IO....
... Una persona come molte,fatta di semplicità e di veri sentimenti...
Io, spesso forte e testarda altre fragile, quasi di cristallo. Ma pronta a lottare e a non cedere mai di fronte alla prepotenza e alla superficialità.Non ho mai avuto molto dalla vita, anzi spesso ho dovuto solo dare ma quello che per me è, e resta importante, è avere incontrato nel mio cammino persone che mi hanno lasciato qualcosa... sulla pelle e dentro al cuore.
Il dolore mi ha resa forte, le brutte esperienze mi hanno resa ciò che sono...
Quello che sono oggi lo devo anche a questo
Io un libro aperto al mondo...
un libro che non avrà mai un'ultima pagina ma solo pagine nuove da scrivere...
L'amore lo sognano...Io l'ho riconosciuto subito, spesso ciò che desideriamo di più non possiamo averlo, ma quel sentimento ha riempito il mio cuore e ha insegnato a me ad amare... questo trasmetterò al mondo...che vale sempre la pena amare e non esser ricambiati... che non esser proprio capaci di amare. Falsità, ipocrisia, opportunismo, tutto questo fa parte di un mondo che non voglio nemmeno sfiorare.... se questo sei...qui non puoi stare !! Non aspettarti mai da me un "si" solo perchè ti fa piacere o un "bravo/a" solo perchè vuoi sentirtelo dire e non ti dirò "hai ragione" solo ed esclusivamente per compiacerti !!! Io ti dirò sempre e solo ciò che penso, non conosco mezzi termini nè mezze misure... solo un dialogo diretto fatto di sincere parole e pensieri veri!!!
IL CUORE DI UNA DONNA
Presta attenzione quando hai nelle mani un cuore…
Che la tua stretta sia dolce e sincera..
Se ti senti insicura non lo afferrare gli potresti far male…
Segui il suo ritmo ti sorprenderà delle emozioni che saprà regalarti
Quando hai fra le mani un cuore piangi di gioia
sii consapevole che è una della cose più di uniche che possono capitare
abbine cura non ascoltare il mondo… proteggilo da ogni evenienza…non ci giocare….
Quel cuore che hai nelle mani batterà con il tuo e così scoprirai come nasce il suono dell’anima...
MENU
il vento, un senso di libertà,
il profumo dell'aria,
della spensieratezza,
per un istante ci si sente liberi..
liberi di dire,
di pensare...
liberi perchè sia ha la certezza
che il vento porterà
tutto via con se...
un cucciolo
e come la donna
va curato coccolato
seguito accarezato renderlo
importante amirato...
curalo che ti sara riconoscente
e fedele per tutta la vita....
UN ALTRO GIORNO
E' VOLATO VIA...
COME IL VENTO CHE STASERA
FA' CORRERE LE NUVOLE
E LE FA' DANZARE AL
SUONO DI UN SOFFIO...
C'E' UNO SQUARCIO
DI LUNA CHE FA' CAPOLINO...
E METTE IL CAPPELLO
A NUOVI SOGNI..
CHE FORSE DOMANI
DIVERRANNO REALTA'--
puoi dipingere la tua vita
con le mani puoi accarezzare,
stringere altre mani,
o per rabbia farne
dei pugni chiusi...
con le mani
puoi dire addio,
nasconderti il viso,
o asciugarti le lacrime...
tante sono le cose che
puoi fare con le tue mani,
puoi anche...
forgiare il tuo orizzonte...
« 1 GENNAIO 2012 | 3 GENNAIO " A TE AMICO/A" » |
Si chiudono i cassetti di un anno intero, pensieri, progetti, speranze, sogni, accatastati alla rinfusa in mezzo a cianfrusaglie gioiose, bigliettini odorosi di cose belle da ricordare, idee lasciate nel fondo un po’ accartocciate.
Penso a quante cose ho messo dentro i cassetti di quest’anno, quante ne ho dimenticate, quante ne ho accarezzate, quante ancora avrei voluto infilarcene dentro.
Eppure arriva un momento in cui i cassetti esplodono, a forza di stiparci cose dentro, è davvero questo quello che voglio?
Ho imparato delle cose importanti quest’anno.
E’ stato un anno intenso e ricchissimo di lavoro, di nuovi progetti, di nuove persone che tanto mi hanno dato ed insegnato e di questo ringrazio.
Ho capito che la vera ricchezza però, non è solo prendere, apprendere e ricevere, perché prendere riempie le mani, ma, dare riempie il cuore.
Quello che ho imparato quest’anno è che dare è molto più importante che prendere, perché è nel donare che si crea quel circolo virtuoso grazie al quale le persone riescono a divenire migliori.
Molti pensano che dare sia pericoloso, che ci si possa impoverire, che sia faticoso.
Eppure i sorrisi non costano niente, un gesto gentile non pesa, rispondere ad una domanda posta con garbo è qualcosa di bello ed anche entusiasmante, perché ti permette di condividere con qualcuno le cose per le quali ti appassioni e magari riuscire ad accendere in lui una scintillina di passione.
Quello che voglio augurare a tutti voi quest’anno è un’infinità di cassetti da riempire e svuotare continuamente, piccoli scrigni senza ante dove il mondo possa sostare solo un po’, affinchè ci appaghi, ma che poi sfugga via, più bello, perché intriso di noi, verso altri, verso il mondo, affinchè la conoscenza, la cultura, la passione, la gioia di fare le cose che amiamo, si diffondano come polline odoroso capace di rendere fertili altre menti come le nostre.
Un caro abbraccio a tutti voi, per un Felice Anno Nuovo
I MIEI BLOG AMICI
LE CORDE DELLL'ANIMA SUONANO LA SERA..
QUANDO TUTTO INTORNO SI SPEGNE E TACE...
E' RUMORE DI ONDA CHE S'INFRANGE SUL CUORE DI ROCCIA
E' SABBIA CHE SCIVOLA TRA MANI PICCOLISSIME...
E' PIEDE CHE CALPESTA FOGLIE SECCHE,
E' BACIO ....
L'ANIMA TACE..
IL CUORE BATTE FORTE..
E' NOTTE D'AMORE!
Il tempo corre, scorre come la sabbia tra le dita, come la polvere in una clessidra, in tempo nella vita comune non si ferma, non si rallenta, non si accelera, non lo si accumula, non lo si vende, non lo si compra (a parte banali tentativi) il tempo c'era prima di noi e ci sarà dopo di noi, il tempo se ne infischia di noi ma noi non possiamo infischiarcene di lui! Il tempo è un grande maestro ma noi siamo pessimi allievi, il tempo ha sempre ragione perché ha le ragioni del tempo... prenderlo al lazo è una pura follia ma all'uomo piacciono le imprese ardimentose...
Spesso ciò che vogliamo non corrisponde a ciò che abbiamo. Spesso ciò che sogniamo non corrisponde a ciò che viviamo. Spesso i nostri desideri che ci mettono un po per diventare realtà.Ma spesso è ciò che non ci aspettiamo che arriva all'improvviso, ci colora la vita e ci lascia scoprire che è quello ciò che davvero avremmo sempre voluto...