Creato da ASTRATTAETERNAIGNOTA il 12/01/2012

IO ALTRA_ME ASTRATTA

Il sangue: l'eterno linguaggio della vita per la vita Diamo voce a chi non ha voce .Copyright © 2012.com.tutti i diritti riservati

 

« Conosci ASTRATTA?Contando i momenti ... »

Alla prova del tempo.

Post n°194 pubblicato il 02 Dicembre 2019 da ASTRATTAETERNAIGNOTA
 

 

 

 

 

 

 

 

Evito di esprimermi emotivamente.

Inoltre, mi esprimo con attenzione,

calcolato e meticolosamente pianificato

perché voglio davvero che tu mi apprezzi.

Pertanto, aumento notevolmente le tue possibilità

di manifestarti come riconoscente e prezioso,

ma non in relazione a me, come lo sono io,

perché non conosci l'espressione del mio vero volto;

ma in relazione alla maschera artificiale

che ho indossato con un enorme spreco di energia,

intelligenza e raffinatezza, solo per evitare

che il tuo apprezzamento scompaia.

Anche se ricevo il tuo apprezzamento,

non riesco davvero a godermelo,

perché so e sento che la tua risposta non è causata da me,

ma dal ruolo che interpreto.

Quindi alla fine, ho scelto di esprimere sinceramente

le mie esperienze più nascoste (paura, insoddisfazione).

Hm! La risposta non è lungi dall'essere piacevole ...

ma è l'unica che mi dà la soddisfazione di sperimentare

la nostra vera interazione, non importa quanto

"abrasivo, corrosivo o adesivo" sarebbe oggi.

Inoltre, sono stato liberato da esperienze emotive sane,

che non vanno via, anche se mi sforzerei di rifiutarle o rimuoverle.

Al contrario, quelle esperienze emotive

che non esprimono consapevolmente, alla fine,

trovano il modo di esprimersi dalle più varie e costose:

mal di testa, ulcere, allergie, dolori muscolari,

ipertensione, digrignare i denti, bussare alla porta,

influenza ribelle, malattia, noia, stanchezza, lacrime ...

Nel contesto di tali conseguenze "costose",

la mancanza di espressione autentica delle emozioni

è spiegata da forti ragioni dietro di esse:

a) Paura di indebolire l'immagine personale:

ad esempio, come regista, ho paura di esprimere

la mia impotenza di fronte a una sfida professionale

sorprendente e spettacolare che un subordinato

sta lanciando; così che io possa scoraggiarlo nel suo viaggio,

sabotare i suoi tentativi o persino punirlo per "insubordinazione".

b) Paura dei rifiuti:

"Se dico al capo che lo ammiro per la sua iniziativa costruttiva,

potrebbe credere che lo spazzerò via e che voglio essere

d'accordo con lui." Mi dice che non gli importa. "

Sebbene forti, queste motivazioni sono in definitiva fuorvianti

per le relazioni costruite su un'espressione autentica

che non resiste alla prova del tempo.

 

 

 

 

 

 

 

Io Amo..

e TU?

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963