Creato da Elettrika_Psike il 08/10/2013

L'ESILIODIPERSEFONE

Libere Associazioni e Divagazioni Estetiche

 

« NESSUNO CI HA VISTO, SOL...BUGIE ININTERROTTE »

NELLA PRESENZA DELL’ASSENZA

 

Vivo nutrita di fantasmi

e di posti che occupo col vuoto.

La sola tenerezza ancora viva

una madre già sepolta

e la presenza sola

della sua insonne assenza.

Il mio solo amore è un’attesa

che ho affidato,  ogni notte,

ad una tela da disfare,

perché il mio cuore d’ombra

me lo rendesse eterno;

il mio amante una voce sussurrata

che mi tocca ogni domanda

con il respiro dei pensieri.

I miei soli figli

sono il nome della bimba

che avrei voluto essere,

l’ideale di un ragazzo

che non sarei mai stata

e un cucciolo scomparso

che ho tenuto tra le braccia.



Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Noncommerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.

 

LIBERE ASSOCIAZIONI E DIVAGAZIONI ESTETICHE by Elettrika Psike is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Noncommerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963