luce del giorno, allora non va bene e va a finire che cerchiamo altri che abbiano sognato le stesse cose, che abbiano visto quello che abbiamo visto noi. Quando i sogni diventano realtà, spesso l'unico conforto che puoi trovare è il sapere di non essere soli..

 
 
 

COMUNICARE...

Post n°163 pubblicato il 18 Aprile 2013 da emmave0

...e' la prima cosa che impariamo davvero nella vita. La cosa buffa è che più noi cresciamo, impariamo le parole e cominciamo a parlare e più diventa difficile sapere cosa dire, o peggio ottenere quello che davvero vogliamo.E alla fine della giornata ci sono delle cose delle quali non si può fare a meno di parlare. Certe cose semplicemente non vogliamo sentirle, e altre le diciamo perché non possiamo più tenerle dentro. Per certe cose non servono parole, certe cose si fanno e basta. Alcune cose si dicono perché non si ha altra scelta. E alcune cose le lasciamo dentro noi stessi. E non accade molto spesso ma di tanto in tanto alcune cose semplicemente parlano da sole.

 
 
 

BUONA PASQUA

Post n°162 pubblicato il 28 Marzo 2013 da emmave0

E' ARRIVATA A CASA MIA, E' ENTRATA,
SI E' RIPOSATA POI E' RIPARTITA.
STA ARRIVANDO DA TE...
AUGURI DI BUONA PASQUA

E' ARRIVATA A CASA MIA, E' ENTRATA, SI E' RIPOSATA POI E' RIPARTITA.  STA ARRIVANDO DA TE...                  SE LA INOLTRI, LA COLOMBA VIAGGERA' DA CASA A CASA, DA COMPUTER A COMPUTER, E PERCORRERA' TUTTO IL MONDO, IN UN AUSPICIO DI PACE PER TUTTI I POPOLI.  TE LA MANDO, NON TRATTENERLA...

 
 
 

8 MARZO

Post n°161 pubblicato il 11 Marzo 2013 da emmave0

UN BATTER DI CIGLIA, UNO SGUARDO SENSUALE, UNA BOCCA PRONTA HA BACIARE, UN TOCCO DI MANO LEGGERA E SOAVE, UNA MANO NERVOSA CHE SA DOVE ANDARE, DOLCI CAPELLI CHE SANNO DI MIELE, PELLE DOLCE E VELLUTATA, CHE SA COME VUOL ESSERE ACCAREZZATA, CERTEZZA DI VITA, MISTERO E PASSIONE, BRILLANTE CHE SPLENDE DI MILLE ILLUSIONE, GIOIA O DOLORI SI DEVE ACCETTARE E IL PROFUMO DI DONNA CHE TI SA INCANTARE.


 
 
 

AMICIZIA

Post n°160 pubblicato il 08 Febbraio 2013 da emmave0

Passeggiare tra le parole, come se fossero nuvole,

inventarsi le tecniche più strambe per dire l’ultima,

e poi ridere, riderne fino alle lacrime…

lasciare un caffè, un messaggio, un abbraccio

in quella che agli occhi di molti

è -solo- una casella di posta elettronica.

Certe persone restano per gli occhi -solo- Aura

Certe amicizie restano per anni -solo- virtuali

Ma l’anima e i bit non sono poi così diversi

digiti, invii, e quella carezza sul cuore la senti

e qualunque sia la distanza da coprire non importa

…..certe volte digiti, invii..e sei lì….

accanto alla persona a cui vuoi bene.

Anche questa è Amicizia.

L’Amicizia vera non conosce distanze!

 
 
 

pensiero

Post n°159 pubblicato il 04 Febbraio 2013 da emmave0

 
 
 

.....

Post n°157 pubblicato il 26 Gennaio 2013 da emmave0

siamo acqua di fiume
che scorre e si disperde
nel mare...
siamo candida neve
che si discioglie ad un
tiepido sole...
siamo attimi di vita
dal battito irregolare,
che ad un soffio di vento
smarriscono il loro andare...
siamo fragili riflessi
di noi,
aquilibristi dell'anima
dai passi incerti,
sul filo del tempo,
e delle emozioni
con la paura di cadere...

 
 
 

LA FIDUCIA

Post n°156 pubblicato il 20 Gennaio 2013 da emmave0

La fiducia è qualcosa che si dà e che a volte si chiede anche se è meglio concederla per primi e spontaneamente. E' un atto di generosità. La si può conquistare poco alla volta oppure la si concede da subito. In quest'ultimo caso chi la riceve è come se avesse un credito intangibile e di estremo valore che deve gestire sapientemente perché è tanto facile incrinare questa fiducia ed è altrettanto difficile guadagnarla una seconda volta in questo mondo così tempestoso e superficiale. Ed è proprio per questi motivi che spesso non si considerano del giusto peso le parole, spesso parole come fiducia e sincerità si ripetono all'infinito ma chi ti ascolta con altrettanta frequenza le dà per scontate quando scontate non sono.

 
 
 

l'amore

Post n°155 pubblicato il 07 Gennaio 2013 da emmave0

l' amore non è un rapporto perfetto.
l' amore non è stare insieme due o tre mesi, quando non ci si conosce ancora ed è tutto rosa e fiori.
l'amore è totalmente il contrario.
l'amore è sopportare, stringere i denti e andare avanti.
l'amore è restare insieme anche se non si è felici,
aspettando che passi il brutto tempo.
l'amore è lottare, per stare bene.
l'amore è smussare i propri difetti, l'amore è crescere, migliorare, rendersi conto di cosa è giusto e cosa è sbagliato in se stessi.
l'amore è stare bene con se stessi,
per stare bene con la persona che si ha accanto.
l'amore è mettere da parte l'orgoglio, chiedere scusa solo per fare pace, anche se non si ha la colpa.
l'amore è rialzarsi, rialzarsi infinite volte.
e non si finisce mai di imparare,
non si finisce mai di conoscere la persona che si ha accanto.
l'amore è stringersi le mani e dirsi 'va tutto bene',
anche se in fondo, non va per niente tutto bene.

 
 
 
Successivi »
 

Foto

 

LE CORDE DELLL'ANIMA SUONANO LA SERA..
QUANDO TUTTO INTORNO SI SPEGNE E TACE...
E' RUMORE DI ONDA CHE S'INFRANGE SUL CUORE DI ROCCIA
E' SABBIA CHE SCIVOLA TRA MANI PICCOLISSIME...
E' PIEDE CHE CALPESTA FOGLIE SECCHE,
E' BACIO ....
L'ANIMA TACE..
IL CUORE BATTE FORTE..
E' NOTTE D'AMORE!


 

 

 Non dire mai scusa se non sei convinto dei tuoi errori...
non dire mi manchi
se non hai avvertito la sua assenza...
non dire ti amo se mentre lo dici non ti batte il cuore...
non dire mai a parole ciò che non senti nel cuore...♥

 

Il tempo corre, scorre come la sabbia tra le dita, come la polvere in una clessidra, in tempo nella vita comune non si ferma, non si rallenta, non si accelera, non lo si accumula, non lo si vende, non lo si compra (a parte banali tentativi) il tempo c'era prima di noi e ci sarà dopo di noi, il tempo se ne infischia di noi ma noi non possiamo infischiarcene di lui! Il tempo è un grande maestro ma noi siamo pessimi allievi, il tempo ha sempre ragione perché ha le ragioni del tempo... prenderlo al lazo è una pura follia ma all'uomo piacciono le imprese ardimentose...

 

Spesso ciò che vogliamo non corrisponde a ciò che abbiamo. Spesso ciò che sogniamo non corrisponde a ciò che viviamo. Spesso i nostri desideri che ci mettono un po per diventare realtà.Ma spesso è ciò che non ci aspettiamo che arriva all'improvviso, ci colora la vita e ci lascia scoprire che è quello ciò che davvero avremmo sempre voluto...