Difficile vivere come se fossein noisempre settembre... Eppure, questo, salverebbe forse entrambidai fondali accusatori di una me- antagonista e imperativa di se stessa -spostando il mio alterato "ovunque"di parallele sovrapposte un po' piu' in la', al salvo di reattivi passati,plagiati nel tempo in altrettanti futuri. Al sicuro dagli inverni presenti che mi storpiano il cuore con spuntoni d'affanni,al sicuro dai…
E così non sono madre, umana figlia dell’uomo gravida di psiche e corpi. Non sono nata per essere il volto accogliente e bianco della luna,un cerchio gonfio d’infinito, dell’amore oltre ogni umore o gli occhi pallidi di chi piange con sorrisi morbidi per ogni battito di suo cielo concepito. Sono nata, piuttosto, sotto il viaggio di una…
E così mi trovo libera,in ascolto, verso una primavera nuovache trionferà sui massi d'altri fiumi, e sfilerà via grumi a ciottoli dal sonno come anelli dalle dita, nelle mani troppo fragili degli incubi. E così, ascolto primavere, che arriveranno sciolte in cerchi schiusi d'infinito, senza più i ritorni-eterni di cieli uguali e ricorsivi. Non guarniranno…
PIOGGIA D'ESTATE,LA FINESTRA E' APERTA.LIBRI E RIPOSO. AROMA AL CAFFE',PICCHIETTANO LE GOCCE,FINE DEL GIORNO. Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.LIBERE ASSOCIAZIONI E DIVAGAZIONI ESTETICHE by Elettrika Psike is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
• GENNAIO NEVE NEL CUORE; FREDDO DILANIA MENTI LUNA D’INVERNO. •FEBBRAIO MASCHERE VUOTE: DI TESSUTO FRAGILE STELLE FILANTI. •MARZO PIOGGE INCERTE: BUSSANO VENTI STANCHI, IL SOLE SFUGGE. • APRILE BIANCHEGGIA L’ALBA: ARIA DI NEVE SCIOLTA LUCE PROMETTE. •MAGGIO …
LUCE AL RIPARO,LA LUNA CHE SI MUOVE...NOTTE RITORNA. SORRISI STANCHI, NEI VICOLI AL TRAMONTO SETTEMBRE GUARDA. LUNA ANNEBBIATA -NEI FUMI DEL CAMINONASCONDONO IL CUORE.BACI RUBATIPRIMA DI MEZZANOTTE:L'ANIMA GIOCA. Quest'opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Noncommerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. LIBERE ASSOCIAZIONI E DIVAGAZIONI ESTETICHE by Elettrika Psike is licensed under a…
Ed ero sempre ioil tutto che amavo in te.Ubriacandomi d’affetto e stillando carezzedall’onda del porto.Armature tenere,fondamenta per cui non crescereerano le pareti docili cui appoggiarsiper non perdere se stessi sulla strada di casa.Fondamenta silenziose, madri -nutriciper accudire le paure di un cucciolo,mentre già veleggiavo altrovesoltanto con un’ala,in un anomalo moto, solo con la mente.Ma ero…
Quel che vorrei è il tuo silenzio,non più un rimproveroe si lasci che sia quel che deve.Sospendi ogni giudizio,ogni affanno ed ogni tiro,per farmi essere schiuma nelle onde.Tu pensami così.Tu lasciami così.Stammi vicinoe siediti vicino, ma in silenzio.E se vuoi ancora amarmi,tu fallo silenziosamente,ma se non puoie disapprovi ancora l’aria giudicando,ti chiedo, allora, fallo,ma in…