« non è piu "mio"Firenze »

stare bene con sé stessi

Post n°15 pubblicato il 30 Agosto 2006 da eiffel28

ieri sera sono uscito con stefano..era un po' che non ci vedevamo..gli ho fatto vedere le mie foto di Roma..son stato 2 gg a roma, lui c era gia stato, gli era piaciuta tanto, a me di piu :)

è stata una bella serata tranquillo..abbiam parlato di tante cose, proprio xke era tanto che non ci vedevamo..

gli ho detto di quanto a Roma son stato affascinato dalle tantebelle cose che ci sono (son stato a Roma per fare il turista eh).. e gli ho detto che mi rincuorava tanto il fatto di vedere che a giro x le strade c erano tanti turisti solitari come me.. a volte, incrociando gli sguardi di quei ragazzi o di quelle ragazze, rivedevo me stesso, magari alle prese con la cartina o a bere un sorsa d'acqua dalla bottiglietta o ad ammirare un monumento.. e a volte, mi prendeva quasi la voglia di andare lì e dir loro "oh guarda che anch io son da solo" xke so ke alla fine anche loro pensavano alla solitudine magari non davanti alla fontana dei trevi o in piazza san pietro, ma in quei momenti in cui attraversi una via lunga e sei costretto a camminare tanto da solo e allora lì pensi pensi e pensi..

ma in fondo a volte penso che non sono mai solo xke sono con me stesso, xke ci sono due "entità" di noi, quella visibile agli altri, a tutti, e quella che è dentro di noi.. ho imparato a parlare a me stesso, a chiedermi cosa mi va di fare, cosa mi piace vedere, dove mi va di andare..ecc.. così come se ci fosse una persona accanto a me.. non è una pazzia, ma credo sia quella cosa che tutti chiamano "stare bene con sé stessi".. l ho sempre cercata questa cosa, ma in fondo non capivo mai bene cosa fosse, chissà forse adesso l ho trovata, forse sono ancora all'inizio e presto starò davvero bene "con me stesso" o forse è solo un'illusione.. fatto sta che sempre piu spesso non mi pesa essere solo, vivere solo, pensare e parlare a me stesso xke ho voglia di accontentarmi e fare ciò che mi va, xke a volte la vita non è poi così brutta, se la si sa prendere e so quanto è difficile, ma forse ho trovato la giusta strada.. e a volte penso a tutti gli occhi "solitari" che ho incrociato... cazzo, se la vita può essere bella

Grazie Roma, quanto sei stupenda

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

mirrasabiniFrizzantina84ctthsoeLuciernagasheila002SdoppiamoCupidoKim74xdom.ts
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963