Creato da fastr il 28/08/2007
Qualcosa può accadere e non accadere e tutto il resto rimane uguale. L. Wittgenstein
 

Benvenuti nel mio spazio

b u o n a  p e r m a n e n z a . . .

 

Tag

 

Uniti contro il Parkinson

Visita il Sito: 

http://unidoscontraelparkinson.es/

codice fiscale
97128900512

 

Ultime visite al Blog

cassetta2Oxumare81foladaiadiaanmicupramarittimarivolto2011rossoamaranto3falsapiritegiuliocrugliano32gioviuzummammaf362514exnefer1lelo.benpinozac
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 16/09/2020 alle 17:47
 
Ciao e buone feste!
Inviato da: Oxumare81
il 28/12/2010 alle 10:23
 
Ti auguro un felice 2010, ricco di belle sorprese e...
Inviato da: Oxumare81
il 31/12/2009 alle 11:12
 
Auguro un felice Natale a te e alla tua famiglia!
Inviato da: Oxumare81
il 23/12/2009 alle 10:05
 
mai tornare indietro..nemmeno x prendere la rincorsa!! :))
Inviato da: mari_anna_d
il 14/12/2009 alle 20:01
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: fastr
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 70
Prov: PG
 
 

FACEBOOK

 
 

FIBROSI CISTICA

Aiutiamo la ricerca scientifica per la fibrosi cistica la malattia genetica più diffusa ancora inguaribile che provoca danni polmonari e pancreatici permanenti progressivi. Un portatore sano ogni 25 persone: Un malato ogni 2500 nuovi nati.

045 - 8123438

 

Aiutiamo i bambini

L'UNICEF è la principale organizzazione mondiale per i diritti dell'infanzia. Opera in 156 paesi in via di sviluppo con programmi di assistenza e in 37 paesi industrializzati attraverso i suoi Comitati Nazionali.

 

L'UNICEF non riceve fondi obbligatori dal bilancio dell'ONU: tutte le sue risorse provengono da donazioni effettuate da cittadini, governi, associazioni e aziende. L'UNICEF è Premio Nobel per la pace.

Per saperne di più http://www.unicef.it 

 

Mattafix_Living_Darfur

I Mattafix, Marlon Roudette e Preetesh Hirji, hanno realizzato questo nuovo disco, si intitola "Rhythm And Hymns" e contiene un singolo importante: "Living Darfur". I ricavati dalle vendite dell'album verranno devoluti interamente al progetto "Darfur", fondato dal leader dei Rolling Stones, Mick Jagger, e appoggiato da decine e decine di musicisti, attori e cantanti. L'intendo dei Mattafix, con "Living Darfur" è anche quello di sensibilizzare la pubblica opinione su una delle catastrofi umane più pesanti che siano in corso al mondo e che coinvolge proprio questa regione del Sudan a cui si riferisce il video. Questa settimana il mio blog è dedicato a questo pezzo della nostra futura storia. Per saperne di più:  http://www.vita.it/sotto/index.php3?SOTTOCATID=544


 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« Scegliamo il tag interattivoAmicizie celebri e popolari »

Bravo Giò

Post n°17 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da fastr

Il tag interattivo del mese di ottobre è " I rapporti umani non durano per sempre oppure in alcuni casi è possibile che non abbiamo mai fine?". Ha ottenuto n. 5 consensi su n. 15 voti. E' stato proposto da evolutionmoka, ovvero l'amico Giò. Questo è un argomento di interesse comune a disposizione di tutti gli amici blogger che durante questo mese sono interessati a fare proprio il tema, pubblicarlo e condividerlo con gli amici nel proprio blog personale. Lo pubblico con piacere e ringrazio gli amici che hanno collaborato all'iniziativa.

Risultato finale dell'iniziativa: n. 174 commenti. Grazie amici

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/EUPOPA/trackback.php?msg=3392660

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> BLOG INTERATTIVO su A PROPOSITO DI ...
Ricevuto in data 09/10/07 @ 21:04
Il TAG INTERATTIVO è un'idea dell'amico FASTR, idea condivisa da altri amici. Lo scopo è quello d...

 
Commenti al Post:
ninaciminelli
ninaciminelli il 09/10/07 alle 18:15 via WEB
come sempre voglio essere certa ..questo e' il tema ?ora ognuno lo sviluppa come vuole?fammi capi!ciao
 
 
fastr
fastr il 09/10/07 alle 18:26 via WEB
Si Nina è proprio così... grazie per la tua tempestiva e fattiva collaborazione. un abbraccio
 
principessa3103
principessa3103 il 09/10/07 alle 19:30 via WEB
ok messaggio recepito! quindi abbiamo quanto vogliamo x scriverlo, vero? entro il mese? Ne farò pubblicità nel sito dei miei amici ok? Cmq è uscito l'argomento ke avevo votato!! Kiss Chry
 
 
fastr
fastr il 09/10/07 alle 20:24 via WEB
Diciamo che prima lo pubblichiamo e più effetto avrà l'iniziativa...frazie per la partecipazione ti rimando un bacio...
 
Oxumare81
Oxumare81 il 10/10/07 alle 09:08 via WEB
ok, ora ci penso e in questi giorni ne parlo sul mio blog! Buona giornata!
 
principessa3103
principessa3103 il 11/10/07 alle 15:01 via WEB
Nn so come si inviano i trackback, ma volevo dire a tutti che ho appena pubblicato il mio post sull'argomento: http://blog.libero.it/principessa3103 Un abbraccio!!
 
Oxumare81
Oxumare81 il 12/10/07 alle 08:55 via WEB
Anche io ho pubblicato il mio post!
 
EvolutionMoka
EvolutionMoka il 12/10/07 alle 14:21 via WEB
Spero che il mio post vada bene. Sono le mie opinioni personali. un bacio.
 
fastr
fastr il 12/10/07 alle 16:33 via WEB
Caro ox, intanto grazie per la profondità delle tue riflessioni su questo argomento comune. Invito i miei amici a venirti a leggere, perché ne vale la pena…. Anche perché difficilmente si capirebbe a pieno questo mio commento. Secondo me, dovremmo distinguere i rapporti umani in generale da quelli relazionali e interpersonali. Quelli di carattere generale, ritengo che non possano e non debbano aver "mai" fine... Il mondo probabilmente gira anche perché non si fermano le relazioni tra gli esseri viventi. Differente poi sono i rapporti relazionali da quelli interpersonali. Per i primi, sono d’accordo con te che, purtroppo essi nascono, si consolidano, finiscono e poi ricominciano, perché sono retti da una forte componente motivazionale, spesso legata da uno specifico, comune e reciproco interesse (tra due o più persone) che può sfociare poi verso un obiettivo comune e condiviso, sia esso di carattere sociale, umano o semplicemente economico. I rapporti umani tra due soggetti, siano essi legami di Amicizia o di Amore, invece, seppure possono anch’essi finire, così come accade per quelli relazionali, hanno una chance in più per perdurare nel tempo. In questo caso, a mio avviso, non è influente la tipologia di sentimento (fosse un legame di amicizia o di amore), quanto la capacità di entrambi i soggetti a costruire e intraprendere insieme un progetto di vita, con un percorso dove la componente principale non può che essere la comune crescita, sociale, intellettuale, professionale e perché non anche economica. Questi ultimi sono per me i quattro elementi che formano la lega necessaria per rendere forte un rapporto, tanto da portarlo -il rapporto- a sopravvivere persino oltre alla morte degli individui che l’hanno segnato. È per questo che la nostra letteratura è piena di autori che, dal loro rapporto umano interpersonale hanno tratto spunto per lasciare ai posteri traccia di se e della propria esperienza umana. È per questo che i bambini sono attratti dai racconti dei propri nonni e che spesso li imitano nel loro personale percorso di vita… Spero di aver dedicato a te e ai tuoi e miei lettori, uno spaccato su cui mi piacerebbe conoscere le loro opinioni… un abbraccio amico ox
 
 
Oxumare81
Oxumare81 il 12/10/07 alle 16:54 via WEB
Hai ragione; anche secondo me l'elemento della volontà è determinante. Per far durare un rapporto d'amore, di amicizia o anche un rapporto d'affari è importante volerlo e non fermarsi di fronte alla prima difficoltà. Quando mi capita di litigare con la mia ragazza penso sempre che il sentimento che ci lega è più importante e quindi mi faccio da parte perchè credo che la felicità che deriverà dal tempo che passeremo ancora insieme, dalle esperienze che vivremo, dalle difficoltà che affronteremo assieme è più grande dello screzio che ci ha fatti litigare. Penso che ciò sia comune all'amicizia (vera, solida, affiatata), che forse ho un po' sminuito nelle risposte date sul mio blog semplicemente perchè la mia timidezza mi ha portato a vivere spesso conoscenze o amicizie superficiali, che si caratterizzano quindi per poco affiatamento ma anche pochi litigi... Un abbraccio anche a te!
 
   
fastr
fastr il 12/10/07 alle 17:29 via WEB
La timidezza non è limitante nella costruzione di un rapporto, per me è proprio la condizione prima che favorisce la nascita, la crescita e lo sviluppo delle relazioni. Il tuo problema per me è che rispetto ai tuoi coetanei, tu hai un livello di maturità e di sensibilità un pò fuori dal comune. Pertanto è normale che essendoti confrontato con altri tuoi coetanei, tu sia incappato in esperienze superficiali... vedrai che ti capiterà presto di incontrare nuovi interlocutori di uguale spessore, con cui intraprendere insieme una strada verso quelle relazioni infinite, di cui tanto parliamo e di cui tutti abbiamo necessità. Se vuoi un consiglio, giusto perché ho vissuto qualche esperienza in più, non lasciare mai che la tua ragazza resti indietro rispetto al tuo avanzamento culturale, intellettuale e sociale. Potresti ritrovarti con un gap relazionale, che ti farebbe star male... si sente da quanto e come ne parli, l'amore che provi per Lei... Queste cose che scrivi, lei li legge? le condivide? le approva? Trova la risposta e poi se ti va fammi sapere se ti va! A presto
 
     
Oxumare81
Oxumare81 il 15/10/07 alle 09:40 via WEB
Forse hai ragione, se avessi amici più grandi mi legherei di più a loro, sentirei l'amicizia come un valore più grande. Da quando sto con la mia ragazza mi sono lasciato assorbire completamente da lei e il tempo da dedicare agli amici, alla ricerca di nuovi, a consolidare quelli vecchi, rendendo più affiatato e costruttivo il nostro rapporto, a coltivare l'amicizia, si è ridotto notevolmente. Un po' sono complice anche io per comodità, timidezza, solitudine...rifletterò, rifletterò...
 
 
nagual62
nagual62 il 12/10/07 alle 20:01 via WEB
Un attimo di tranquillità, caro Fastr, per dire qualcosa. Mi chiarisco le idee meglio nel raccogliere gli spunti offerti dalla riflessione di una persona, piuttosto che dire cose in uno spazio angusto come quello di un post, su questo argomento a dir poco vasto e oceanico. Fosse per me, il mio intervento si aprirebbe e si concluderebbe con un monosillabo composto di due lettere: "No". Caso mai, una breve didascalia di autocommento: "Le cose umane hanno l'incresciosa caratteristica di essere radicalmente sottoposte all'esperienza del limite e della fine. Questo è anche il caso dei rapporti umani. Tutti. Che durino due secondi o cento anni. A prescindere, naturalamente, da discorsi di fede o comunque da considerazioni di ordine extrannaturale. ------ Non si fermano le relazioni interpersonali, perché l'uomo si definisce in gran parte attraverso la relazione. Ci sono le relazioni ma ci sono anche i singoli individui concreti. La relazione attraversa la soria dell'uomo, il singolo no. Purtroppo :):) :). Come vedi, Fastr, non sono esattamente quel che si dice un "idealista". Io, tu, lei/lui, noi ecc siamo intessuti di relazione, ma siamo anche intessuti dai fili delle Parche, inesorabilmente. A questo punto sarebbe più interessante dilungarsi sul "che cosa, quale, come" della relazione, sapendo che il "quanto" è irrilevante, almeno per me. Ma sul che "che cosa" carissimo Fastr, dovrei veramente fare localissima mente, e tenterò di farlo. Ma sono un po' lento a cuocere :):):) e ho bisogno di un po' di tempo. Cordialmente, ti auguro una lieta serata. Ciao. /ezio
 
   
fastr
fastr il 12/10/07 alle 22:07 via WEB
Caro ezio, grazie del tuo invito a ricondurre il tema su aspetti più legati all'evoluzione umana, piuttosto che a chiacchiere basate su esperienze personali... però l'esperimento che stiamo facendo con alcuni amici [insomma con questo blog interattivo] è semplicemente quello di cerare un dialogo generazionale, seppure su un ristretto numero di persone e con un mezzo per ora è di nicchia, qual'è appunto il blog. Lo scopo è di far capire alla comunità che si può essere se stessi anche in un luogo virtuale, dove è facile nascondersi dietro uno schermo, dove la finzione riempie le home page di illusioni, di menzogne, di false aspettative... allora ben vengano anche le riflessioni meno filosofiche dove il tessuto relazionale può formarsi anche da filiere artigianali con fili di qualità mediocre. Nel mio discorso iniziale, in risposta ad ox, infatti, la considerazione di cui tu scrivi è stata già approntata e credo anche recepita dai lettori/scrittori... Osserviamo insieme questo piccolo fenomeno, poi vedremo come andare aventi…Grazie del contributo, sicuramente avremo modo di continuare a leggerci... ciao a presto
 
fastr
fastr il 12/10/07 alle 18:09 via WEB
L’argomento comune, fino ad oggi, è stato pubblicato da questi amici: Piero6058, Oxurmare81, EvolutionMoka, principessa3103, e fuori dal coro, anche se non l’ammetterà mai, Va helsing85. Se ve ne sono altri, se volete, segnalate qui la vostra presenza. ciao a tutti
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 12/10/07 alle 19:31 via WEB
QUETO E' un tema che non amo particolarmente perche' non credo nei rapporti umani ,comunque .... , posso apparire fredda e forse lo sono ,comunque l'ho fatto ,ciao
 
 
fastr
fastr il 12/10/07 alle 19:40 via WEB
Uno, nessuno e centomila... aveva ragione Pirandello... non ami questo tema, puoi apparire fredda e forse lo sei! sono tue affermazioni.... ma chi sei veramente lo sai solo tu! Io vogli restare e sono convinto che dentro questa tua amarezza... c'è una grande bella storia, così come è bella l'artista che c'è in te e forse la persona che nascondi... Dai per favore... scendi tra noi comuni mortali e armati di sfiducia solo nei confronti degli stronzi... Gli altri come me ad altri amici intanto di blog... Forse sono diversi da coloro che ti hanno segnata... un abbraccio e grazie del contributo...
 
   
ninaciminelli
ninaciminelli il 12/10/07 alle 22:39 via WEB
oddio!!!!non sono cosi' diffidente e' che sono molto razionale , nonostante tutto pero'resto armata con gli stronzi,con gli altri (forse )provo ad essere me stessa ,dai che scherzo!smak
 
Spruzzo86st
Spruzzo86st il 12/10/07 alle 20:27 via WEB
i rapporti umani durano per sempre?? bel tema e anche molto vago...cmq...spero di si!!.. io ho solo 20 anni e posso dire che della vita ne so ben poco rispetto a chi è più vecchio e più vissuto di me..cmq a mia esperienza(x qll che ho avuto)posso affermare che un rapporto cn una persona s modifica nel tempo a prescindere dalla persona stessa.. considerando dei semplici punti riguardo a una persona,quali: -la si conosce bene -ci si trova bene con lei -s prova gusto nel stare in propria compagnia penso che se i punti in questione continuano ad avere valore nel tempo allora il rapporto umano sussiste altrimenti crolla..
 
 
cocca2006
cocca2006 il 12/10/07 alle 21:16 via WEB
Ho letto quello che altri hanno scritto a questo proposito... AMICIZIA e AMORE ... niente dura per sempre, non nella forma in cui ha origine... L'amore muta, diffido di chi afferma "Lo/a amo come il primo giorno"...non è possibile, il tempo trascorso insieme modifica i protagonisti del rapporto e, quindi, anche il rapporto... L'amore è vittima, sovente, della sovraesposizione... l'amicizia, talvolta è vittima dell'amore... ma nn divaghiamo :) Se Romeo e Giulietta non avessero spento la loro passione con la morte precoce... probabilmente si sarebbero amati di un amore tiepido...fatto di consuetudine e ricordi... o forse avrebbero mutato il loro amore in odio, o in indifferenza... Se Ofelia nn fosse morta suicida... avrebbe odiato Amleto, vittima dell'ossessione per le vicende familiari... E Cenerentola e il Principe Azzurro... per sempre felici e contenti? Leggete una vena di pessimismo in quello che scrivo? Trattasi di VENA CAVA ;)...
 
   
fastr
fastr il 12/10/07 alle 22:31 via WEB
Ciao cocca, lascia stare la vena pessimistica, perchè è un luogo comune, è l'ossessione che attanaglia la nostra quotidianità, è la maschera che ognuno di noi mette per nascondere la propria debolezza... Io ti leggo più ironica, ti sento molto critica…di certo con uno spirito combattivo e battagliero, anche se vuoi essere la "cocca" virtuale. Al di là degli scherzi e dei richiami letterari che tu evinci, credo che le relazioni interpersonali permangano nel tempo anche tra due soggetti che si dividono o tra due strade che si diramo, cambia il livello di relazione, cambia l'intensità del sentimento, cambia il tipo di penetrazione e di interferenza dell'uno sull'altra e viceversa... Il tempo dell'amore è bello qualsiasi entità esso sviluppa... l'importante è che ognuno di noi lo conosca e lo riconosca -l'amore-. ciaooo
 
 
fastr
fastr il 12/10/07 alle 22:19 via WEB
Grazie spruzzo del contributo...A 20 anni si può dire tutto, in genere, ma il bagaglio formativo e di esperienze che tu hai è comunque notevole in rapporto ai tuoi coetanei... affrontare un tema come questo, dove, credimi siamo tutti o quasi tutti ignoranti... non è facile… sopratutto quando si è in uno spazio virtuale, dove la vergogna di dire stupidaggini svanisce nel nulla perchè è coperta e protetta dall'anonimato... Tu hai affrontato, a modo tuo e per me anche in modo corretto, la questione essenziale dei rapporti interpersonali "che vanno costruiti di giorno dopo giorno e che nel tempo possono rafforzarsi o deteriorarsi... e chissà quanta'altro...” apri questo tipo di dialogo con gli altri amici virtuali.. vedrai che piano piano questo spazio sarà meno volgare e meno ambiguo.. ciao peste
 
 
fastr
fastr il 12/10/07 alle 22:20 via WEB
Grazie spruzzo del contributo...A 20 anni si può dire tutto, in genere, ma il bagaglio formativo e di esperienze che tu hai è comunque notevole in rapporto ai tuoi coetanei... affrontare un tema come questo, dove, credimi siamo tutti o quasi tutti ignoranti... non è facile… sopratutto quando si è in uno spazio virtuale, dove la vergogna di dire stupidaggini svanisce nel nulla perchè è coperta e protetta dall'anonimato... Tu hai affrontato, a modo tuo e per me anche in modo corretto, la questione essenziale dei rapporti interpersonali "che vanno costruiti di giorno dopo giorno e che nel tempo possono rafforzarsi o deteriorarsi... e chissà quanta'altro...” apri questo tipo di dialogo con gli altri amici virtuali.. vedrai che piano piano questo spazio sarà meno volgare e meno ambiguo.. ciao peste
 
 
Oxumare81
Oxumare81 il 15/10/07 alle 09:45 via WEB
Sono d'accordo! Il rapporto assume connotazioni differenti nel corso del tempo, ma dura se ha solide basi!
 
roany
roany il 13/10/07 alle 00:21 via WEB
I rapporti umani durano per sempre? bella domanda!!! Penso che se ce una bella base, sì durano per sempre con un pò di sfumature che possono cambiare a seconda le circostanze che la vita offre.Penso che se cè un qlkosa che lega 2 persone, crea un andamento che pure a distanza di 20-30anni esiste, il ritrovarsi cn qlke anno in più fa sorridere ma fa anke tenerezza al cuore.Penso il tutto sia dovuto alla costruzione di noi stessi e su come ci relazioniamo agli altri da subito affinchè si possa fare una previsione e che si possa vedere al quanto stabile dopo decenni.Un giro di parole, penso di aver fatto capire.Ma una persona diversamene abile potrebbe avere un legame umano stabile e duraturo?credo che anche questo vada affrontato sotto le sfacettature anche dell'amore e lavoro. Bel post e sensate rispote da voi tutti,mi fa piacere! Buona serata ,a presto roa
 
 
fastr
fastr il 13/10/07 alle 00:34 via WEB
Grazie per essere presente all'iniziativa, ci tenevo ad un tuo commento.... questo esperimento è stato fatto da un gruppo di amici per valutare come si sviluppa l'interattività e che diffusione porta... se tutto va bene potremmo proporre un argomento comune il mese... e trattare più temi... sicuramente un ambito di discussione volto ad approfondire “il senso delle relazioni tra e con persone diversamente abili”, è impegnativo, ma visto il livello di discussione che si sta aprendo con questo tag… potremmo proporlo la prossima volta... grazie a presto
 
francylamatta
francylamatta il 13/10/07 alle 08:10 via WEB
ciao buon week_end...
 
 
fastr
fastr il 13/10/07 alle 14:53 via WEB
ciao e benvenuta tra i mmiei amici...
 
principessa3103
principessa3103 il 13/10/07 alle 09:03 via WEB
come al solito IO seguo una corrente diversa, sempre e solo ovviamente x la mia personale esperienza. Secondo me quello ke + di tutto tiene unite le persone in relazioni sono le affinità, le sintonie. X questo argomento vi devo rimandare a 2 miei post precedenti dal mio blog. Tendo ad avere una visione meno "materialista" (senza offesa x nessuno) delle relazioni secondo i modelli ke ho letto fin'ora ma accetto il confronto. La mia personale visione nn è poi così "originale" infatti x trattare il mio tema ho fatto una piccola ricerca su internet e cmq la mia "vicinanza" alla filosofia yoga trae le basi del mio pensiero. Kiss a tutti
 
 
fastr
fastr il 13/10/07 alle 15:03 via WEB
Penso che ogni esperienza sia motivo di riflessione e che ciascuna opinione debba essere rispettata anche quando non la si condivide. é il confronto con gli altri che spesso ci aiuta a crescere, a rafforzare le nostre convinzioni a ritrovarne altre di convinzioni. Insomma, principessa la discussione è aperta a 360 gradi... per me è lecito non accettare le opinioni degli altri, mi sembra troppo eccessivo però, e non ti offendere, non accettare il confronto... Chiudere il dialogo a prescindere...dà un pò l'idea di onnipotenza... e chi lo è a questo mondo onnipotente? un abbraccio
 
   
principessa3103
principessa3103 il 15/10/07 alle 13:52 via WEB
e ki ha detto di nn voler accettare il confronto? nn ho nemmeno chiuso il dialogo, io rispondo a tutti e visito i blog degli altri. Ma questo nn vuol dire ke potrei cambiare idea al proposito! 30 anni di vita ed esperienza nn si modificano in 10 minuti, ma mi possono solo allargare la mia visione! Sono la prima a dire ke capisco ke le mie opinioni possano nn essere accettate xk ogni espereinza è diversa. Nn mi sento onnipotente (e x cosa poi?) solo solo stata fortunata nella mia vita ad aver trovato la mia strada, sapere chi sono e cosa voglio. Io pensavo già a proporre il tema interattivo x il prox mese..
 
piero6058
piero6058 il 13/10/07 alle 09:09 via WEB
I rapporti umani durano per sempre ? Bella domanda ... A volte sembrerebbe di sì ! L'esperienza tuttavia mi induce a ritenere che in questa nostra dimensione umana tutto ha un fine, anche i rapporti umani dunque cessano ... o almeno sembra, ci risiamo ! Tutto ciò che fa parte di questa vita a mio modo di vedere è soggetto a cessare ... tuttavia, l'essere soggetto a cessazione non sta a significare automticamente che debba cessare per forza... sicuramente è bello pensare che un rapporto possa non cessare mai ... nè di qua nè di là ..
 
 
fastr
fastr il 13/10/07 alle 15:13 via WEB
Ciao Piero, grazie per il contributo. Per persone come noi, che hanno alle spalle un discreto tempo di maturazione del senso della nostra esistenza...certamente la tendenza non può che essere che tutto finisce, da un punto di vista materiale... su questo aspetto condivido a pieno la tua tesi... Sulle relazioni umane, intese come comportamenti collettivi, di gruppo, di ambiti familiari o di semplici rapporti interpersonali, tutto può rimanere in eterno secondo me… sai perché? perché vi è trapasso tra generazioni, tra genitori e figli, tra popoli. Ritengo che, invece, sia interessante il tuo interrogativo finale che cito "sicuramente è bello pensare che un rapporto possa non cessare mai ... né di qua né di là ..". Perché, dunque, non viverla questa illusione, perché non farne un'oasi di vita permanente... ciao un abbraccio
 
zaphirea
zaphirea il 13/10/07 alle 17:47 via WEB
ciao, volevo come prima cosa ringraziarti del tuo commento e della tua visita al mio blog, mi fa sempre tanto piacere aggiungere nuovi amici...forse amici è un po esagerato ...ma infondo il primo passo e conoscersi no? allora beh, leggevo la "traccia del tema", cerco di esprimermi in merito. Io penso che se per rapporti umani nn hai specificato nulla in particolare, vuol dire che sono compresi i rapporti familiari, beh penso che in quel caso son piu le volte in cui un rapporto con i genitori o figli non finisce che il contrario. cerchero di essere piu profonda dai, secondo me un rapporto tra due persone puo durare per tutta una vita, non importa che siano due persone che si amano, o che siano vicine o lontane..ma è importante, al contrario, la ricerca da parte di queste due di tenersi perennemente in contatto...perche cmq ognuno vive la proprio vita, i propri avvenimenti, le proprie esperienze...ma se trova la persona giusta a cui raccontarle, con cui discuterne e con cui riderne, non potra piu farne a meno, e cosi lo stesso per l'altra. Probabilmente sono stata poco chiara ma oggi la giornata purtoppo nn mi permette di meglio. In ogni caso passero a leggere i futuri post :) e prometto che mi impegnero di piu :P ps ti auggiungero volentieri agli amici :) sara un modo facile per tenersi in contatto con tanto affetto vale
 
 
fastr
fastr il 13/10/07 alle 18:03 via WEB
Grazie per esserti unità al gruppo... Si il tema è vasto ed investe, come hai notato dai commenti e dalla risposta che ho dato a oxunare, l'ambito generale, con particolare riferimento alla società e alle generazioni che si sono succedute. È presente il dialogo sugli aspetti strettamente relazionali tra più individui (gruppi, famiglia, altro) oltre che il confronto sui rapporti di tipo interpersonale, nella specificità tra due persone, indipendentemente dal tipo di legame... (amicizia, amore)… Ognuno a detto la sua e con piacere accogliamo anche il tuo contributo. A rileggerti
 
fastr
fastr il 13/10/07 alle 17:48 via WEB
Carissimi amici del "blog interattivo"... vi informo che ad oggi abbiamo avuto omplessivamente n. 108 commenti, presso i seguenti bloggers: n. 26 da principessa, n. 25 da ninaciminelli, n. 25 da oxumare, n. 5 da evolutionMoka, n. 2 da piero6058 e n. 30 su questo mio blog... ho notato che, rispetto ai soliti commenti, i nostri si sono rivelati abbastanza di spessore e corposi... vi è un forte dibattito aperto, anche con contrasti (è meno male). Insomma il confronto è ancora vivo e ampiamente aperto... nuovi amici sono sopraggiunti ai soliti... grazie a tutti
 
Pattivis
Pattivis il 13/10/07 alle 18:10 via WEB
Ciao, ti trovo simpatico,con tante idee e molto umano con quel tuo amico che dopo andro' a vedere per lasciargli una parolina. Ma fino a quando dura questa specie di intervista sui blog??? Posso metterti tra i blog-amici???? (no,chiedo,perchè una si è offesa...non si sa mai come fare....) pat
 
 
fastr
fastr il 13/10/07 alle 22:16 via WEB
Boh... io ho cominciato con un piccolo gruppo di amici... è andata bene,,, se ne avremo voglia e tempo penso che continueremo con un argomento al mese... Sicuramente ti invito a far parte dei miei amici... non tanto perché sono capitato sotto il tuo balcone per caso... ma sopratutto perché sento che sei una persona sensibile, un pò come lo sono tutti i miei amici virtuali... a presto
 
   
cocca2006
cocca2006 il 14/10/07 alle 10:32 via WEB
Leggevo i commenti... e mi sono ritrovata in uno di essi... anche io credo fortemente che i rapporti umani, intesi come contatto, possano interrompersi temporaneamente o definitivamente, senza che il sentimento che li anima muoia... tante sono le motivazioni che possono dividerci, ma il sentimento, il legame, che per un attimo o una vita ci ha uniti, non scompare. Magari lo si dimentica...mi viene in mente American Beauty... in extremis il sentimento che ha unito Lester e Carolyn invade Carolyn quando lui viene ucciso... :)
 
redcat63
redcat63 il 14/10/07 alle 10:49 via WEB
ciao ho letto sul blog di ninacimielli il tuo nic.....cos'è il tag interattivo? nina mi ha lasciato un mess in messaggeria di visitare le ho scritto questo.......l'amore.....sentimento complicato.....energia che muove il mondo...difficile dire che cosa sia e cosa non sia, l'amore è una scelta ....da farsi ogni giorno...e ogni giorno il terreno va nutrito....non è automatico il suo evolversi..poi si sa...gli elementi in gioco sono tanti...il ns vissuto, il ns carattere.....un gioco di incastri..........ciao Bru
 
 
fastr
fastr il 14/10/07 alle 11:04 via WEB
Intanto grazie per essere passata... Nina è un'amica sensibile.., sono d'accordo con te che l'amore si conquista e si consolida di giorno in giorno, in ogni attimo della nostra vita... quando questo processo si ferma... credo che l'uomo ha cessato di vivere...un abbraccio... se ti va di far parte dei miei amici ti invito...
 
zaphirea
zaphirea il 14/10/07 alle 12:07 via WEB
sn passata a vedere se c'erano novita :D al massimo se mi perdo qualcosa avvisa eh :D buon fine settimana kiss Vale
 
 
fastr
fastr il 14/10/07 alle 12:54 via WEB
Grazie... ho solo inserito un pò di video... ho cambiato la grafica e sto per preparare il prossimo tag... penso di dedicarlo su temi di ordine sociale... ti piace la nuova vestre grafica? a presto
 
fastr
fastr il 14/10/07 alle 21:45 via WEB
Carissimi, questa prima esperienza, che ci ha visto impegnati in una discussione aperta con i nostri reciproci amici, è stata interessante! Ciascuno di noi ha potuto portare con il proprio contributo la propria e personale esperienza. Resta, però, fermo il principio che: in ogni nostro commento è emerso un parziale consenso, piuttosto che un ritrovarsi tutti in un unico pensiero, o in un assioma. Per questo, però, non vi dovete preoccupare Gli studiosi di semantica ci insegnamo che quattro sono i principi che ruotano attorno al significato della parola. Il significato della parola è ampio, è vago, è sociale, è astratto. Figuriamoci se il nostro esperimento poteva portare ad un risultato omogeneo... troppo dififcile...per noi comuni mortali, così come lo è stato per i grandi filosofi contemporanei e del passato. Se dovessimo analizzare soltanto la parola "rapporto" pensate che per me ha un significato, per ciascuno di voi ne potrebbe avere un altro, per il gruppo che frequenta i nostri blog, un'altro ancora. Quindi il livello di ampiezza del nostro tema, proprio perchè vago e astratto, ha ottenuto soltanto un effetto. Ci ha fatto conoscere, abbiamo fatto amicizia seppure virtuale, abbiamo allargato il gruppo a nuovi amici..e vi sembra poco? Spero che continuerete con me a portare avanti l'iniziativa "blog interattivo"... E aspetto con interesse un vostro commento a questo pensiero., insomma mi piacerebbe conoscere e discutere la vostra opinione. un bacio a tutti.
 
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 14/10/07 alle 22:05 via WEB
certo che e' interessante pero' giustamente e' un argomento quello affrontato molto soggettivo perche una persona di 20 anni non puo' pensarla come una di 50 e oltre ,l'amore porta esperienze sia negative che positive pero' un conto le esperienze fresche un conto e' un accumulo.poi e' vasto magari uno pensa che se non trova la persona della sua vita sia un fallito ,mentre altri non lo vogliono .quindi e' molto interessante come tema e vasto.okey per il futuro si vedra' ciao e buona notte
 
   
fastr
fastr il 14/10/07 alle 22:23 via WEB
Sicuramente Nina, potremmo fare una deframmentazione dei commenti ricevuti... ma credimi recupereremmo poco spazio all'interno della cartella di file che sono arrivati... però abbiamo, non se ti sei accorta, aperto un dialogo tra generazioni... abbiamo coinvolto giovani e ci siamo confrontanti tra noi un pò più maturi... Però come hai visto in questo spazio.. siamo persone senza età... quando ti scrivo non faccio differenza se hai 20 o 50 anni... proprio non mi pongo il problema...questo è il fenomeno da osservare... grazie e buona notte...
 
fastr
fastr il 16/10/07 alle 22:03 via WEB
Carissimi amici, vi mando questo commento di chiusura, giusto per farvi conoscere gli esiti dell'iniziativa "un tag interattivo". Vi sono stati n. 174 commenti, sui seguenti blog: Piero n. 3, EvolutionMoka n. 6, Oxumare n. 37, Ninaciminelli, n. 46, principessa n. 36, fastr n. 46. Un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963