Creato da Elettrika_Psike il 08/10/2013

L'ESILIODIPERSEFONE

Libere Associazioni e Divagazioni Estetiche

 

« NELLA PRESENZA DELL’ASSENZALUNA NUOVA »

BUGIE ININTERROTTE


Protetta da una luna

che si fa cornice ai volti

per suggerirmi un senso

alla mia vita oltre la tua,

muto sofferenza vuota

nella ricchezza di un dolore.

Cerco un ripiano dove stendere

me stessa in tempi nuovi,

dove scegliere di credere

danzando nella luce

e vivere di te, bugiardo quando sei sincero,

come sincero è il mio salasso

nervoso nella mente.

E muta anche la luce della luna

sul mio volto;

per i malanni disgraziati di un’anima infelice

l’argento scuro dei suoi occhi baratta con il sole

ma sul segno del mio nome

e sotto la pelle chiara del mio corpo,

ha preferito invece stendere

solo le ore scure che raccontano

il colore preferito dalla notte.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963