Ultime lettere di Ef - ...E mi chiesi se un ricordo sia qualcosa che hai o qualcosa che hai perduto...
« Precedenti Successivi »
 

ospite.

 All’aggiornarsi del tempo cammino in punta di piedi. Nell’ambizione di far rumore, senza scena, passo felpato che non sempre mi riesce.Ospite. Ambizione, resa e… grazia?Attraversare la vita degli altri significa interferire. Significa diluire la noia con gli sguardi, coi minuti passati a contatto. Significa rubare ore da dedicare a qualcun altro, al sonno o al…
 

...c'ho il saporein bocca e non vorrei rimanesse in gola.

Il discorso va impastandosi assieme alle parole sputtanate, sguaiate, pallide, trasformate piene di nostalgia e sentimento: da romanzo in tre volumi, teatro francese. Ciò che è sì è fatto, si maledice sempre dopo. S’aspetta cambi qualcosa e ci ripenso mentre il discorso s’accavalla. Ridere e aspettare di ricordare qualcosa da raccontare. E s’apostrofa qualsiasi parola,…
 

5 minuti soltanto.

Silenzio. Appoggiata al muro ascoltavo il nulla. Cinque minuti e.. urla, bestemmie, sgommate e cocci di bottiglia. -ok..- Capii che al mondo "andava tutto bene". Altri cinque minuti dopo dormivo assieme a tutti gli altri.......
 

...termini specifici..

Mi guardai intorno. Non c'era nessuna buona fonte di ispirazione li' in quel caffè. Ripiegai sulla cosa che sta al secondo posto in graduatoria: sollevai il mio bicchiere e lo scolai. Ognuno di noi ha i suoi inferni, si sa. Ma io ero in testa, di tre lunghezze sugli inseguitori. Continuo a ripetermi che non tutte gli…
 

«Umanità, mi stai sul cazzo da sempre». Ecco il mio motto.

 "Spero che abbia smesso di piovere. Spero che le chiavi siano al solito posto. Sono contenta di essere un' idiota. Sono contenta di non sapere niente. Sono contenta di non essere ancora morta. Quando mi guardo la penna e vedo che è ancora attaccata al foglio bianco, mi dico che sono fortunata. Non arrivo da nessuna…
 

confessione di venedrì sera.

   .Dunque.Qualsiasi cosa, del resto, è una perdita e spreco di tempo: tranne ridere di gusto o creare qualcosa di buono o guarire o correr dietro a una specie di fantasma-amore-felicità. Tanto tutti finiamo nel mondezzaio della sconfitta: chiamala morte, chiamala errore. Io a volte non son brava con le parole. Direi però, dato che tutti ci…
 

s(clero)

...mi chiedevo..............................................................................................  Penso dunque sono? Il Razionale è Reale e il Reale è Razionale? Armonia prestabilita? Ma soprattutto, quando fanno le previsioni la aprono la finestra?  ......................................................................................... 
 

pensiero delle tre del mattino.

Sciolgo la tenda, prendo un caffè, la penna, uno straccio di carta. E' un gran casino. La gente si aggrappa ciecamente a tutto quello che trova: comunismo, macrobiotica, zen, surf, ballo, ipnotismo, terapie di gruppo, orge, ciclismo, erbe aromatiche, cattolicesimo, sollevamento pesi, viaggi, solitudine, dieta vegetariana, India, pittura, scrittura, scultura, composizione, direzione d'orchestra, campeggio, yoga,…
 

post(che sta per "dopo" e non per" post")-sabato sera.

Il buio arriva inclemente, la piazza si svuota lentamente, il bar piano si riempie, allo spettacolo del rientro si risponde così con questo esodo di contro. Mentre la vita si ritira finalmente in strada si respira grazie a un pò di vento che tra i vicoli spira. Si consuma la sigaretta e l'amico dice: tira!…
 

...equalcunolochiamasfogo .

Se piango è perchè spero nella lacrima che il mio viso solcherà. Spero riscaldi la pelle almeno quanto la carezza che nessuno mi regalerà. Spero stanchi quanto la vita d'emozioni che per me crso non avrà. Spero scenda in silenzio in modo da non disturbare,anche se fa più male, spero di non dover gridare e…
 

« Precedenti Successivi »