Creato da fastr il 28/08/2007
Qualcosa può accadere e non accadere e tutto il resto rimane uguale. L. Wittgenstein
 

Benvenuti nel mio spazio

b u o n a  p e r m a n e n z a . . .

 

Tag

 

Uniti contro il Parkinson

Visita il Sito: 

http://unidoscontraelparkinson.es/

codice fiscale
97128900512

 

Ultime visite al Blog

cassetta2Oxumare81foladaiadiaanmicupramarittimarivolto2011rossoamaranto3falsapiritegiuliocrugliano32gioviuzummammaf362514exnefer1lelo.benpinozac
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 16/09/2020 alle 17:47
 
Ciao e buone feste!
Inviato da: Oxumare81
il 28/12/2010 alle 10:23
 
Ti auguro un felice 2010, ricco di belle sorprese e...
Inviato da: Oxumare81
il 31/12/2009 alle 11:12
 
Auguro un felice Natale a te e alla tua famiglia!
Inviato da: Oxumare81
il 23/12/2009 alle 10:05
 
mai tornare indietro..nemmeno x prendere la rincorsa!! :))
Inviato da: mari_anna_d
il 14/12/2009 alle 20:01
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Contatta l'autore

Nickname: fastr
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 70
Prov: PG
 
 

FACEBOOK

 
 

FIBROSI CISTICA

Aiutiamo la ricerca scientifica per la fibrosi cistica la malattia genetica più diffusa ancora inguaribile che provoca danni polmonari e pancreatici permanenti progressivi. Un portatore sano ogni 25 persone: Un malato ogni 2500 nuovi nati.

045 - 8123438

 

Aiutiamo i bambini

L'UNICEF è la principale organizzazione mondiale per i diritti dell'infanzia. Opera in 156 paesi in via di sviluppo con programmi di assistenza e in 37 paesi industrializzati attraverso i suoi Comitati Nazionali.

 

L'UNICEF non riceve fondi obbligatori dal bilancio dell'ONU: tutte le sue risorse provengono da donazioni effettuate da cittadini, governi, associazioni e aziende. L'UNICEF è Premio Nobel per la pace.

Per saperne di più http://www.unicef.it 

 

Mattafix_Living_Darfur

I Mattafix, Marlon Roudette e Preetesh Hirji, hanno realizzato questo nuovo disco, si intitola "Rhythm And Hymns" e contiene un singolo importante: "Living Darfur". I ricavati dalle vendite dell'album verranno devoluti interamente al progetto "Darfur", fondato dal leader dei Rolling Stones, Mick Jagger, e appoggiato da decine e decine di musicisti, attori e cantanti. L'intendo dei Mattafix, con "Living Darfur" è anche quello di sensibilizzare la pubblica opinione su una delle catastrofi umane più pesanti che siano in corso al mondo e che coinvolge proprio questa regione del Sudan a cui si riferisce il video. Questa settimana il mio blog è dedicato a questo pezzo della nostra futura storia. Per saperne di più:  http://www.vita.it/sotto/index.php3?SOTTOCATID=544


 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« Gli uomini in gruppo son...Riflessione: Fibrosi cistica »

la seduzione

Post n°22 pubblicato il 28 Ottobre 2007 da fastr
 


 Ho tratto spunto da questo cortometraggio pubblicato da libero, per regalare alle amiche bloggers un bagno con bella vista e per preannunciarvi il tema di oggi: la Seduzione. 

Secondo  diversi studiosi la seduzione è un vero e proprio meccanismo di tipo psicologico, anche cosciente o addirittura istintivo per alcuni, attraverso cui un individuo tenta, ammesso che ci riesce, ad attrarre a sé un altro, allo scopo di raggiungere un risultato, ad esempio: una relazione sentimentale, un rapporto sessuale, o altri tipi di benefici…… quante volte vi è andato in fumo un approccio di seduzione? E chi è la vittima il sedotto o il seduttore ?

 Vi propongo questo nuovo filmato... è un'intervista ad Edoardo Costa pubblicata da Gossip, giusto per capire come questi personaggi famosi vivono la seduzione. Ho inserito un nuovo commento è il n. 35... se volete amici è una continuazione del tema della seduzione vista da una prospettiva di carattere popolare, su cui confrontarci nuovamente....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/EUPOPA/trackback.php?msg=3494620

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
redcat63
redcat63 il 28/10/07 alle 16:31 via WEB
ciao secondo me la domanda è posta male....la seduzione è un gioco che ti arricchisce durante un rapporto...è la capacità di dargli prospettiva.....prima sei semplicemente tu.....nel tuo profumo e nel tuo sapore.......se scatta la scintilla è perchè quel profumo e quel sapore ti piacciono e per questo ti invitano :-)
 
 
fastr
fastr il 28/10/07 alle 17:14 via WEB
La domanda è posta da un mio punto di partenza, che ovviamente è al maschile... ben vengano le proposte dal mondo femminile... perchè su questo tema sicuramente la pensiamo in modo diverso… Quindi c'è tanto da discutere. Secondo me, una donna per sedurre come dici te in modo naturale, e non può essere altro che così, deve aver stile, deve aver fascino, deve usare la sua intelligenza unitamente alla sua sensualità. Non per adescare la vittima ma per coinvolgersi lei stessa in un rapporto dove entrambi si è piacevolmente vittime l'uno dell'altra della seduzione stessa…. Poni le domande che vuoi... le pubblicherò volentieri… un bacio
 
chrilly
chrilly il 28/10/07 alle 20:48 via WEB
^__* x rispondere a kuesta domanda sono la meno indikata...ho avuto 1 solo uomo nella mia vita...mio marito...ahhhahahahha in pratika son kresciuta kon lui...xro' nonostante cio'...sekondo me...si puo' sedurre il proprio partner in determinate situazioni nonostante e' il proprio partner...ciao buoan serata 1 baciottolo ^___*
 
 
fastr
fastr il 28/10/07 alle 21:09 via WEB
Chrilly, magari ogni uomo trovasse nella propria compagna anche la sua seduttrice, fortunato il tuo se è accaduto. Tuttavia, l'arte - la chiamano così- della seduzione non ha convenzioni, non appartiene a protocolli ben determinati da cui si erigono regole e norme che la producono. È semplicemente un modo per ottenere ciò che si vuole; ad esempio trattenere con se il proprio compagno per tutta la vita... ti pare poco? pensi di essere la meno indicata? ciaooo
 
ninaciminelli
ninaciminelli il 28/10/07 alle 20:55 via WEB
be' la seduzione o c'e' l'hai oppure ....e' un fatto istintivo alla base ci vuole personalita' e il fascino e' essnziale ,non ho mai avuto problemi con la seduzione perche' mi e' venuto sempre molto naturale e la vittima non e' mai chi seduce l'altro ci lascia le penne .sedurre puo' essere definita un arte .chi vuole puo' farlo ..sono dell'idea che prima bisogna sedurre se stessi ,dopo essere consapevoli che si puo' "giocare"perche' devi valutare anche la personalita' di chi hai di fronte e quindi adeguarti a lui o lei .in fumo non mi e' andato mai caso mai per farmi ricordare di piu' ho lasciato sempre io in modo tale che cosi' mi poteva rincorrere e sentirmi piu' lusingata ,l'arte della seduzione e' un gioco e quindi finche' dura ...anche se io ho lasciato sempre sul piu' bello ,non so forse per difesa e per vanita',
 
 
fastr
fastr il 28/10/07 alle 21:21 via WEB
Beh Nina, intanto un'artista come te resterà tale se non perde lo sguardo volto alla bellezza. Sfido qualsiasi artista che dichiari di non essere sedotto dalla bellezza! Per noi uomini non è sempre facile comprendere quando una donna sta simulando un'adulazione o quando è naturale nel sedurti. Al contrario, l'uomo, insomma il maschio, che non è esente dall'essere anch'esso seduttore, è straordinariamente vulnerabile quando si approccia ad una donna come adulatore. Penso che l'uomo seduttore è come il fumo, svanisce dopo la sfiammata, a differenza, la donna arde in continuazione... Leggo comunque dal tuo post che nulla hai lasciato al caso.. brava.... un bacio
 
ledi4
ledi4 il 28/10/07 alle 22:00 via WEB
la seduzuione è una lama a doppio taglio può ferire ki viene sedotto e avvolte capita ke ne faccia le spese anke ki seduce...l'arte della seduzione è un'insieme di atteggiamenti,sguardi,movimenti,parole ma sopratt mente,se noi per primi ci convinciamo di saper sedurre e abbiamo fiducia in noi stessi ki decidiamo di sedurre ci casca in pieno questa mia afermazione è data dalla mia esperienza personale... sono pienamente convinta ke tutti sappiano sedurre ma anke ke in alcuni questa "dote" è più spiccata questo secondo me dipende molto dalla fiducia in noi stessi e da come ci rapportiamo con le relazioni interpesnali fatta questa premessa,personalmente avvolte mi è andato in fumo il corteggiamento ma al primo tentativo essendo una ke quando vuole un uomo sa giocare le sue carte sinceremante nn l'ho presa come una sconfitta ma come una sfida ;-) ki sia stata la vittima nn lo so io ho sempre vissuto certe situazioni con la mente distaccata se poi venivo presa e sedotta a mia volta sicuramente le vittime eravamo entrambi :-)) kiss
 
 
fastr
fastr il 28/10/07 alle 22:40 via WEB
Ciao ledy, ognuno di noi parla per le proprie piccole o grandi esperienze vissute in questo blog che non vuole essere o trasformarsi in spazio virtuale della cultura o delle scienze...... Ognuno dice ciò che vuole, come può e con i mezzi che ha, purchè si apra al dialogo. Spesso molti di noi restano chiusi in se stessi perchè non trovano spazi su cui confrontarsi; ecco questo è uno spazio... per uscire dalla solitudine delle parole… Per la mia di esperienza, e forse sono stato fortunato, ho sedotto senza accorgermene e sono stato sedotto senza capire nulla… la seduzione per me non è l’arte che bla bla bla…. Come ho detto in post, bensì la seduzione e uno strumento indispensabile per portare due corpi in un’unica anima. Un bacio
 
SWASSER
SWASSER il 29/10/07 alle 02:03 via WEB
scusa la schiettezza fastr ma su questo aspetto ho idee materialiste..nel senso che o ci sta o non ci sta..puoi sbattere la testa quanto vuoi...ma se non gli piaci non te la da!. credo che la seduzione sia una conseguenza naturale dell'attrazione tra due persone..e non si può parlare di seduzione al singolare..non ha senso..se due persone si piacciono non c'è bisogno di nessun escamotage..può bastare un semplice sguardo per attirarsi.. In poche parole per me la seduzione serve alla longevità del rapporto ma non alla nascita.... e poi anche quando non va non mi sento mai vittima..peggio per lei! ha avuto la sua chance.
 
 
fastr
fastr il 31/10/07 alle 17:33 via WEB
Ciao swas, tu non sei materialista, sei solo realista. Vedi le cose dal punto di vista maschile... io non sono meno diverso da te. ripeto,per me la seduzione e` un gioco e si sa nel gioco o le parti sono entrambi coinvolte oppure e` difficile giocare da soli con o su altre persone. Ci sono donne che approcciano con metodi seduttivi al solo scopo di raggiungere un obiettivo... per quelle sicuramente noi maschi rispondiamo in due modi 1.la allontaniamo mantenendo le dovute distanze 2. rispondiamo giocando, facendola cadere nella nostra rete. Questa condizione, per molti e` rappresentativa della seduzione. Invece, la seduzione e` un elemento che aggrega in un tutt`uno due corpi, due anime, due personalita`. un abbraccio
 
nagual62
nagual62 il 29/10/07 alle 03:34 via WEB
secondo il software originario, la seduzione era un'attivita organizzata dal Dna per spingere gli individui all'accoppiamento onde garantire adeguata riproduzione. Presso noi Ominidi avanzati, la seduzione ha perduto in gran parte queste basse finalità pratiche. Si seduce. Si seduce e non necessariamente per rimorchiare e concludere. Si seduce per creare desiderio, moltiplicarlo, a volte per espandere un ego vieppiù ipertrofico. Si seducono le folle i fan il consumatore l'elettore il cliente il responsabile dele risorse umane. La vittima sedotta è a sua volta indotta a praticare una controseduzione, e spesso il seduttore diventa vittima, anche sedotto e abbandonato. Si seduce per sentrisi vivi. Per trovare conferme a un io che ne ha avute poche. Si seduce per noia, per foia, per spirito di competizione, per l'applauso, per il voto, per combattere. Si seducono i prorpi simili, ma anche gli Dei. Si seduce un animale. Quale magico rapporto tra il cane e il suo padrone, tra il cavallo e il suo fantino.... Si seduce la nebbia dell'igmoranza per trovare conoscenza e la chiave del mistero. L'autore seduce il lettore. Il lettore seduce, decodificando, il testo, per costringerlo ad aprirsi. Si seduce il Genoma, perché rivelli il significvato delle sue migliaia di frasi. Si seduce il cosmo con radar innumerevoli. Allo specchio il seduttore è sedotto. Spesso il seduttore si specchia negli occhi della vittima per sedursi. Il nenonatao opera sulla madre un arcano e primordiale gioco di seduzione. Il bambino è un artista della seduzione: quale seduttore più cinico di un bambino? Si seduce per......./ezio
 
 
fastr
fastr il 31/10/07 alle 17:05 via WEB
Ciao ezio, non voglio contrappormi alla tua opinione, che rispetto, in quanto originata da basi scientificamente provate, in termini di risultato della convivenza dell’uomo nel rapporto con il proprio simile e nel rapporto con la società. I principi di sociologia nascono proprio dall’osservazione dell’evoluzione dell’uomo nel tempo e nel contesto in cui esso si evolve e si relaziona. Il comportamento, gli stili di vita e lo scambio sociale che ne derivano sono stati da sempre l’oggetto della valutazione del cambiamento sociale di un paese, di un popolo e di una civiltà. L’elenco degli stimoli che tu proponi, secondo il mio modesto punto di vista, poco hanno a che fare con la seduzione. Nel senso che la realtà che tu presenti non è declinabile in una sola parola: seduzione. Vi è nel tuo testo, molta pragmatica della comunicazione, molto scambio sociale, molta sociologia delle comunicazioni interpersonali e di massa. Insomma, il seduttore che allo specchio è sedotto, per me è solo un narciso. Così come non riesco a capire la seduzione tra il cavallo e il fantino o tra il cane e il padrone, che nonostante producano terapie di miglioramento alla psiche dell’individuo fragile, la cui mancanza di affetto ne è quasi sempre certa causa, di certo non sostituiscono per efficacia, un rapporto di seduzione tra sedotto e seduttrice/ore. Non lo so… credo semplicemente che la seduzione sia un gioco tra le parti dove ognuno recita la propria – di parte- allo scopo di mantenere vivo un rapporto, di consolidare una relazione, di ottenere il meglio dalla vita… Perché no, serve per mantenere alto un livello di comunicazione piuttosto che trasformare la seduzione in un azione di marketing basata sulla persuasione, giusto per riportare il tuo esempio, quando parli di seduzione del cliente o del consumatore. Tieni conto che il mio bagaglio culturale e di economista e non di sociologo, anche se tra i miei autori preferiti extra studi economici, sono: Watzlawick, Jackson, Goffman, Alberoni. Un abbraccio
 
piero6058
piero6058 il 29/10/07 alle 08:32 via WEB
La seduzione consiste in un gioco che tiene conto di tantissime variabili: non è solo una questione psicologica o chimica ... In ogni caso, a mio avviso, il seduttore, nel momento in cui diventa tale, è già stato sedotto dalla ... vittima ! Un abbraccio !
 
 
fastr
fastr il 31/10/07 alle 17:06 via WEB
Dai Piero, abbiamo l’età giusta per dirci in faccia che: a chiunque piace giocare, Una volta ci capita la parte del seduttore, un’altra volta ci capita la parte del sedotto e rare volte si riesce a creare un gioco permanente tra le parti, dove lo scambio di ruolo non è una variabile bensì la componente di base per mantenere stabile e vivo un rapporto. Ricambio l’abbraccio
 
piccololord84
piccololord84 il 29/10/07 alle 09:16 via WEB
No dai ma quella sarebbe una grande sfiga però :=( Cme credo che a perderci è sempre il sedotto.. come si dice:sedotto e abbandonato :=)
 
 
fastr
fastr il 31/10/07 alle 17:06 via WEB
No piccolo, non sono d’accordo con te che conseguenza della seduzione sia l’abbandono. Sai perché non sono d’accordo, perché ritengo che la seduzione non si regge su di un rapporto unilaterale, dove il seduttore prevale sul sedotto. Quando accade questo, vuol dire che il sedotto non sta giocando e non sta capendo niente di un rapporto. Per me rispondere da sedotto significa semplicemente accettare un gioco che può durare una vita, ma che può finire. Quando finisce però, il gioco finisce per entrambi sia per il sedotto sia che per il seduttore. E con chi gioca il seduttore… mi dirai con un altro sedotto e io ti dirò bene lasci che giochi con un altro sedotto piuttosto che con me, che vedo il ruolo di sedotto come attore protagonista della seduzione. Un bacio
 
Oxumare81
Oxumare81 il 29/10/07 alle 09:18 via WEB
Quante volte??? Tante!!! Però posso dire di avere il pregio di intuire subito quando il gioco si sta mettendo male, quindi non arrivo fino alla fine se succede così. Purtroppo però se nel frattempo mi sono innamorato veramente mi capita di continuare ad amare in silenzio e senza speranze, che, con un eufemismo, non è bello! In questo senso a perderci è soprattutto il seduttore se si illude di poter raggiungere i propri obiettivi.
 
 
fastr
fastr il 31/10/07 alle 17:07 via WEB
Secondo me ox, la seduzione è un gioco che può portare a consolidare una relazione e quindi a raggiungere quel livello di innamoramento che ringiovanisce l’anima, che ti rende incosciente, che ti porta a fare cose che normalmente non avresti mai fatto. Forze è anche uno strumento, qui hai ragione tu, che mette paura in quanto l’individuo si mette in gioco. Qui l’azione, la perspicacia, la passione, la voglia matta di fare la vittima per trasformati in seduttore o viceversa la voglia matta di diventare vittima della seduzione sono alla base dell’approccio. Approccio che non può durare all’infinito, giusto il tempo per comprendere se è il caso o no di andare avanti, ma per quando si decide di andare avanti: il gioco della seduzione può reggere per l’eternità due individui. Un abbraccio
 
stellaoscura85
stellaoscura85 il 29/10/07 alle 09:39 via WEB
un sereno inizio di settimana. timido come sono, figurarsi se approccio qualcuno... tanto non ho problemi, sono gli altri che approcciano me :)
 
 
fastr
fastr il 31/10/07 alle 17:07 via WEB
Sai… si può vivere una vita da sedotti… l’importante è che, nel tuo caso, non ti manchino i seduttori… Penso anche che la timidezza può essere una componente della seduzione e forse ti sembrerà strano quello che ti dico: ma il timido è sempre vincente sia quando tace sia quando agisce… riflessi e dimmi che non è vero… un abbraccio
 
Pattivis
Pattivis il 29/10/07 alle 14:35 via WEB
Ciao amicone!!!!! m'hai fregato il video?????? ahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!! la mia testimonianza sara' breve perchè non credo nella seduzione in assoluto:ci sono in giro essere abominevoli dalle cui labbra pendono altrettanti esseri belli a vedersi,a sentirsi....cosa ci avranno trovato???? Mah! Io personalmente perdo la testa per gli "occhiali da miope" per es.....per cui,ecco che chi li porta, a prescindere dal resto che va valutato,ma,diciamo che è gia' molto avvantaggiato se volesse sedurmi. Hai toccato un tasto da clinica neurologicaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! baciotto,pat
 
 
fastr
fastr il 31/10/07 alle 17:08 via WEB
Grazie per l’amicone e ricambio l’affetto… non ti ho fregato il video è da diverso tempo sulla home page di libero… Sicuramente ho toccato un tasto… ma come vedi la musica che stiamo producendo tutti insieme non è tra le più noiose…. La bellezza è un fatto oggettivo (è un luogo comune), può essere una componente importante della seduzione, ma non è la principale… e come vedi hai ragione tu: un bel paio di occhiali spessi possono catturare l’attenzione su di te piuttosto che due bei occhi azzurri, magari colorati con lenti a contatto… ho già espresso il mio pensiero nelle risposte precedenti, qui confermo quello che tu asserisci: è essere abominevole colui o colei che nel gioco della seduzione pensa di restare seduttore per la vita; prima o poi viene abbandonato oppure resta da solo/a con il cerino il mano per tutta la vita… Ciò nonostante non credo che una tipa come te non creda nella seduzione…. Bacio
 
cocca2006
cocca2006 il 29/10/07 alle 15:32 via WEB
"La Seduzione si attua attraverso un meccanismo psicologico, cosciente o istintivo, tramite cui un individuo tenta di attrarne a sé un altro, al fine di ottenere una relazione sentimentale o un rapporto sessuale, o altro beneficio tipicamente immateriale..." Io credo che la seduzione, intesa come capacità di attrarre gli altri a sè, sia sinonimo di autostima, consapevolezza e, perchè no, desiderio di attrarre e basta...nn è innata, la si sviluppa di pari passo alla coscienza di sè... più si è se stessi, più si è seducenti... Certo talvolta sedurre significa semplicemente conquistare l'altro... per una notte da circo Togni ;o) ... ma è limitativo ridurla a questo :))))) Non ci sono vittime ma solo attori protagonisti di un momento particolare... ricordo di aver letto qualche tempo fa dell'incontro /seduzione tra sean Connery e Micheline Rochefort, sua seconda moglie... signori... wow!?!più si è se stessi, più si è seducenti ...
 
 
fastr
fastr il 31/10/07 alle 17:08 via WEB
Se hai letto le altre risposte, avrai intuito che siamo in sintonia perfetta… Però, se per essere se stessi intendi vederti in un continuo processo di miglioramento personale e relazionale, allora sì che non occorre avere grandi doti o fare prove di seduzione. Quando rimanendo se stessi il gioco della reciproca attrazione è vivace e permanente in un rapporto, sicuramente la seduzione è presente. Insomma, come avrai notato nessuno ha affermato che la seduzione è uguale a “cogliere l’attimo” con lo scopo di abbandonarlo un attimo dopo, bensì l’opposto: la seduzione dovrebbe trasformare quell’attimo in eternità. Un bacio
 
Spruzzo86st
Spruzzo86st il 29/10/07 alle 18:02 via WEB
ciao...ho ascoltato i tuoi consigli e ho pociato un po nel blog..cmq la seduzione è un brutto tema per me...sn un pessimo seduttore!!...per essere troppo buono m sn fatto sfuggire alcune ragazze che m interessavano...:-(..più che buono diciamo coglione!!..invece d aproffitarne ho ftto il bravo ragazzo...
 
 
fastr
fastr il 31/10/07 alle 17:10 via WEB
Ciao Stef, l’amico tra i più piccoli. Non ti preoccupare più di tanto la tua età giustifica il tuo definirti “coglione”… lo dici tu ovviamente io ti stimo perché non lo sei. Indipendentemente dal fatto che nella vita ti sono sfuggite opportunità, beh a 20 anni, hai tutto il tempo di recuperare. Forse devi migliorare te stesso e vedrai che, ti sto conoscendo, ci stai lavorando. Questo tuo modo di chiedere e accettare consigli per evolverti, per non sentirti meno degli altri è già un grande passo avanti che stai facendo… figurati se questo atteggiamento prima o poi non scatenerà un approccio di qualche tua fans, magari che come te ama la Clio. Allora si che ti divertirai a fare la vittima per sostenere una relazione a cui non potrai e non vorrai sfuggire… un abbraccio
 
principessa3103
principessa3103 il 29/10/07 alle 18:32 via WEB
si, mi è successa una volta una cosa molto imbarazzante ma molto privata ke nn posso raccontare nei dettagli, in cui mi è andato male un approccio di seduzione (anzi + di una volta, con lo stesso!!! ma la relazione era molto particolare!), ma la colpa era sua, era ambiguo con me ed è arrivato al limite del controllabile, per poi ritrarsi...una vera tortura. Ovviamente la vittima ero io ke da sedotto sono passata a seduttore. In generale preferisco fare il seduttore qd sono in coppia, qd ho la sicurezza del rapporto e questo nn è altro ke un gioco accattivamente tra due ke sono solo alla fase preliminari...
 
 
fastr
fastr il 31/10/07 alle 17:09 via WEB
Nei blog si può scrivere di tutto e di più… è giusto che tu non definisca i dettagli, anche se avremmo capito meglio la situazione… comunque, come avrai letto sugli altri post oramai siamo tutti d’accordo che la seduzione è un gioco e che le parti, là dove il gioco dura un’eternità, scambiano in continuazione il ruolo da seduttore a sedotto… Ovviamente la mia domanda è stata provocatoria, ma su questa storia della vittima, io non sono stato mai concorde, in quanto, nella specificità, per vittima si intende colui o colei che subisce per la vita la predominanza di un’altra o un altro. In questo caso è spietato il seduttore è sadomasochista il sedotto: dove sta la seduzione?
 
asuka_81
asuka_81 il 30/10/07 alle 00:35 via WEB
.. pongo una altra domanda alla domanda .. seduzione intesa come captare il punto debole della "follia" altrui .. o seduzione intesa come giocare con il proprio punto forte .. ben vengano entrambi le risposte visto che son disinvolta in entrambe le situazioni .. io credo che x l'uomo non cè nulla di piu seduttivo dell' ingenuità di un pudore che non cè .. sbaglio?
 
 
fastr
fastr il 31/10/07 alle 17:38 via WEB
Ale... seduzione come puro e bel gioco tra le parti, dove l`alternanza del ruolo da seduttore a sedotto e viceversa rende vivo il rapporto per la vita... in questo caso il pudore e` ininfluente anzi e` assente... e` quell`arte che porta una coppia verso la ricerca della felicita` permanente. tu sicuramente mi comprendi meglio di altri... se non altro per il diaologo virtuale che abbiamo... che gli altri non fraintendessero `solo virtuale` un bacio
 
nagual62
nagual62 il 30/10/07 alle 09:10 via WEB
La seduzione è quella cosa che il Dna ha apprestato per garantire nella specie lo stimolo all'accoppiamento e quindi alla riproduzione, sperando che con ciò la cosa fosse abbastanza piacevole. Scopo della seduzione, la selezione degli individui migliori che garantiscano la qualità della prole. In molte specie animali, ma non tutte, è il maschio quello che si deve fare carico di esibire le proprie qualià alla femmina futura gestante. Però, con i fiori, la cosa e molto più sottile, essendo che ci si mette di mezzo un terzo in funzione di mezzano, ovvero l'insetto. Il fiore deve sedurre l'insetto perché succhi il polline, o cosa è, affinché sia condotto all'altro fiore.---Poi arrivò la seduzione-cultura. La funzione seduttiva si allargò a 360 gradi. Si seduce non solo la/il potenziale partner, ma anche le masse, i consumatori, i bambini seducono i genitori e viceversa, gli insegnanti gli allievi e viceversa, gli dei gli uomuni e viceversa, il potere deve sedurre, non solo terrorizzare..... Io e la seduzione? Boh? Seduzione, corteggiamento. Non ci capisco niente. E poi sono troppo pigro. Mi faccio rimorchiare alla grande, questo sì! Tipico passivo aggressivo, oggetto mediaticamente organizzato di attenzioni. La tattica di Canne: falla venire avanti, indietraggiando al centro, dandole l'impressione che tu fuggi, ma stringi le ali in un mortale abbraccio quando lei non può più fare retromarcia. La tecnica del judo: asseconda il suo squilibrio per farla precipitare nel punto di non ritorno. Questione di gestire la semiosi dell'attrazione in modo scaltro e innocente a un tempo. Fin da teeenager, avevo una sapienza da vecchia baldracca. Regola numero uno: alzare al massimo il suo livello di senso materno. Due: atteggiarti esattamente secondo l’immagine che lei ha di te e che devi assolutamente cercare di cogliere. /ezio
 
 
fastr
fastr il 31/10/07 alle 17:42 via WEB
ezio... grazie del contributo... ti ho gia` risposto prima... mi stimoli al dialogo a livelli troppo primordiali per me che ho una misera laurea in economia... una cosa e` certa `mi piace sedurre per rimanere vittima di chi ho sedotto`, tutto il resto rimane uguale...a presto
 
roany
roany il 30/10/07 alle 19:08 via WEB
La seduzione è la parte più bella dell'amore.Penso che è la cosa che rendi un pò tutti diversi dal solito. Saperla fare è un arte. Ma un arte non indifferente a pensar a don giovanni ke ha avuto un sacco di successo con le donne. Chi soffre per amore per me è il playboy, non ci sono playbay che non soffrono. Si è vero la musica aiuta a catturare attenzioni magari perchè suscita emozioni.Seduzione vuol dire anche saper far emozionare la partner...Nel mio video ci sono emozioni che nn sn dedicate ad una raga, sn single, ma sn delle emozioni che provo e che ho messo li, invece di farle uscire fuori attraverso una successione di note, ahime non ho la strumentazione dietro. Nella seduzione oltre le emozioni sn importnti i gesti, si il linguaggio dei gesti, capire la persona che si ha davanti, dai gesti, quali carezze okkiate e kosi via,saperla prendere...nn è facilino.Non credo che esiste una vittima, se son entrambi a sedurre si arriva al dunque senza esitare.Ci sono persone che inconsapelvomente seducono...anche questo...a qulkuna sarà capitata di rimanere cosi da un qlkosa che un uomo ha o ke fa inconsapelvomente. Tutto sta nell'arte, in fumo non va nulla, arrivare ad una cena ma senza nulla, vuol dire che il seduttore o la seduttrice a prescindere dal sedotto non ha saputo sedurlo/a... E' difficile ma cn un pò di pratica si fa...anche se alla fine non si scherza cn vite e sentimenti.Sn contrario a queste cose.A volte si soffrire per arrivare a capire come si fa tutto qui. riassumendo Seduzione=soffrire=emozioni=gesti=amore Bellissimo intervento, buona serata fast,roa
 
 
fastr
fastr il 31/10/07 alle 17:48 via WEB
caro roany, grazie per esserci... dalle risposte che ho dato avrai notato che siamo in sintonia perfetta. Ho qualche dubbio, o meglio qualche riflessione da fare, qual`e` e se c`e` un confine tra seduzione ed amore... o se viaggiano su binari paralleli... potremmo farne oggetto di dialogo comune, se ti va, anche in interazione con il tuo blog... che sai mi piace molto per lo stile e l`impronta che gli hai dato... hai aperto con questo tuo post un secondo confine tra comunicazone interpersonale e seduzione... sai quanto ci sarebbe da dire... ti stimo
 
   
roany
roany il 01/11/07 alle 03:44 via WEB
Grazie fast per i complimenti e per la stima! sei gentile! Si è vero ce tanto da dire per la comunicazioen interpersonale e seduzione a voglia....!!! Un confine tra seduzione amore esiste nel momento in cui tutto diventa abitudine. il che non credo porti a tanto. In un certo senso ce una via parallela tra la seduzione e l' amore, credo che sia la sintonia tra le persone coinvolte. Quando vuoi passa sul blog! buoona serata e notte,roa
 
     
fastr
fastr il 01/11/07 alle 10:54 via WEB
Roany, come avrai notato sto costruendo piano piano dei rapporti interpersonali con i miei amici preferiti, che per me non sono e non devono essere icone che quantificano lo spazio o che alimentano il contatore... vorrei gradualmente mantenere i rapporti con ognuno di voi e se mi sarà possibile e voi lo vorrete, costruire un gruppo... una piccola comunità dentro la community ... la stima, seppur virtuale, sto cercando di darla e di acquisirla... là dove è accaduto, almeno da parte mia l'ho dichiarata, come nel tuo caso... Le abitudine purtroppo non vivacizzano i rapporti, rendono la vita di coppia monotona, insignificante e se il rapporto continua è perchè si raggiungono compromessi pur di mantenere vivi gli interessi piuttosto che i rapporti stessi. Chissà se in questo senso un confine tra seduzione ed amore possa essere proprio l'eliminazione delle abitudini... è da rifletterci sopra.... un abbraccio
 
fastr
fastr il 31/10/07 alle 20:06 via WEB
Giusto per non chiudere un tema che può ancora dire molto, vorrei segnalarvi che se fate un giro in google, dopo aver digitato la parola "seduzione" l'80% del risultato vi porta ad associare il termine seduzione a tecniche o arti volte a perseguire obiettivi di amicizia e di amore. Ho visitato un sito www.romaExplorer.it dove in community hanno approfondito il tema sotto questo profilo. Cito e vi riporto il testo della Home page "La seduzione è un gioco psicologico o istintivo dove un individuo attrae verso di sé un altro individuo per iniziare un rapporto sentimentale o di amicizia. Secondo una ricerca effettuata su un campione di 250 persone, il primo approccio con l’altro sesso risulta sempre più difficile e l’arte della seduzione e del corteggiamento è ormai in via di estinzione, tanto che Casanova o i maschi latini sono solo un vago ricordo. Infatti la ricerca rivela che i ragazzi sono sempre più impacciati mentre le donne sempre più aggressive. Secondo gli esperti della materia e non solo, la seduzione è un’arte e come tale se non la si possiede la si può imparare. I segreti da imparare per sedurre una persona sono pochi ma se non usati bene e al momento giusto non avranno il risultato sperato. C’è chi sostiene che per conquistare una persona è importante usare l’humor e la simpatia: infatti risulta che si è attratti più da individui allegri, sorridenti che ridono di se e non da persone depresse, permalose e serie. Alcuni pensano che l’amore va preso per la gola, che cucinando una bella cenetta è quasi impossibile resistere. Altri invece sostengono che per sedurre una persona bisogna puntare tutto sulla sensualità perchè con intimo di pizzo e un buon profumo la preda non potrà scappare." Vi ho portato il testo completo, perchè effettivamente riflette la condizione di molti giovani e non solo. Io penso che se è così la realtà, questa ricerca mette in luce grandi interrogativi: bisogna fare corsi di seduzione per conquistare una donna? io lo trovo assurdo... come si fa a sedurre con le tecniche, se non si riesce ad essere se stessi? ci vuole un corso anche per raffinarsi o si può lavorare migliorando se stessi prima donarsi o mostrarsi al altre/i? non è un nuovo tag...bensì la seconda parte del tema: la seduzione. un abbraccio a tutti...
 
 
cocca2006
cocca2006 il 01/11/07 alle 09:04 via WEB
Se Costa è il prototipo del seduttore di oggi... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...è un'opinione tutta personale, ma dire una donna per sedurmi deve.... e poi sostenere che nn SI fa niente per sedurre l'altro sesso (lasciando capire che nn se ne ha bisogno) è... blehhhhh... non ci posso far niente... lo trovo repellente :) La seduzione spesso viene interpretata come ARTE DEL SEDURRE e,quindi, acquisibile in parte, se nn del tutto... io non condivido, ritengo che lo charme, la capacità di ammaliare, di "vendere bene se stessi" sia innato, a poco servano istruzioni operative :) certo è che ognuno usa le caratteristiche che possiede, la bellezza, l'intelligenza, la simpatia, la sensualità... consapevolmente o meno, e lo fa per conquistare gli altri, e nn solo a scopo sessuale o amicale, tanti possono essere gli scopi... insomma trovo costa decisamente maccheronico e adoro Bisio ... e non mmi sento affatto strana :)
 
   
fastr
fastr il 01/11/07 alle 10:30 via WEB
Purtroppo cocca, la realtà è questa. Se gossip ha realizzato l'intervista, vuol dire che la stragrande maggioranza delle tue colleghe di genere ritiene di avere quei requisiti e che quelli sono i parametri con cui valuta un uomo... Costa fa solo il suo mestiere... e rimorchia pure.... certo che io non sono d'accordo, come te, non ci sono standard di seduzione, per il solo fatto che già ognuno di noi e diverso dall'altro. In un rapporto a due, tra due diversi (non parlo di gay), che peraltro reagiscono e interagiscono in modo differente, sono influenti i reciproci interessi dell'uno sull'altra... e quando finiamo di conoscerci e conoscere gli altri. Mai... allora lo standard o nel tuo caso il prototipo non può esiste nella seduzione... Lasciamo perdere gli aggettivi, qualcuno scriveva che un testo troppo aggettivato non è un buon testo... a presto
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/11/07 alle 09:48 via WEB
allora e' come dicevo io prima bisogna sedurre se stessi .ciao ninacimineli
 
   
fastr
fastr il 01/11/07 alle 10:35 via WEB
è come dicevi tu e come abbiamo detto un pò tutti qui... se non si è se stessi e soprattutto se non si conosce se stessi... dove andiamo? A chi vogliamo sedurre? Mica siamo tutti come Costa, il fortunato che ha fatto della sua bellezza lo strumento per corteggiare la massa delle tue colleghe di genere che stravedono per lui e per altre icone... noi resteremo con il piedi per terra, perché è così che il partner o la partner ci vuole..... un abbraccio
 
ilmiointrigomentale
ilmiointrigomentale il 01/11/07 alle 00:12 via WEB
..la seduzione.....è un insieme di un sacco di sentimenti,emozioni,attimi,istinti,passione...di tutto quello che c'è di vero e puro in noi.....siamo noi...la seduzione siamo...noi stessi spogliati da ruoli che ricopriamo ma non ci piacciono,da atteggiamenti costrittivi che odiamo,da facciate che vorremmo distruggere....finalmente liberi da tutto questo ci abbandoniamo a noi stessi e al nostro io profondo....e ascoltandolo ci seduciamo e seduciamo anche gli altri.....
 
 
fastr
fastr il 01/11/07 alle 10:40 via WEB
Mi fa piacere vederti qui, non tanto per affrontare il tema, ma perchè vedo che quei limiti d'accesso al blog, stanno per essere superati... spero che avvenga presto... Si il nuovo concetto di "libertà", che hai introdotto, rispetto ad altri post è interessante. La seduzione non può essere condizionata: è una scelta porsi con un ruolo di seduttore ed è allo stesso mondo una scelta reagire da sedotto. Così come è una scelta di coppia alternarsi nei ruoli per vivacizzare la quotidianità... un bacio
 
fastr
fastr il 01/11/07 alle 13:45 via WEB
Leggendo i vostri commenti, ho intuito che forse sta arrivando un messaggio troppo da gossip, allora propongo per chi di gossip non ne vuole sentir parlare, questo filmato, così rafforzo la posizione dei post del mio amico Ezio... il filmato segnala questo tema "Seduzione ha un volto attraente sia per pubblicizzare un jeans che per pubblicizzare la democrazia." un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963