Creato da ASTRATTAETERNAIGNOTA il 12/01/2012

IO ALTRA_ME ASTRATTA

Il sangue: l'eterno linguaggio della vita per la vita Diamo voce a chi non ha voce .Copyright © 2012.com.tutti i diritti riservati

 

« Passione ASTRATTAAlmeno una volta.. »

prendono Prozac..

Post n°190 pubblicato il 29 Ottobre 2019 da ASTRATTAETERNAIGNOTA
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mentre ci sono persone che pensano ai portatili,

IO penso ai miei ombrelloni che sono ballerini moderni e prendono Prozac.

La mia pigrizia si è svegliata di cattivo umore e mi ha mandato a pascolare.

E sto già pascolando nei campi verdi guardando il tempo e pensando ai miei ombrelloni.

Attivamente passiva. Non sconcertata. Solo pensierosa.

La mattina presto, molto presto, sono passata tra le mie piante

e ho visto due uccelli sul filo dell'alta tensione.

Ripensai a quegli ombrelloni e questa volta il mio pensiero effusivo e colorato

mi fece sentire che stavo tagliando la versione senza tempo delle cose.

Mi dispiace, tempo, ma la solitudine invade l'eccesso di essere natura

e di uscire ancora a comprare il pane. Vita semplice? Non lo direi.

Direi solo che la semplicità è un breve viaggio in città e ancora un vecchio disco.

 

E ho inventato i gabinetti per la pulizia.

Tali armadi a muro che sembrano intrappolare il nostro corpo nella nostra casa

e nei ricordi e ho dimenticato gli ombrelloni.

Incorporato nel mio appartamento nella lunga strada che portava al grande centro,

ho deciso di fare le valigie.

Perché hanno bisogno di me o io ho bisogno di loro.

Potrei essere negligente, ma mai con i miei beni.

E ho continuato a ripulire ogni angolo nascosto e le falene,

che sono truppe di soldati eleganti, disarmati, larve così semplici e così ingenue,

sono fuggite da me e dal mio implacabile desiderio di essere soli.

Ho affrontato le truppe. Flanella in mano e litro di cherosene.

Dicono che muoiono così. Una tristezza tipicamente umana mi venne alla bocca,

ma erano le falene o me e le mie piccole cose.

Mi sono subito ricordato di aver detto delle uova e della frittata.

È triste, ma devo essere fermo. La pulizia degli armadietti richiede una fermezza

intermittente da parte mia. Poi mi imbatto nelle mie storie.

Mi piace soffrire Scatole piene di cose che non uso.

La mia esistenza mi ha portato troppo.

Vestiti, viaggi, profumi, fotografie e tutto ciò che mi lega ancora alle salsicce.

E ora mi perdo nelle fotografie. Chiedere perdono, giorno della Messa,

battesimo dei nipoti, feste in cui sono diventato così alta e la mia ubriachezza

è stata una pazzia. Qualcuno mi portava sempre a casa e finiva anche per incastrarsi.

E altre fotografie. Distanze, sorrisi, tempi antichi, logica il giorno di domenica.

E la mia vita mi ha riempito gli occhi.

Fino ad allora era calmo e poteva persino lasciare in pace le tarme.

Ma dopo aver esaminato le mie glorie, ho deciso di metterle tutte a posto.

Uno per uno. Certo, ho vissuto e vissuto un po 'soffocata,

schiaffeggiata in faccia o pieno di cerotto,

ma sono contenta di non averlo nemmeno notato.

Arriva un giorno in cui sentiamo di essere felici o abrasivi o di un vecchio e prezioso

lampadario ed è un amore così riflessivo che tutto ha un senso. Anche le foto.

E pensare che tutto è iniziato in ombrelloni, falene e la giornata finisce e io qui,

contando in coppia, i miei affetti e prefazioni..

 

 

 

 

 

 

 

 

------------------------------------------------------^/^

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963