...EfFy FoReVeR...

...saltellare qua e là... di argomento in argomento... di pianeta in pianeta... lasciando libera di volare quella cosa stupenda che si chiama FANTASIA...

 
immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

PIRATI! RAPITEMIIII! ;)

immagine

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

GLI OSTACOLI DEL CUORE

>>Quante cose che non sai di me
Quante cose che non puoi sapere
Quante cose da portare
nel viaggio, insieme<<

 

ULTIME VISITE AL BLOG

santy.80lasvizzeraaperegina801ily240788multispeed99tua_pecoklymeneredelconsumismopierinolapeste7psicologiaforensefollementeio0
 

Myspace

layout for myspace

image hosting file

 

UOVOOOOOO!!!

immagine
 

Tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita,traccia dopo traccia,nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell’altro servono ad andare avanti...Non pentirti,non giudicarti sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo...Pausa,rewind,play e ancora e ancora e ancora,non spegnere mai il tuo campionatore,continua a registrare,a mettere insieme i suoni del caos che hai dentro,e se scenderà una lacrima quando riascolti...bè...non avere paura,è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita...

 

 

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 07 Aprile 2007 da Effy_87

Ciao piccolo Blog!

Oggi, un mio amico, mi ha passato il link di questo sito

http://strasbourgcurieux.free.fr/fourrure/fourrure%20de%20luxe.htm

dicendomi: "da questo sito si capisce ke siamo un pò stronzoni". Apro il sito e... mamma mia che squallore! Questa cosa proprio non la concepisco. Fosse per sussitenza, ok... ma così, giusto per avere fra le mani un capo pregiato... NO!  Con tutti i materiali sintetici che ci sono... delle volte, ormai, la pelliccia sintetica assomiglia moltissimo a quella vera... per quale motivo bisogna allevare delle piccole creaturine per ucciderle per il loro pelo? Non lo concepisco proprio. Concepisco solo le pellicce di coniglio, il coniglio si mangia, quindi nulla verrebbe buttato via... a dire ste cose mi verrebbe proprio voglia di diventare vegetariana, però... bè, la carne mi piace e la verdura un pò meno... quindi, come dice il mio amico, in questo caso, "tra me e gli animali scelgo me"...però... CHE TRISTEZZA... guardando le immagine mi trovo pure le pellicce di gatto domestico... solo all'idea di dover squoiare il mio micino per farmi una pelliccia... no no... però va bè, qui entrano in gioco anche gli aspetti affettivi...

 
 
 

Post N° 41

Post n°41 pubblicato il 30 Marzo 2007 da Effy_87

Oggi, la ragazzina a cui faccio ripetizioni di matematica ha fatto la sua prima verifica da quando ci vediamo... AIUTO!!! Spero che abbia preso almeno 5!!! La sua verifica, in un certo senso, equivale un pò alla mia verifica... anche se... bè, abbiamo fatto insieme solo 2 lezione e devo dire che ha abbastanza lacune (inizio a trovare scusanti!!! :D ) Vabbè! Staremo un pò a vedere!!!

L'altra volta mi ha chiesto se posso farle lezioni anche di chimica e biologia... però queste lezioni le fa la mamma della mia amica... io sono rimasta mooooolto sul vago perchè mi ha colto moltissimo impreparata... settimana prossima devo assolutamente mettere in chiaro la cosa... dovrei studiarmi anche le sue cose! Già non studio le mie!!! Vabbè... Spero solo che non si offenda!!!

E Finalmente una bella notizia!!! Posso iscrivermi alle graduatorie ad esaurimento!!! Che fortuna!!! Quest'anno è l'ultimo anno che ci sono (così si dice) e dall'anno prossimo torneranno ad esserci solo i vecchi cari concorsi che escono quando cavolo vogliono loro non rispettando mai le scadenze!!! Anche se non mi chiameranno fino alla laurea (dato che ho alle spalle uno stupido liceo tecnologico) posso ritenermi abbastanza contenta... in questo modo prima o poi mi chiameranno... i concorsi son sempre un terno al lotto!!!

Sono quasi le 8.30... forse è meglio che vada a prepararmi per l'uscita serale!!!

Ciauuuuuuuuuu

P.S. Finalmente mi son decisa!!! Ho "tagliato" i capelli e ho cambiatto style... ora ho un bel ciuffettino mooooooolto ribelle!!! Domani mi asciugherò da sola i capelli... spero di riuscire a sistemarli in qualche modo!!! Perchè quando me li fa il parrucchiere sono sempre perfetti mentre quando me li faccio da sola fanno sempre quel cavolo che vogliono?! Regna Anarchia solo quando li acconcio io?! NON E? GIUSTO!!!

 
 
 

Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 24 Marzo 2007 da Effy_87

Ieri, per un laboratorio dell'università, sono andata alla "Mostra del Libro" nella scuola elementare di via Stoppani di Milano. Dopo aver fatto un bel giro in corso Buenos Aires ecco che, finalmente, riesco a trovare la via giusta!!! Il Libraio Lele ha illustrato all'inter gruppo una serie di libri per ragazzi e, infine, ognuno ha acquistato un libro da analizzare durante il laboratorio. Io ho scelto immagine"L'eredità segreta", una storia maya, di Rigoberta Menchu'. E' un libro molto scorrevole (l'ho già finito!immagine), è scritto a caratteri cubitali!!! Racconta di una bimba che deve sostituire il nonno nella coltivazione dei campi di granoturco. Mentre fa la guardia viene condotta dai b'e'n (spiriti della natura, simili a nanetti) nel Mondo di Sotto dove dovrà raccontare il Mondo di Sopra a queste straordinarie creature. Racconta delle storie molto carine che parlano dell'intelligenza umana, di come un uomo può diventare cattivo, di cosa sia un bambino, di come ci si sposa, della luce negli occhi... una sorta di collezione di favole con la loro morale! E' un libro ricco di dialoghi e la storia è arricchita di moltissimi particolari cose che, ai bambini, piacciono molto, aiutano ad immaginare nella propria mente le "figure" del racconto.

Oltre a questo libro ne ho preso un altro (non ho saputo resistere!)... Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, Attraverso lo specchio... Era da molto tempo che volevo leggere questo libro e così... bè, eccolo sul divano pronto ad essere letto! A dir la verità ne ho già letto alcuni capitoli e per ora mi sembra che sia molto veloce e mi chiedo come la Disney abbia fatto a storpiare così le cose!!!immagine

immagineMi sembra di tornar bambina!!! Ho riscoperto la lettura dell'infanzia!!! Maledetti "Piccoli Brividi"! immagine Dalla quinta elementare sono diventati la mia unica lettura, accompagnati dai libri della collana de "Le Ragazzine" a partire dalla seconda o terza media! E' bello vedere una libreria che si forma! Per il momento la mia libreria contiene (senza considerare i libri scolastici) una 150ina di volumi tra classici, libri psicologici, piccoli brividi&co, romanzi rosa, Harry Potter... ecc, ecc... Che belli che sono i libri!!!

 
 
 

Post N° 39

Post n°39 pubblicato il 17 Marzo 2007 da Effy_87

Ma quanto tempo!!! hihihi!!! Ho finito di leggere un nuovo libro: "Un posto chiamato Qui" di Cecelia Ahern. Molto carino! Racconta di una ragazza che come lavoro cerca le persone scomparse. Ha una vera ossessione per ritrovare le proprie cose e non si capacita quanto spariscono. Mentre seguiva un caso si trova in un posto... Qui... dove finiscono tutte le cose scomparse...

In questo posto Sandy (così si chiama la protagonista) riflette sulla sua vita. Fa proprio pensare! Quante cose si possono perdere di vista tentando di raggiungere le cose perse!!! Se dovessi classificare i suoi libri (Di Cecelia Ahern), li metterei così:

  • P.S. I Love you, il primo romanzo, molto toccante ed emozionante... fa riscoprire la gioia nella vita nonostante la vita non sia perfettamente giusta
  • Un Posto Chiamato Qui, un modo per riscoprire se stessi
  • Se tu mi vedessi ora, storia di un amico immaginario che fa riscoprire la realtà ad un adulto
  • Scrivimi Ancora, raccolta di bigliettini, lettere e mail di una coppia... quello che cerchi è sempre proprio sotto il proprio naso!

Sabato scorso sono andata al cinema a vedere "Ho voglia di te"... bah... meglio di "Tre metri sopra il cielo" senza dubbio però... porta avanti troppi filoni... li accenna e poi non arriva alla conclusione... e allora perchè nominarli??? Ad esempio... perchè far capire che il padre di babi tradisce la moglie senza poi far vedere come si evolve la storia??? Potevano troncare direttamente la cosa, o no?! Va bè.. e poi come scorrono i tempi!!! E, cosa più importante, secondo me non è stato valorizzato il motore del libro, quello che mi faceva leggere appena avessi un secondo libero... il fatto che Gin seguiva Step fin dal suo ritorno dall'America l'hanno ridotto in due secondi finali! Il bello del libro, secondo me, è proprio quello di quell'alone di mistero... io ho pensato che fosse Babi a pedinarlo... invece... invece no!!! Era proprio Gin!!! Lei che sembrava non sapere nulla di lui!!! E poi... Scamarcio la frase più lunga che ha detot era compasta di 5 o 6 parole!!! Bah!!!

Bacioni EFFY

 
 
 

PUFFA UNA CANZON

Post n°38 pubblicato il 03 Febbraio 2007 da Effy_87

La chiamavano la cameriera dei giorni più belli,
perchè in tempo di guerra portava sorrisi ai soltati e ai ribelli...
organizzava bordelli e faceva l'amore per gioco...
in mezzo di lei non rimane che una stupida statua in piazza del duomo...

i vecchietti ci passan davanti contenti
perchè ritornano in mente i bei tempi
quando il pallone era ancora un bel gioco,
ed il sesso era l'unico sfogo...
lalalalalalalaaalalalalalalalalaaaalalalalalalalalalalalala

E' bello svegliarsi alla mattina con una cazone per la testa... soprattutto se questa canzone è del mitico Cesare Cremonini!!!

LA LA LA LA LA PUFFA UNA CANZON LA LA LA LA LA

Oggi è sabato e, in ogni sabato che si rispetti, ci si pone la classica domanda: "Che si fa stasera?" e, immancabilmente, si ottiene la stessa risposta: BOOOH!!! Mwawawawawawaw! Semplicemente splendido!!! Mr Gray, Ottimo Direi!!!

Il mio salvadanaio per il libro di fiabe contiene la bellezza di 10 euro!!! immagine Ottimo!!! Però prima voglio finire i libri di Levi... (Primo Levi e Levi Sandro.. il mio prof di mate!!!) Mi sta appassionando proprio "Se questo è un uomo"!!!

LIBRI IN PROGETTO PER IL 2007

  • Il Gabbiano Jonathan Livingston (Letto)
  • Cuore (Letto)
  • Se questo è un uomo (in lettura)
  • Fiabe dei Fratelli Grimm
  • Un posto chiamato qui
  • Le avventure di Pinocchio
  • Scusa se ti chiamo amore ?
  • Orlando?
  • 1984 ?
  • Harry Potter 7

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: Effy_87
Data di creazione: 28/10/2006
 

WELCOME!

Blog images
Un caloroso Benvenuto a tutti! E un ringraziamento speciale a chi deciderà di lasciare il suo segno!!!

blog layouts

 

...FRASETTINE...

  • ...Niente dura per sempre ma se credi sarà infinto...
  • Un giorno senza un sorriso è un giorno perso
  • Per far sì che una costruzione duri nel tempo non ti preoccupare di spendere molto tempo per gettare le fondamenta
  • Non piangere per qualcosa che è finita, sorridi perchè l'hai vissuta
  • Volere è potere

 

CERTIFICATO

immagine

 
 
 

TI SENTO

qui con la vita non si può mai dire
arrivi quando sembri andata via
ti sento dentro tutte le canzoni
in un posto dentro che so io
Ti sento...

 

<<I vecchietti ci passan davanti contenti
perchè ritornano in mente i bei tempi
quando il pallone era ancora un bel gioco
ed il sesso l'unico sfogo
LALALALALALAAAAAAAAA!!!>>

immagine

<<Se tu non sai capire se la realtà è un'illusione
tu  non ti abbattere, rimani in te...
prendi un foglio e scrivi le parole...>>

immagine

...Sogna la creatura più semplice,
pensala protetta da un salice,
guida la tua mente fino dove lo vorrai...

 

immagine

LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE
MA VOGLIA DI VOLARE