Creato da babatunde il 20/06/2007
La Voce dei senza Voci
 

Barack Obama's Closing Arguments 10/27/2008

 
 Nobody can give you freedom, Nobody can give you equality or justice or anything. If you're a man, you take it. Malcolm X , 1965
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Dizionario Italiano-Francese
 

 
DIZIONARIO di FRANCESE
cerca:  


Francese - Italiano  
Italiano - Francese  
 

I miei Blog Amici

 

Discover Alpha Blondy!
 
 
 

Lucky Dube,assassinato il 18/10/07 a Jo'burg

 
 

Ultime visite al Blog

minienimathilda114Criss76itbabatundeina83dMarquisDeLaPhoenixm.a.r.y.s.eCometaGabryblumannarotenebrariumnonmale43aesop50santi1955Coralie.frpsicologiaforense
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

« CI CREDERESTE ?THOMAS SANKARA , L'UOM... »

Immigrati !

Post n°43 pubblicato il 04 Settembre 2009 da babatunde
 

Immigrati, Fini Attacca La Lega: "Non Ceda Alla Propaganda. Il Voto Alle Regionali è Una Scelta Giusta"

 

Perugia, 3 set. - (Adnkronos) - Non si ferma il botta e risposta a distanza fra Gianfranco Fini e la Lega a proposito degli immigrati.

Il presidente della Camera, ospite del convegno delle Acli a Perugia, torna a ribadire, come fatto ieri a Mirabello, l'esigenza di rivedere il concetto di cittadinanza con la possibilita' di rendere l'iter piu' veloce per gli stranieri che vivono da anni nel nostro Paese o che vi sono nati. Una proposta che, tuttavia, ha incontrato il parere negativo della Lega. Il presidente della Camera però non molla: "Serve una discussione serena e seria che parta da alcuni dati di fatto e dall'esperienza di altri Paesi senza cedere a tentazioni propagandistiche in vista delle prossime tornate elettorali".

Incurante delle critiche del Carroccio, Fini rilancia anche sulla questione del voto agli immigrati per le elezioni amministrative e regionali. Il presidente della Camera giudica infatti "una scelta coraggiosa e lungimirante" quella compiuta da alcuni Paesi europei come la Danimarca, la Svezia, la Finlandia e l'Olanda che hanno esteso "agli stranieri il diritto di voto in occasione delle elezioni locali". Secondo Fini si tratta di una scelta che, spiega, "tende a riavvicinare la cittadinanza sociale a quella politica, nonche' a fornire nuove opportunita' di integrazione ai lavoratori stranieri attraverso la partecipazione alla vita democratica".

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/EXTRATERRESTRI7/trackback.php?msg=7615790

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/09/09 alle 16:56 via WEB
Più che diritto di voto,il signor Fini farebbe meglio a fare abrogare la famigerata legge che porta il suo nome oltre a quello del buffone della lega.Così sapremo che è di buona fede.
 
 
babatunde
babatunde il 17/09/09 alle 17:39 via WEB
Anch'io sono ancora perplesso quanto alla sincerità di quest'uomo per quanto riguarda i migranti.Apparire come il santone all'interno della sua coalizione è solo pura strategia politica,credo stia preparando il dopo cavaliere pigliando voti qua e là,vuol anticpare le cose.Per me fare il buon samaritano non basta,serve una volontà politica,coraggio e la forza di fare abrogare quella vergognosa legge Bossi-Fini che continua a spacare,umiliare e a degradare intere famiglie di migranti.Come capire che in un paese "evoluto" dove vige lo stato di diritto come l'Italia si possa fare una legge così repressiva che nega la dimensione umana dei migranti,una legge che spreme il migrante e lo sbatte fuori dall'italia appenna quest'ultimo perde il posto di lavoro in questo periodo di crisi ? Non importa se l'interessato vive qui da tanti anni.La verità è che nessuno ci vuole qua,è un ripudio trasversale independente dal colore politico. Cosa facciamo,incrociamo le braccia ?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/09/09 alle 17:04 via WEB
Un fascista rimane un fascista,la sua è solo demagogia.Forse si vuole pentire di aver contribuito all'approvazione di quella ignobile legge Bossi-Fini e si vuole riscattare. Stiamo a guardare !
 
 
babatunde
babatunde il 17/09/09 alle 18:21 via WEB
Hanno fatto il famigerato "pacchetto sicurezza" (che è solo una xenofobia mascherata)sostenendo che in moltissimi paesi europei è già in vigore il reato di clandestinità,hanno voluto farci pagare di più il disservizio delle questure e delle poste italiane spa come misura per fronteggiare la crisi. Però non se la sentono di riconscerci gli stessi diritti di cui godono i migranti in quei paesi che prendono come esempi.Cmq sia ,l'unica perdente è l'Italia,xchè accecata dai vecchi demoni dell'odio e della diffidenza verso chi viene da lontano,non sa tirare il meglio di quella risorsa come l'hanno fatto gli altri.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963