Creato da: eric65v il 12/09/2008
LA SOCIETA'

A TE AMICO MIO...

22/7/2008

IERI... UN ANNO FA

Stavamo lavorando insieme. Decidemmo di smettere alle 11.30. Era sabato. Io dovevo andare ad un laghetto di acqua sorgiva con degli amici. Tu...tu eri invitato a pranzo da amici.

Ci lasciammo erano le 11.35.

Alle 11.57 una telefonata.....Enzo vieni....-Carmine ha fatto un incidente-

Arrivai sul posto. La moto era nel campo. La... mia moto... era nel campo... Tu...tu eri in terra coperto da un lenzuolo.

Il poliziotto non voleva farmi avvicinare. Mi arrabbiai molto e lo feci da parte.

Mi avvicinai e tolsi il lenzuolo. Sul tuo volto era abbozzato un mezzo sorriso. Non un segno, non una escoriazione. Un mezzo sorriso.

Mi voltai verso il poliziotto e dissi -è svenuto, ma non si è fatto niente- il poliziotto....rimise il lenzuolo sul tuo corpo e mi spostò da parte.....dicendomi... - mi dispiace....-

Non capivo....non potevo capire.

20 minuti prima stavamo ridendo e scherzando insieme...

Addio amico mio. Hai lasciato questo mondo con un sorriso

Addio amico mio....mi hai lasciato....mi hai lasciato ed io avevo bisogno di te.

Addio amico mio...hai sempre chiamato me per risolvere le tue questioni, ora...ora io avrei bisogno di te e....tu non ci sei più.

Ieri....un anno fa.

A te.... AMICO MIO


 

 

COME SI VA?

 

COME SIAMO MESSI OGGI?

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

Ultime visite al Blog

eric65vc.faggimonellaccio19acer.250Maheocassetta2prefazione09m12ps12neveleggiadra0miriade159poeta_semplicesurfinia60alf.cosmosiltuocognatino1cielostellepianeti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

HEHEHEHE VI TENGO D'OCCHIO

 
 

IN QUANTI SIETE?

 
 

L'AMORE...

Gli amori più duraturi sono quelli
non corrisposti: ti restano nel
cuore, conficcati come una
scheggia, per sempre. E ad
ogni respiro ti mozzano il fiato.
E ad ogni battito ti straziano
il cuore. E se anche poi col
tempo possono fare meno
male, ogni volta che vedrai la
pioggia battere sui vetri, quella
scheggia che dà lì non se ne
mai andata ti ricorderà con
una fitta che il tuo cuore
non ha mai smesso di sanguinare
 per quel dolce sogno svanito.
 

Messaggi di Agosto 2012

 

SI FA MA, NON SI DICE...

Post n°747 pubblicato il 29 Agosto 2012 da eric65v

FORSE IL TITOLO DEL NUOVO LIBRO:

"SI FA MA, NON SI DICE..."

SCUSATE SE SONO ASSENTE, MA FACCIO FATICA A SCRIVERE PER IL NUOVO LIBRO E SCRIVERE NEL BLOG...:))

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COSE CHE VERAMENTE HANNO VALORE...

Post n°746 pubblicato il 18 Agosto 2012 da eric65v

NON HA PREZZO!
Poteva essere una mattina come un’altra...
Un uomo scende nella stazione della metro di New York. Indossa jeans, camicia e berretto. Si siede vicino all’ingresso. Prende il violino dalla custodia e comincia a suonare con entusiasmo per la folla in transito nell’ora di punta mattutina.
Per i 45 minuti durante i quali suonò, fu praticamente ignorato dai passanti.
Nessuno lo sapeva, ma il musicista era Joshua Bell, uno dei più grandi violinisti del mondo, che eseguiva brani di musica sacra, con uno strumento rarissimo, uno Stradivari del 1713, stimato più di 3 milioni di dollari. 
Qualche giorno prima, Bell aveva suonato nella Symphony Hall di Boston, dove i migliori posti costavano la bazzecola di mille dollari. 
L’esperienza nella metro, registrata in un video, mostra uomini e donne che camminano veloci, bicchiere di caffè in mano, cellulare all’orecchio, INDIFFERENTI AL SUONO DEL VIOLINO.

L’iniziativa, realizzata dal giornale The Washington Post, era di lanciare un dibattito sul valore, contesto e arte.

dal web

Questo episodio dovrebbe aiutarci a riflettere molto più di quanto si immagini.

Non ci rendiamo più conto di quello che realmente procura vera emozione, di quello che fa vibrare le corde del nostro cuore.

Non sappiamo più distinguere gli orpelli, i soprammobili, le cornici dalla vera essenza delle cose. Attribuiamo più importanza a un etichetta che al contenuto delle cose.

Siamo talmente assuefatti da questo sistema consumista e spaventosamente arido che le emozioni vere, quelle che trasmettono gioia, serenità, pace interiore, sentimenti di benignità verso altri, desiderio di voler esser d'aiuto sono scomparse.

Ha valore solo ciò che viene rivestito di un alone di mera superficialità.

I capi firmati valgono per la firma e non perchè belli o resistenti

gli alimenti devono essere consumati da personaggi della TV, del calcio o dello spettacolo per essere comperati e non si scelgono più quelli che nutrono con equilibrio e in modo sano.

Tra quelle persone che affollavano la strada dove l'artista suonava, forse c'erano alcuni che avevano speso i mille dollari per sentirlo in un posto con etichetatura ed elevata scenografia, senza rendersi conto che la realtà delle cose apparteneva alla musica che mani d'artista sapevano trarre da uno strumento prezioso.

Stiamo diventando freddi, aridi, cinici e privi di sentimenti.

Il sistema ci sta privando della parte che fa la nostra differenza tra un essere umano ed un altro:

IL CUORE, LE EMOZIONI, I SENTIMENTI

Non ci accorgiamo nemmeno dell'importanza di un abbraccio, di una calorosa stretta di mano, di un bacio dato con affetto.

Il tempo che potremmo dedicare a riscaldare il cuore di un amico che sta passando un brutto periodo, non ha un costo.

Un sincero abbraccio non si può comprare.

La gioia che traspare dagli occhi del proprio padre o madre nel sentirci dire: ti voglio bene, non ha prezzo.

L'aiuto diretto e sincero ad una famiglia bisognosa, ci trasmette un senso di serenità che i diamanti non potrebbero mai darci.

Salutare gentilmente e, senza pretendere d'essere ricambiati, le persone che incontriamo per strada rallegra il cuore e distende gli animi donandoci un pacifico senso di serenità.

Ma stiamo perdendo di vista queste cose. Ci stiamo perdendo di vista, trascurando la parte più bella di noi esseri umani:

IL CUORE

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BASTA CREDERCI...

Post n°745 pubblicato il 16 Agosto 2012 da eric65v

Più passa il tempo e più mi rendo conto che mentalmente siamo molto più fragili di quanto pensassi. Ma il tempo mi ha anche aiutato a capire quale enorme potere abbiamo nel nostro cervello e di quanto possa essere manipolato.

Molti dicono che usiamo solo lo 0,10% delle sue funzioni. Altri propendono per un 5% circa. Una cosa è certa: abbiamo nel cranio della materia grigia che utilizziamo pochissimo oppure, che altri usano in vece nostra.

Abbiamo da tempo sentito parlare, forse in riferimento a qualche medicinale, dell'effetto placebo. Alcuni scienziati hanno dimostrato che si può indurre un paziente ammalato di qualche grave patologia a guarire da solo. Hanno fatto credere ad alcuni ammalati di cancro che sarebbero guariti a causa di un potente farmaco, che in effetti era acqua zuccherata o confetti a mo' di pastiglie.

Significa che mentalmente siamo così suggestionabili da indurre il nostro organismo ad autocurarsi con eccellenti risultati.

Ma il potere delle mente lo si riscontra non solo in campo medico. In tutti gli aspetti della vita possiamo utilizzare una forza motivante che può veramente fare la differenza.

Secondo studi e ricerche statistiche, i miracoli capitano ai credenti in qualcosa o qualcuno e questo loro credere amplifica la capacità cerebrale permettendole di influire sull'intero organismo (altrimenti non si spiegherebbe perchè alcuni guariscono ed altri no). 

Alcuni si lasciano talmente suggestionare dalla portentosa capacità di guarire dei "santi" che guariscono effettivamente. Anche se, a onor del vero, ci sono più guarigioni tra quelli che sfruttano la loro volontà mentale di guarire che tra quelli che si appoggiano ai miracoli dei "santi".

L'esperienza di Morris Goodman ne è un esempio.

Incidente aereo che lo paralizzò dal collo in giù, poteva solo muovere le palpebre: midollo spinale lesionato, vertebre cervicali rotte, diaframma distrutto. Non poteva ne mangiare ne bere e tanto meno respirare. Avveniva tutto tramite macchinari per la respirazione e per l'alimentazione. Secondo i medici sarebbe rimasto un vegetale sino alla fine dei suoi giorni. Goodman racconta che in quel periodo pensava fortemente solo che voleva respirare con i suoi polmoni e che voleva uscire dall'ospedale con le sue gambe.

Con grande imbarazzo, misto a stupore dei medici, Morris Goodman uscì dall'ospedale sano come un pesce. Ora è uno scrittore e oratore di fama mondiale.

Il potere della mente sul nostro corpo può davvero arrivare dove la scienza si dimostra impotente.

Statisticamente, in percentuale ai miracoli verificatesi a lurdes da che è in voga la guarigioni, ci sono 300 volte più possibilità di vincere al super enalotto che essere guariti in quel pasello.

Eppure molti vi accorrono e, chi riesce ad autosuggestionarsi fortemente, può anche riuscire a guarire da qualche grave malattia, ma...

Ma vi è anche un rovescio della medaglia.

Immaginate se queste nostre capacità mentali vengano usate da terzi.

Immaginate per un istante cosa possono fare alcuni uomini se riescono a monopolizzare la nostra mente, plagiandola per così dire.

Quello che riuscì a fare Hitler su una gran massa di tedeschi ne è solo uno di esempio.

Non esistono motivazioni valide o eticamente morali del perchè un essere umano voglia impossessarsi della vostra mente inducendovi a fare qualcosa che non sia diretto ad interessare la vostra persona.

Vi saranno sempre delle implicazione di tipo egoistico.

I vari predicatori televisivi di tipo politico e/o religioso, studiano tecniche di manipolazione della mente e lo scopo è solo quello di spillare soldi alla gente che effettivamente dona miliardi di euro/dollari.

Costoro arricchiascono in modo vergognoso a scapito dipersone che non arrivano alla fine del mese...

BASTA CREDERCI...

Costoro che versano soldi in modo diretto o appoggiando degli "ideali" ci credono, ma la loro mente non opera per una qualche forma di guarigione, opera per la loro miseria o presa per i fondelli...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MANTIDE O ICNEUMONE?

Post n°744 pubblicato il 11 Agosto 2012 da eric65v

...e vedo molti profili di donne che si paragonano alla mantide religiosa.

La mantide religiosa è un insetto veramente affascinante e il suo nome deriva dalla caratteristica posizione che assume normalmente. Sembra che stia pregando. Con le due zampe anteriori giunte l'una all'altra sembra in posizione di preghiera.

Ma il motivo per cui molte donne amano richiamarsi a questo insetto non è dovuto alla posizione che assume con le due zampette anteriori.

Un'altra caratteristica della mantide religiosa deriva dal suo accoppiamento con il maschio.

Intanto che si accoppia lo divora letteralmente.

Lo mangia cominciando dalla testa che si trova proprio all'altezza della sua bocca e il pranzo avviene nel contempo che gli organi genitali del maschio stanno proseguendo l'accoppiamento.

Davvero una cosa strabiliante. In effetti il maschio serve per fecondare e nutrire la femmina.

Tuttavia io certe donne le paragonerei ad un altro tipo di insetto. Pure quello strabiliante ed ha un nome meno conosciuto anche se molto presente nel nostro paese.

Si tratta dell'ICNEUMONE.

E' un tipo di vespa dai modi eleganti. Che io sappia non attacca l'uomo.

La caratteristica di quest'insetto è proprio simile a quello di certe fanciulle.

Sapete cosa fa?

Depone le sue uova nel corpo di altri animaletti, come ragnetti o larve di insetti del legno. Le uova dell'icneumone, quando si schiudono trovano carne fresca costantemente, fino a quando possono volare.

Quindi il corpo del povero ragnetto si ritroverà paralizzato e divorato dall'interno.

Proprio come fanno certe donne che ti iniettano, nel cuore un fortissimo sentimento e tu rimani in vita come un vegetale ma senza poter vivere, perchè nel cuore hai il seme dell'amore per loro che non ti lascia respirare, non ti permette di vivere.

Il sentimento che ti fanno nascere nel cuore ti tiene in vita con la speranza che lei capisca quanto tu le voglia bene e vivi solo per lei, ma lei se ne andrà in altri posti incurante del tuo dolore e della tua lenta e terrificante agonia...

altro che mantide religiosa. In alcuni casi la morte è preferibile a tali sofferenze...:((

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ALLARME: VIOLENZA SULLE DONNE

Post n°743 pubblicato il 10 Agosto 2012 da eric65v

ALLARME: VIOLENZA SULLE DONNE

Così titolano diversi mezzi d'informazione.

Viene riportato l'ultimo caso, quello della ragazza sfuggita al suo aggressore tra le vie di Milano. Si contano circa 340 casi di aggresione su donne nel 2011 e fino ad ora si parla di circa un aggressione ogni due giorni, per quanto riguarda il 2012.

Meno male che ultimamente le misure repressive nei confronti dei molestatori sono risultate più efficaci e la "giustizia" italiana si è resa conto di quale onta e shock psicologico riceve una ragazza o donna che sia, quando viene violentata o subisce qualche forma di violenza.

Nella nostra società maschilista, si tendeva sempre a dare la colpa alle donne, in un modo o nell'altro, scusando l'aberrante comportamento di certi ominidi che ancora non avevano raggiunto l'emancipazione dell'homo erectus.

Ma sapete che a me piace sviscerare certi luoghi comuni e quindi espongo anche il mio parere sul comportamento di certi maschi che pensano di essere uomini solo perchè hanno un pisello nelle mutande.

Io do la colpa alla nostra società repressa da un livello culturale legato a delle false norme morali e ad un bigotto perbenismo sociale.

Faccio un esempio chiarificatore.

Immaginiamo che voi genitori e/o nonni vedeste il vostro figlio o nipote in tenera età toccarsi il pisellino, se è un maschietto, o la farfallina, se è una femminuccia.

Come reagireste? Dovete essere sinceri.

Molto probabilmente sgridereste l'infante, dicendogli che non si toccano quelle "parti intime".

Ma immaginate adesso che, invece, il vostro bimbo/a o nipote, si tocchi il ginocchio. Come vi comportereste?

NIENTE...

Non direste e non fareste niente, concludendo che non c'è niente da temere in quel caso.

Il problema grosso della nostra società, è che inconsapevolmente, si trasmette nella mente dei più piccoli l'idea del proibito. L'idea di sporco o vergognoso associato alle parti sessuali.

I figli o nipoti cresceranno con questa mentalità. Quindi cominceranno a masturbarsi di nascosto, perchè ritenuto indecente e alcuni uomini, reprimeranno il loro desiderio di sesso fino al punto che poi esploderà in modo incontrollato, trasformandosi in violenza o molestie nei confronti di donne.

Il sesso per l'uomo e la donna, è un istinto come il mangiare e il bere e come tale va educato NON REPRESSO.

Invece si reprime ossessivamente il sesso, rendendolo sporco.

Per le femminuccie addirittura si insegna a non parlarne nemmeno come se fosse una malattia altamente contagiosa.

Poi si rasenta il picco massimo dell'inciviltà, quando alcuni genitori, maschi, insegnano ai loro figli maschi a comportarsi da duri con il "gentil sesso", come se questo contribuisca in qualche modo ad affermare la loro mascolinità e superiorità sulle donne...

Capite che con questo modo di trasmettere norme comportamentali ai propri figli, si dovranno continuare ad inventare leggi repressive nei confronti dei violentatori.

Ma il problema va risolto a monte.

Nessuno di noi permetterebbe che suo figlio in tenera età si strafochi di caramelle o robaccia che danneggerebbe la sua salute. Lo educherebbe a imparare a mangiare in modo sano ed equilibrato.

Allo stesso modo ci si dovrebbe aspettare che anche per quanto riguarda le parti sessuali e/o i rapporti con l'altro sesso vengano trasmessi ai virgulti e alle giovanissime fanciulle, un modo di pensare equilibrato e non repressivo per non creare l'idea di sporco o vergognoso su una cosa che è, e deve rimanere del tutto naturale come qualsiasi altra parte del corpo...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GRAZIE DI ESISTERE

Post n°742 pubblicato il 09 Agosto 2012 da eric65v

UN PENSIERO ALLE PERSONE CHE AMO

Penso e sono convinto d'essere un uomo fortunato.

In questa community e, in rete generalmente, ci si lamenta spesso perchè si incappa in persone cattive, gelose, false, invidiose e impostore.

Io sono ben visto dal fato. Mi sento benedetto dal Signore. Gli eventi hanno collaborato per la mia gioia, per la mia felicità e il mio stato d'animo.

Perciò desidero dedicare a te amica mia queste parole.

Vorrei poterti regalare un secolo di belle ed intense emozioni, delle sorprese che ti lasciano col sorriso nell'anima e l'espressione di gioia negli occhi.

Vorrei per te, dolce amica mia, quello che il tuo cuore e la parte più intima di te desidera: che si realizzassero i tuoi desideri, che prendessero forma nel momento in cui nel tuo cuore vengono fecondati

Ricorda, cara amica mia, che il sole, nell'alto dei cieli, brilla per te.

Il cielo con gli stupendi colori e disegni che ci regala, gioisce per te.

L'universo con le stelle, luccica per te.

La natura ti sorride con il cinguettio degli uccelli e la fantasmagorica tavolazza dai mille e più colori è stata approntata per te: per deliziare i tuoi occhi e renderli luminosi e pieni di sprizzante felicità.

L'arcobaleno che solca i cieli e segno di serena pace e ritrovata fiducia, ti sorride e il suo inizio lambisce i tuoi piedi per portarti in alto sopra una nuvola e piena di rinnovato ottimismo.

Guardati intorno e sorridi al mondo, canta la tua canzone e vivi la tua vita danza la tua danza e sii felice perchè tu esisti e sei unica.

Ti bacio e ti abbraccio e ti ringrazio di esistere...

Enzo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LEGGETE E CAPIRETE COSA SIGNIFICA GOVERNARE

Post n°741 pubblicato il 07 Agosto 2012 da eric65v

LEGGETE E CAPIRETE COSA SIGNIFICA GOVERNARE AVENDO LE PALLE

Ecco cosa ha fatto Hollande (non parole, FATTI) in 56 giorni di governo:

Ha abolito il 100% delle auto blu e le ha messe all’asta; il ricavato va al fondo welfare da distribuire alle regioni con il più alto numero di centri urbani con periferie dissestate. Ha fatto inviare un documento (di dodici righe) a tutti gli en
ti statali dipendenti dall’amministrazione in cui comunicava l’abolizione delle “vetture aziendali” sfidando ed insultando provocatoriamente gli alti funzionari con frasi del tipo “un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”. 345 milioni di euro risparmiati subito, spostati per creare (apertura 15/8/2012) 175 istituti di ricerca scientifica avanzata ad alta tecnologia assumendo 2.560 giovani ricercatori disoccupati “per aumentare la competitività e la produttività della nazione”.

Ha abolito il concetto di scudo fiscale (definito socialmente immorale) e ha emanato un urgente decreto presidenziale stabilendo un’aliquota del 75% di aumento nella tassazione per tutte le famiglie che, al netto, guadagnano più di 5 milioni di euro all’anno. Con questi soldi senza intaccare il bilancio di un euro ha assunto 59.870 laureati disoccupati, di cui 6.900 dal 1/7/2012, e poi altri 12.500 dal 1/9/2012 come insegnanti nella pubblica istruzione.


Ha sottratto alla Chiesa sovvenzioni statali per il valore di 2,3 miliardi di euro che finanziavano scuole private ed esclusive e con i soldi risparmiati ha varato un piano che costruirà 4.500 asili nido e 3.700 scuole elementari, avviando così gli investimenti nelle infrastrutture nazionali.


Ha abolito tutti i sussidi governativi a riviste, quotidiani, fondazioni e case editrici, sostituite da comitati di “imprenditori statali” che finanziano aziende culturali sulla base di presentazione di piani business legati a strategie di mercato avanzate.


Ha decurtato del 25% lo stipendio di tutti i funzionari governativi, del 32% di quello dei parlamentari e del 40% di tutti gli alti dirigenti statali che guadagnano più di 800.000 euro l’anno. Con quella cifra (circa 4 miliardi di euro) ha istituito un fondo di garanzia welfare che attribuisce a “donne mamme singole” in condizioni finanziarie disagiate uno stipendio garantito mensile per la durata di 5 anni. Il tutto senza toccare il pareggio di bilancio.


Forti agevolazioni fiscali alle banche che agevolano le aziende che producono merci francesi attraverso crediti agevolati. Chi offre invece offre strumenti finanziari paga invece una tassa supplementare. Prendere o lasciare.


Risultato: Lo spread con i bund tedeschi è sceso come per magia. E’ arrivato a 101 (da noi intorno ai 470). L’inflazione non è salita. La competitività e la produttività nazionale è aumentata nel mese di giugno per la prima volta da tre anni a questa parte.


Hollande è un genio dell’economia?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COME PROTEGGERCI DAI SOPPRUSI DEL GOVERNO

Post n°740 pubblicato il 07 Agosto 2012 da eric65v

"Marcia del sale del 1930 contro l'imposizione della tassa sul sale imposta  dal governo britannico".

 

COME DIFENDERCI DAI SOPPRUSI DEL GOVERNO

Parecchie volte mi è capitato di parlare di come le cose non vanno bene nel nostro paese. Molti che nei decenni hanno pensato che votare facesse la differenza, perchè un diritto democratico, si rendono conto che andare a votare, equivale a farsi prendere per i fondelli, in quanto il nostro voto non serve a cambiare il destino di milioni di persone subissate e tartassate da leggi e procedure fallimentari.

Il mio motto, dovuto ad un'analisi profonda dei problemi è:

SI DEVE CAMBIARE IL SISTEMA NON IL GOVERNO.

Come si fa a cambiare il sistema?

Si pensa subito ad una rivoluzione e con questa si fa strada nella mente di molte persone la brutale idea di una sanguinosa rappresaglia, dove tutti sono contro tutti.

Il caos la farebbe da padrone e a migliaia o centinaia di migiaia si conterebbero le vittime.

Ma ci sono vari modi di fare una rivoluzione.

Avete mai sentito parlare della rivoluzione del sale?

Quella organizzata da Gandhi nella prima metà del secolo scorso contro la tirannide degli inglesi.

Gli inglesi tolsero la tassa sul sale nella loro nazione, comprendendo che il sale serviva per il progresso industriale.

Ma, per non avere ammanchi, circa le entrate di pecunia, la raddoppiarono in India, una loro colonia.

Ora a differenza degli inglesi che mangiavano carne, già di suo saporita di sale, gli indiani per tradizione religiosa erano vegetariani e quindi assimilavano poco sale, nella loro dieta dagli alimenti  vegetali. In più nella loro patria, faceva molto più caldo che in inghilterra, per cui il sale era veramente vitale.

Gli indiani da generazioni erano abituati a pagare pochissimo il sale che veniva venduto loro dai raccoglitori. Addirittura per molti non costava niente, visto che potevano procurarselo nei bacini d'acqua salmastra che per effetto dell'evaporazione formava incrostazione saline.

Ora secondo il governo dei tiranni britannici, tutto ciò era un crimine: il sale era monopolio  dello stato e per tale ragione si doveva pagare la tassa, una tassa salata appunto.

Gandhi con al seguito 400 uomini comincio una pacifica e silente marcia verso un villaggio dove era possibile raccogliere sale formatosi per evaporazione e cominciarono a venderlo ai loro connazionali ad una cifra irrisoria. Molti cominciarono anche a scaldare l'acqua del mare per trarne sale da vendere.

A migliaia si unirono a Gandhi. Molti furono messi in galera e si calcola che circa 4/500 morirono sotto il fuoco dell'oppressore. Nessuno dei seguaci di Gandhi alzò le mani per difendersi:

RISULTATO?

Gli inglesi, gli odiati oppressori e pusillanimi invasori, levarono le ancore e se ne tornarono a casa sconfitti.

Capite dunque come si fanno le rivoluzioni?

Nel nostro caso basterebbe colpire al cuore l'oppressore:

IL GOVERNO DITTATORIALE.

QUELLE SPORCHE SANGUISUGHE.

IL LORO CUORE E' IL DENARO.

CI SI DOVREBBE MOBILITARE A MIGLIAIA E AFFOLLARE LE CITTA' E ROMA CON L'INTENTO DI NON PAGARE PIU' UN SOLO CENTESIMO DI TASSA.

Non serve a niente che si facciano le manifestazioni, gli scioperi, la raccolta delle firme e che ci si dia fuoco davanti a Monte Citorio.

SE DOVESSIMO OBBLIGARLI A RENDERCI CONTO DI OGNI CENTESIMO CHE VIENE SPESO, PENSATE CHE CI SAREBBE QUESTO GRAN SPRECO DI DENARO PUBBLICO?

LA SOLA SICILIA SPENDE QUANTO LA LOMBARDIA, IL VENETO E IL PIEMONTE MESSI INSIEME.

LE SOLE PENSIONI D'ORO DI ALCUNI EX DEPUTATI E PARLAMENTARI, COME CICCIOLINA O IL "SIMPATICONE" DI JERRY SCOTTI COSTANO ALLE NOSTRE TASCHE MILIARDI DI EURO.

OGNI GIORNO, SOLO PER PRATICHE BUROCRATICHE TRA SCARTOFFIE VARIE SI SPENDONO PIU' DI UN MILIARDO DI EURO:

OGNI GIORNO!!!

CAPITE QUALE SPRECO INGENTE DI DENARO PUBBLICO?

SAPETE QUANTE FAMIGLIE AMICHE O PARENTI DI GENERALI, COLONNELLI, CAPITANI, TENENTI, MARESCIALLI E SERGENTI MANGIANO CON I SOLDI CHE VENGONO DATI ALL'ESERCITO?

E ULTIMA COSA:

IL TUMORE DELLA NOSTRA NAZIONE,

LA CHIESA CATTOLICA

SAPETE QUANTI SOLDI RICEVE QUESTA BALDRACCA MILLENARIA?

MILIARDI, MILIARDI ALL'ANNO.

A PARTIRE DLL'8%° ALLA LEGGE BUCALOSSI DOVE IN OGNI COMUNE CHIUNQUE COSTRUISCE O RISTRUTTURA O COMPRA UNA CASA, PARTE DELLE TASSE VERSATE VANNO AL VATICANO...

CHE SCHIFO!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FEDIFRAGHI...?

Post n°739 pubblicato il 03 Agosto 2012 da eric65v

"Chi non ha peccato scagli la prima pietra"

Chi non ha sentito almeno una volta queste parole che vengono attribuite a Gesù?

Si narra (sul fatto che le abbia dette Gesù ci sono molti dubbi, perchè alcuni studiosi ritengono che le parole in questione non siano veramente del "Cristo" perchè il racconto dell'adultera non si trova nei manoscritti più antichi e il modo di esprimersi non apparteneva al nazareno), che una donna colta in flagranza di adulterio fosse portata davanti a Gesù, perchè esponesse il suo pensiero, visto che la legge degli ebrei, come quella dei musulmani poi, prevedeva la morte tramite lapidazione. Le parole sopra riportate, fuorono la risposta che si dice abbia dato Gesù.

Ma cosa si pensa attualmente, nei nostri giorni, del tradimento.

Che opinione si ha dei fedifraghi o adulteri?

Moltissimi "ben pensanti" e perbenisti, storceranno subito il naso in segno di palese disapprovazione nei confronti di chi ha vita promiscua in campo sessuale, pur essendo sposato.

Si è così intrisi di regole e norme prestabilite da vecchi canoni che sembra facciano parte del nostro personale DNA.

Tuttavia pochissimi conoscono altre parole attribuite a Gesù, su cui tutti gli eruditi sono d'accordo che siano state pronunciate da lui:

"Avete inteso che fu detto: Non commettere adulterio; ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore."

Con questo criterio, io sfido chiunque di quei perbenisti moralizzatori che facilmente si scandalizzano a poter dire  senza pericolo di proferire una falsità, chi di loro non ha commesso adulterio.

A quante persone, uomini sposati, è accaduto che guardando una donna, non sia sorto in loro il desiderio di andarci a letto? Molti guardano le donne come se fossero già spogliata e la spogliano con gli occhi asciugandosi la bavetta.

E lo stesso dicasi delle donne sposate.

Quante sono state rapite dallo sguardo magnetico di qualche bel maschione o intrigante uomo affascinante, immaginandosi tra le loro braccia?

TUTTI, TUTTI, MA... PROPRIO TUTTI HANNO COMMESSO ADULTERIO.

Nessuno deve permettersi di alzare il dito accusatore contro una persona che realizza il suo desiderio, perchè agli occhi di Gesù si è adulteri alla stessa stregua.

Ora io mi chiedo se sia giusto che una persona debba reprimersi, vivendo una vita infelice.

Sapete che ci sono uomini che non sanno nemmeno cosa significa fare all'amore?

Per loro tutto si esaurisce nel puntare dentro il biscotto, dare due colpetti e tutto è finito: per la consorte, anzi direi piuttoso la "sconsorte" non esiste possibilità di provare piacere nell'ambito sessuale.

Alcuni uomini ce l'hanno microscopico e non sono in grado di utilizzare accorgimenti alternativi per recare piacere alla propria donna.

Ad alcuni non viene duro nemmeno a metterlo nel freezer. Pensate che una donna debba rinunciare ai piaceri derivanti dalla sana attività sessuale perchè qualche represso di secoli o millenni fa ha stabilito che altrimenti si commette adulterio?

Sapete che secondo la psicoanalisi, una donna che non ha attività sessuale soddisfacente è più soggetta a turbe psichiche di altre?

Traete le conclusioni...:))

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA CAPACITA' DI PENSARE

Post n°738 pubblicato il 02 Agosto 2012 da eric65v

Credo che una delle cose più difficoltose, nella nostra attuale società, sia quella di trovare persone che abbiano capacità di pensare.

ALT!!!

Non desidero che mi si fraintenda.

Per capacità di pensare, non intendo 'pensare a' o 'pensare', semplicemente.

Tutti formuliamo dei pensieri o abbiamo dei pensieri nostri.

La mente umana si distingue dal resto del reame dei viventi proprio a causa di questa sua puculiarità: il pensiero.

Mi riferisco alla capacità di usare le facoltà mentali proprie ed essere in grado di arrivare a delle conclusioni.

La capacità di pensare, penso, non deve esssere distorta, manipolata o resa soggetta al pensiero altrui. E' difficilissimo, lo so, ma non impossibile.

Tutti noi veniamo educati e riceviamo un istruzione e queste formano il nostro modello del pensiero. Questo modello, sempre secondo me, dovrebbe servirci per imparare a pensare, prendendo delle decisioni.

Ma se il modello prevede anche la decisione da prendere, allora non ci è lasciata capacità di pensare. Piuttosto si vuole marcare, forgiare, plasmare e, aggiungerei plagiare la nostra mente perchè segua quell'indirizzo.

In tutti i campi della società si ravvisa questo tipo di violenza che viene attuata tatticamente per rendere la mente dei più, priva proprio della capacità di pensare usando le personali facoltà mentali.

Forse qualcuno penserà subito alla pubblicità ed in effetti è un ottimo esempio di come si può manipolare la mente degli ignari che ne divengono oggetto.

Ma c'è qualcosa di molto più subdolo della pubblicità e che crea molto più danno.

Mi riferisco:

all'istruzione che alcuni insegnanti si prendono la libertà di trasmettere agli alunni.

In campo religioso molti insegnano come se fossero preti, anche se non lo sono.

Io eliminerei gli insegnanti religiosi che professano una fede religiosa e il motivo è che sono troppo di parte, quindi si manipolerebbe la mente dei giovani, come in effetti avviene.

Radierei dall'albo degli insegnanti qualsiasi professore che venisse scoperto ad insegnare velatamente un ideale politico.

Non è nuova la notizia secondo cui molti professori destroidi insegnino le loro teorie della destra fascista agli alunni. Come del resto quelli che si proclamano apertamente sinistroidi vomitano nella mente degli alunni le loro idee sul comunismo.

E' IL PIU' GRAVE ERRORE CHE VIENE PERMESSO ACCADA NELLA NOSTRA NAZIONE E SOCIETA'.

 La mente viene così ad essere manipolata da menti malate che a loro volta sono piene di paludamenti derivanti da altri che li hanno resi incapaci di pensare con la propria testa: hanno la mente avvolta di pastoie aberranti derivanti da cervelli malati che però sapevano manipolare le masse.

Anche alcuni politici odierni sono in grado di manipolare le mente delle masse.

Berlusconi all'inizio della sua vita politica andò negli u.s.a. per fare un corso sulla dialettica da avere per intortare le folle.

Così anche Dalema e Rutelli e chissà quanti altri.

Io ho partecipato a dei futus, corsi che servivano a manipolare la mente di chi ascolta:

UNA COSA ABERRANTE!!!

Se doveste solo immaginare in parte quanto sia fragile e malleabile la mente umana rimarreste scioccati, ma vi basti sapere che in Italia esistono decine di partiti e tutti hanno ragione e lo gridano a gran voce.

Già questo dovrebbe farci riflettere su quanto siano imbevuti costoro che pensano che la loro ideologia politica sia la migliore.

Radierei dall'albo dei giornalisti quei, giornalisti, che invece di trasmettere notizie vere, fanno politica volendo coprire le malefatte dei loro leader per palesare come se fossero messe sotto la lente d'ingrandimento chi è di schieramento politico diverso.

Anche in campo bio-etico i professori dovrebbero stare molto attenti a non oltrepassare i loro limiti, quelli cioè che comprendere il trasmettere delle informazione atte sviluppare le capacità degli alunni ad imparare ulteriormente. Non devono mai trarre le conclusioni per gli studenti.

Gli stolti che lasciano che il loro cervello assorba ideali altrui e imbevono la loro mente di pensieri altrui, credendo che tutti dovrebbero avere lo stesso pensiero, non sanno che se tutti avessero lo stesso pensiero, non ci sarebbe nessuno che pensa.

Ma è chiaro che il discorso è lungo e articolato, ma questo può bastare a rendere l'idea, spero...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963