Creato da: eric65v il 12/09/2008
LA SOCIETA'

A TE AMICO MIO...

22/7/2008

IERI... UN ANNO FA

Stavamo lavorando insieme. Decidemmo di smettere alle 11.30. Era sabato. Io dovevo andare ad un laghetto di acqua sorgiva con degli amici. Tu...tu eri invitato a pranzo da amici.

Ci lasciammo erano le 11.35.

Alle 11.57 una telefonata.....Enzo vieni....-Carmine ha fatto un incidente-

Arrivai sul posto. La moto era nel campo. La... mia moto... era nel campo... Tu...tu eri in terra coperto da un lenzuolo.

Il poliziotto non voleva farmi avvicinare. Mi arrabbiai molto e lo feci da parte.

Mi avvicinai e tolsi il lenzuolo. Sul tuo volto era abbozzato un mezzo sorriso. Non un segno, non una escoriazione. Un mezzo sorriso.

Mi voltai verso il poliziotto e dissi -è svenuto, ma non si è fatto niente- il poliziotto....rimise il lenzuolo sul tuo corpo e mi spostò da parte.....dicendomi... - mi dispiace....-

Non capivo....non potevo capire.

20 minuti prima stavamo ridendo e scherzando insieme...

Addio amico mio. Hai lasciato questo mondo con un sorriso

Addio amico mio....mi hai lasciato....mi hai lasciato ed io avevo bisogno di te.

Addio amico mio...hai sempre chiamato me per risolvere le tue questioni, ora...ora io avrei bisogno di te e....tu non ci sei più.

Ieri....un anno fa.

A te.... AMICO MIO


 

 

COME SI VA?

 

COME SIAMO MESSI OGGI?

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

Ultime visite al Blog

c.faggieric65vmonellaccio19acer.250Maheocassetta2prefazione09m12ps12neveleggiadra0miriade159poeta_semplicesurfinia60alf.cosmosiltuocognatino1cielostellepianeti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

HEHEHEHE VI TENGO D'OCCHIO

 
 

IN QUANTI SIETE?

 
 

L'AMORE...

Gli amori più duraturi sono quelli
non corrisposti: ti restano nel
cuore, conficcati come una
scheggia, per sempre. E ad
ogni respiro ti mozzano il fiato.
E ad ogni battito ti straziano
il cuore. E se anche poi col
tempo possono fare meno
male, ogni volta che vedrai la
pioggia battere sui vetri, quella
scheggia che dà lì non se ne
mai andata ti ricorderà con
una fitta che il tuo cuore
non ha mai smesso di sanguinare
 per quel dolce sogno svanito.
 

 

 
« LA CAPACITA' DI PENSARECOME PROTEGGERCI DAI SOP... »

FEDIFRAGHI...?

Post n°739 pubblicato il 03 Agosto 2012 da eric65v

"Chi non ha peccato scagli la prima pietra"

Chi non ha sentito almeno una volta queste parole che vengono attribuite a Gesù?

Si narra (sul fatto che le abbia dette Gesù ci sono molti dubbi, perchè alcuni studiosi ritengono che le parole in questione non siano veramente del "Cristo" perchè il racconto dell'adultera non si trova nei manoscritti più antichi e il modo di esprimersi non apparteneva al nazareno), che una donna colta in flagranza di adulterio fosse portata davanti a Gesù, perchè esponesse il suo pensiero, visto che la legge degli ebrei, come quella dei musulmani poi, prevedeva la morte tramite lapidazione. Le parole sopra riportate, fuorono la risposta che si dice abbia dato Gesù.

Ma cosa si pensa attualmente, nei nostri giorni, del tradimento.

Che opinione si ha dei fedifraghi o adulteri?

Moltissimi "ben pensanti" e perbenisti, storceranno subito il naso in segno di palese disapprovazione nei confronti di chi ha vita promiscua in campo sessuale, pur essendo sposato.

Si è così intrisi di regole e norme prestabilite da vecchi canoni che sembra facciano parte del nostro personale DNA.

Tuttavia pochissimi conoscono altre parole attribuite a Gesù, su cui tutti gli eruditi sono d'accordo che siano state pronunciate da lui:

"Avete inteso che fu detto: Non commettere adulterio; ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore."

Con questo criterio, io sfido chiunque di quei perbenisti moralizzatori che facilmente si scandalizzano a poter dire  senza pericolo di proferire una falsità, chi di loro non ha commesso adulterio.

A quante persone, uomini sposati, è accaduto che guardando una donna, non sia sorto in loro il desiderio di andarci a letto? Molti guardano le donne come se fossero già spogliata e la spogliano con gli occhi asciugandosi la bavetta.

E lo stesso dicasi delle donne sposate.

Quante sono state rapite dallo sguardo magnetico di qualche bel maschione o intrigante uomo affascinante, immaginandosi tra le loro braccia?

TUTTI, TUTTI, MA... PROPRIO TUTTI HANNO COMMESSO ADULTERIO.

Nessuno deve permettersi di alzare il dito accusatore contro una persona che realizza il suo desiderio, perchè agli occhi di Gesù si è adulteri alla stessa stregua.

Ora io mi chiedo se sia giusto che una persona debba reprimersi, vivendo una vita infelice.

Sapete che ci sono uomini che non sanno nemmeno cosa significa fare all'amore?

Per loro tutto si esaurisce nel puntare dentro il biscotto, dare due colpetti e tutto è finito: per la consorte, anzi direi piuttoso la "sconsorte" non esiste possibilità di provare piacere nell'ambito sessuale.

Alcuni uomini ce l'hanno microscopico e non sono in grado di utilizzare accorgimenti alternativi per recare piacere alla propria donna.

Ad alcuni non viene duro nemmeno a metterlo nel freezer. Pensate che una donna debba rinunciare ai piaceri derivanti dalla sana attività sessuale perchè qualche represso di secoli o millenni fa ha stabilito che altrimenti si commette adulterio?

Sapete che secondo la psicoanalisi, una donna che non ha attività sessuale soddisfacente è più soggetta a turbe psichiche di altre?

Traete le conclusioni...:))

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ESISTENZIALISM/trackback.php?msg=11487556

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
testimone82
testimone82 il 15/09/12 alle 10:32 via WEB
Non commettere adulterio non è una legge esterna all'uomo ma è scritta nell'uomo. Anche l'africano che vive come i primitivi nella giungla sa che non bisogna commettere adulterio. Tutte le civiltà del mondo, anche pagane, hanno condannato l'adulterio come cosa malvagia. Ti piacerebbe che qualcuno andasse con tua moglie? è una questione di buon senso, educazione e autocontrollo. Il problema è anche che la società moderna bombarda le persone di input sessuali e quindi una persona fragile che non riesce a dominarsi si sovraccarica di "tensioni sessuali" che non rispecchiano però l'equilibrio dell'ecologia dell'uomo e quindi nascono sempre più i casi di persone che vivono la loro sessualità in maniera morbosa e istintiva, risultato? più adulteri, fornicazioni, perversioni sessuali, ecc. Anche la psicoanalisi moderna ha gia evidenziato queste problematiche. il problema che il mondo fa finta di niente...
(Rispondi)
 
 
eric65v
eric65v il 15/09/12 alle 12:27 via WEB
L'adulterio esiste perchè esiste il matrimonio, creato da repressi, esaltati e scivinisti "leader religiosi", facendola passare per "legge di Dio". Gli imput sessuali sono nati dalla repressione sessuale creata con coercizione da repressi religiosi che nel tempo, non avendo la capacità di educare l'istinto sessuale, volevano dominarlo reprimendolo e dettando legge per tutti, facendo credere che fosse "volontà di Dio". Il sesso è un istinto naturale come il mangiare e bere e come tali va educato, non represso. Se sei un cattolico sei complice di tutte le nefandezze che preti, parroci, cardinali e papi hanno fatto nel corso della storia nei confronti di innocenti bambini, abusando di loro come besti in calore. Chi predica la repressione sessuale dovrebbe castrarsi ed andare a vivere da eremita su un cocuzzolo di una sperduta montagna...
(Rispondi)
 
 
 
testimone82
testimone82 il 15/09/12 alle 15:01 via WEB
Il sesso è un mezzo che la natura ha dato all'uomo per esprimere amore e procreare e deve essere inserito in un amore autentico tra due persone che hanno deciso di donarsi e accogliersi nella loro totalità. Una persona matura ed equilibrata psicologicamente non ha bisogno di reprimere la tensione sessuale perchè si sa autocontrollare. Di solito chi ha un attenzione morbosa nel lato di impulsi sessuali dovrebbe ravvedersi o persino curarsi perchè rischia di essere un eterno insoddisfatto e di far danni a sestesso o ad altri. La pedofilia non è un problema da preti perchè le statistiche dicono che più del 90% dei casi avviene all'interno delle famiglie. La stessa incidenza che c'è tra preti c'è anche tra le persone che potrebbero avere regolarmente rapporti sessuali. Per non sottolineare che anche le altre confessioni cristiane che ammettono il matrimonio dei minisrti o pastori hanno avuto i medesimi problemi. Come al solito i mass media hanno fatto una campagna contro la chiesa cattolica tralasciando il resto.
(Rispondi)
 
 
 
 
eric65v
eric65v il 15/09/12 alle 18:26 via WEB
E chi l'ha detto che il sesso è un mezzo dato all'uomo per esprimere amore e procreare? Avete solo e sempre represso la libertà di espressione che può avvenire anche tramite dei normali rapporti sessuali. Il problema grosso è che volete imporre ad altri le vostre castranti idee. Il sesso è, nell'uomo, istintivo e come altri istinti va educato e non represso. I preti che obbligatoriamente, per aderire a dettami innaturali, non si sposano e, quindi non dovrebbero avere rapporti sessuali, vanno contro natura. Da queste repressioni nascono mostri non angeli e la chiesa nel corso dei secoli ha creato mostri che poi sfogavano con bambini le loro pulsioni sessuali, represse all'inverosimile. Non tirare in ballo i media, perchè se dovessero venir fuori tutte le porcherie che nel corso dei passati 17 secoli la chiesa ha insabbiato per quanto riguarda casi di dipedofilia e lascivo sesso praticato dai vari prelati ci sarebbe da decuplicare l'enciclopedia cattolica in quantità di materiale da leggere.
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
testimone82
testimone82 il 15/09/12 alle 20:47 via WEB
Ti sbagli perchè i paesi dove hanno liberalizzato il sesso ed hanno cercato di togliere ogni tabù sono invece quelli dove ogni tipo di perversione sessuale si sta facendo strada ad un ritmo impressionante tanto da chiedere persino diritti ( vedi la nascita del partito dei pedofili in Olanda). poi molto probabilmente secondo la tua logica il vero precursore della pedofilia è san Paolo visto che ha predicato la castità "Fuggite la fornicazione! Qualsiasi peccato l'uomo commetta, è fuori del suo corpo; ma chi si dà alla fornicazione, pecca contro il proprio corpo."1Corinzi 6,18 .. anzi ancora prima Gesù Cristo quando ha detto."Vi sono infatti eunuchi che sono nati così dal ventre della madre; ve ne sono alcuni che sono stati resi eunuchi dagli uomini, e vi sono altri che si sono fatti eunuchi per il regno dei cieli. Chi può capire, capisca"Matteo 19,12 ...credo che non sei di quelli che capiscono.
(Rispondi)
 
 
 
 
eric65v
eric65v il 15/09/12 alle 21:34 via WEB
Capisco molto oltre di quanto immagini. Se Paolo disse di fuggire la fornicazione e consigliò di sposarsi piuttosto di cedere alla passione, perchè ai preti che hanno forti impulsi sessuali non viene concesso di sposarsi? Inoltre se Gesù disse che ci sono "eunichi per il regno dei cieli" cosa significa, che solo chi si fa eunuco andrà in cielo? Essere eunuco deve essere una scelta e non un obbligo, come invece impone la chiesa cattolica per i preti. La dottrina del celibato obbligatorio per i preti è una dottrina diabolica che va contro natura e contro Dio ed è un aberrante dottrina. Paolo profetizzò che ci sarebbero stati "alcuni si alontaneranno dalla fede, dando retta a spiriti menzogneri e a dottrine diaboliche... costoro vieteranno il matrimonio".
(Rispondi)
 
 
 
 
testimone82
testimone82 il 16/09/12 alle 09:44 via WEB
quando Gesù dice eunuchi per il regno dei cieli non preclude solo l'accesso a chi vive in castità ma fa riferimento a persone che per amor del regno dei cieli vivranno la castità. Non è un caso se nel versetto prima si parlava dell'indisolubilità del matrimonio. Le strade sono due infatti: il matriminio o la vita da eunuco (cosacrata). San Paolo fa già una sorta di discernimento con quella frase perchè anche tra i primi cristiani si potesse fare una scelta di vita secondo un criterio (o come lui o sposati).
(Rispondi)
 
 
 
 
eric65v
eric65v il 16/09/12 alle 18:30 via WEB
Leggevo proprio qualche giorno fa, la risposta di un sacerdote alla domanda di una coppia. I due hanno già 3 figli e non possono permettersene un altro a causa delle difficoltà economiche. Vorrebbero far uso di contraccettivi ma la chiesa è contraria, a meno che non siano di tipo naturale, tipo l'Ogino knaus o altri come la temperatura vaginale ecc. Il povero marito ha spiegato al sacerdote che a causa del non regolare ciclo della consorte, non può fare affidamento alla contraccezione naturale e assolutamente non possono risciare una 4° gravidanza. Il sacerdote per tutta risposta ha detto che l'unica via percorribile è l'astinenza. Come mi associ le parole di Paolo circa " o come lui o sposati" se anche da sposato devo praticare l'astinenza? Te lo ripeto: le dottrine dei religiosi, specialemnte quelle cristiane, sono forme di repressione e devono definirsi anti uomo. DIO SE E' AMORE, AVRA' PIACERE SE IO GODO DEGLI ORGANI CHE MI HA CREATO. INVECE I REPRESSI E, IN MOLTI CASI GLI ASESSUATI RELIGIOSI, HANNO INVENTATO LEGGI DIABOLICHE FACENDOLE PASSARE PER DOTTRINE DI DIO. SIETE DEI MALEDETTI DEMONI, ODIATORI DELL'UOMO E DELL'UMANITA'!
(Rispondi)
 
 
 
 
testimone82
testimone82 il 17/09/12 alle 20:27 via WEB
Gli organi genitali sono fatti per una funzione precisa che anche la scienza comprende a pieno: quello di dare la vita e di scambiare amore con il partner. Conosco un sacco di belle famiglie che vivono questo in serenità e amore. Se tu vuoi usare il tuo corpo, tempio dello Spirito Santo, in altro modo sei libero.. anzi schiavo di lussuria e orgoglio. Ricordati che dovrai un giorno rendere conto delle tue azioni. "Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, escono le intenzioni cattive: fornicazioni, furti, omicidi," Marco 7,21 saluti
(Rispondi)
 
 
 
 
eric65v
eric65v il 17/09/12 alle 22:52 via WEB
Il mio corpo tempio dello spirito santo???? Ma ti rendi conto delle assurdità che sono state inventate. Dio mi ha dato gli organio genitali per usarli e non per tenerli sotto naftalina. Le religioni repressive capitanate da repressi e bavosi omuncoli privi di capacità seduttive hanno inventato le astruse idiozie sulle morali sessuali. Io non faccio del male a nessuno se la abbraccio, la bacio e condivido con lei la mia intimità. Mentre invece la chiesa insegna che il sesso è peccato, è abominevole, e demonico ecc. I veri demoni sono quei fanatici bavosi che non reggono un confronto pulito, cristallino e piacevole con una donna ed hanno ideato le più diaboliche forme di repressione per impedire il libero approccio condiviso con una persona che si stima e con cui si vuole godere delle fisiologiche e naturali parti del corpo umano... Avete reso innaturale ciò che di più naturale c'è: un rapporto basato sul reciproco rispetto. Demonizzandolo lo avete reso impuro come lo sono coloro che fanno leggi per altri e non per se stessi...
(Rispondi)
 
 
 
 
testimone82
testimone82 il 18/09/12 alle 21:49 via WEB
E' la scrittura che parla chiaro: " Non sapete che i vostri corpi sono membra di Cristo? Prenderò dunque le membra di Cristo e ne farò membra di una prostituta? Non sia mai! O non sapete voi che chi si unisce alla prostituta forma con essa un corpo solo? I due saranno, è detto, un corpo solo. Ma chi si unisce al Signore forma con lui un solo spirito. Fuggite la fornicazione! Qualsiasi peccato l'uomo commetta, è fuori del suo corpo; ma chi si dà alla fornicazione, pecca contro il proprio corpo. O non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi? " 1Corinzi 6,15-20
(Rispondi)
 
 
 
 
eric65v
eric65v il 19/09/12 alle 20:32 via WEB
Certo che è la scrittura che parla così. Conosco molto bene il pensiero dell'apostolo Paolo nelle lettere ai corinzi, ma il problema è che io non condivido per niente il suo pensiero e inoltre se leggi bene le prime parole delle sue lettere, noterai che si rivolge "ai santi". Quindi solo i santi sono il tempio di Dio. Io non mi ritengo per niente un "santo". Sono un essere umano normale, con desideri e necessità fisiche che la natura mi ha fornito. E visto che mi funziona tutto e bene e non desidero reprimere queste necessità, che siano pure i "santi" a reprimersi, senza voler imporre il parere altrui a tutta l'umanità...
(Rispondi)
 
testimone82
testimone82 il 16/09/12 alle 09:54 via WEB
amico, ti consiglio questa testimonianza cristiana di un personaggio non cattolico. http://www.youtube.com/watch?v=5-Fm_tNHO60
(Rispondi)
 
 
eric65v
eric65v il 16/09/12 alle 10:11 via WEB
amico, conosco centinaia di testimonianze ed una contraddice l'altra, per cui le ritengo nulle ai fini di una ragionata presa di posizione nei confronti di un sano vivere che esuli da condizionamenti e repressive ideologie perpetrate da terzi nel corso di centinaia di anni. Solo quando l'uomo sarà libero dalla religione e dai religiosi, potrà definirsi realmente emancipato. La religione null'altro è che infantili superstizione imposta da esaltati che hanno avuto potere decisionale sulle masse...
(Rispondi)
 
dyno1966
dyno1966 il 17/02/13 alle 12:33 via WEB
Vorrei solo far presente per chi non lo sapesse che Gesù storicamente non è MAI esistito, ma è un personaggio di pura fantasia tratto da un rivoluzionario esseno di nome Giovanni il Nazoreo, nato a Gamala, figlio di Giuda il Galileo. Un terrorista che s'è macchiato dei più nefandi crimini ed è poi stato crocifisso giustamente dai romani. Dopodichè dai falsari cristiani questo personaggio è stato frammentato in due: uno chiamato Bar-Abba, liberato dal popolo per acclamazione (in realtà crocifisso), e l'altro, mai esistito, dalle vesti candide e spirituali, di nome Gesù (questo nome spunta però solo diversi secoli più tardi), crocifisso (per finzione) al posto del rivoluzionario (di cui non si poteva negare l'esistenza). Chi conosce la storia sa che Filone Alessandrino, Tacito, Svetonio, Seneca, Plinio, non hanno mai sentito nominare nè conosciuto nessun Gesù, pur essendo storici dell'epoca. Quindi la frase messa in bocca a Gesù succitata, è falsa come tutto ciò che sta nei Vangeli.
(Rispondi)
 
 
eric65v
eric65v il 17/02/13 alle 12:40 via WEB
mmm... non so. Sai anche qualche storico menziona il nazareno, come giuseppe flavio, storico Ebreo e tacito fa riferimento ai cristiani e seguaci di un certo Gesù. Ma non è questo il concetto. Ci sono moltissimi altri che si sono fatti un seguito, ma solo chi ha ricevuto un'amplificazione da parte di altri è amerso. Di questi la storia ne è piena...
(Rispondi)
 
 
 
dyno1966
dyno1966 il 17/02/13 alle 13:03 via WEB
I tedti di Giuseppe Flavio son stati manomess durante il medioevo. Gli storici odierni lo sanno benissimo. Il nome di Gesù vuol dire "Colui che salva" in aramaico... ovvero non è un nome, nessuno si chiamava così a quell'epoca e non significa nulla. Fu inventato dai falsari cristiani ignoranti... Prima di allora infatti questo personaggio immaginario si chiamava Salvatore (coem i sotèr pagani), Signore, Unto, Soter, Kirios... Fidati, è tutto falso, c'è dietro un lavoro di modifica durato per secoli, di 60 vangeli son stati fatti spartire quasi tutti, poi finalmente son stati trovati il Rotolo della Guerra e molti vangeli apocrifi ed è stata fatta chiarezza.
(Rispondi)
 
 
 
 
eric65v
eric65v il 17/02/13 alle 13:15 via WEB
Io non mi faccio problemi sulla veirdicità o meno dell'esistenza di Gesù. Il problema, credo, sia quello di deificare un uomo. Questo appartiene solo e delle persone con una psicologia infantile da quel punto di vista...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
dyno1966
dyno1966 il 18/02/13 alle 21:58 via WEB
Sono due problemi diversi ma entrambi gravi. Ovvio che il soprannaturale non esiste e che quindi costui, se fosse esistito è soltanto un uomo. Ma se poi a quest'uomo attribuiamo messaggi d'amore e di pace e che ha sovvertito la cultura umana (inclusa la datazione, che ancora si usa avanti e dopo Cristo) quando invece non era altro ceh un brigante rivoluzionario, una specie di talebano che girava con suo fratello Pietro più delinquente di lui con i coltelli sotto la tunica ad assassinare in mezzo la folla le persone e sterminare la sua stessa gente perchè non seguiva la sua causa... beh, questo mi fa altrettanto vomitare. Ne hanno fatto un esempio di rettitudine da seguire mentre invece è stato costruito a tavolino. La storia grida vendetta, cazzo!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963