COINCIDENTIA OPPOSIT

viaggio globale tra la mente e le realtà contrastanti

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

« INCUBO E REALTA'STORIA SUBLIME »

MI PRESENTO

Post n°20 pubblicato il 12 Settembre 2007 da sambadellarosa

Mentre mi accingo a colorare una tela o a decorare un pezzo di legno, non so mai quale sarà il soggetto; ciò che riesco a partorire con la fantasia, l’immaginazione e le esperienze che vivo tutti i giorni, rivela idee come per incanto e questo lo trovo eccezionalmente bello e seducente…

Con infinito orgoglio metto in mostra le mie opere e coraggiosamente le analizzo esprimendo il mio giudizio. Affermo che sono davvero belle e singolari!

Non voglio assolutamente essere fraintesa, non desidero essere definita sfacciata e presuntuosa, anche se, una mia carissima amica, sfortunatamente, mi riterrebbe tale. Sono unicamente soddisfatta e mi compiaccio ogni qualvolta riesco a completare qualcosa attraverso il pensiero e anzitutto attraverso il mio animo.

Sono convinta che un artista non dovrebbe mai criticare una propria opera più o meno bella; è indiscutibile che ognuna faccia parte di un preciso momento, di uno stato prezioso dell’animo, l’importante è percepire e cogliere quel magico istante.

Il mercato impone sfortunatamente una rilevanza materiale anche all’arte, all’estrinsecazione dell’essere, annientando crudelmente l’animo di un artista. Ogni opera che sia di qualsiasi artista ha un valore unico ed inestimabile!

Asserisco tutto ciò con semplicità e franchezza, così come quando mi adopero a scrivere una poesia. Vivo con fervore e serietà ogni cosa che riesco ad attuare, ciò mi rende felice. Pretendo di esprimere con disinvoltura le mie opinioni e coinvolgimenti tanto da essere sempre in pace con me stessa. In questo modo che è talmente facile e naturale alimento sempre di più la mia mente, che ha bisogno obbligatoriamente e incessantemente di sollecitazioni nuove e positive, attimi di rivelazioni sane e pulite. Mi autorizzo ogni giorno ad accettare questo pensiero che è diventato il mio motto dando pertanto un abbondante spazio allo spirito del mio estro.

Appare bizzarro ciò che sto per comunicare, ma, quando, anche da ragazza, esponevo i miei quadri, ogni volta che avevo davanti a me una persona interessata all’acquisto di uno di essi, saggiavo un mero dispiacere. Era chiaro che non sarei stata mai più in grado di riprodurre quell’immagine. Vendendo, quindi concedendo ad altri quel quadro, andavano via il momento, l’idea e la situazione che mi avevano portato alla realizzazione della stessa. Ero felice al tempo stesso perché una mia opera entrava in casa di qualcun altro pronto ad apprezzare lo stile della mia pittura, la sua rappresentazione e i messaggi che poteva trasmettere.

Ma poi, ripenso, con l’arte si vive anche! Ed allora dichiaro che chiunque si accosti ad una mia opera abbia capito perfettamente ciò che ho voluto trasmettere con la penna e con il pennello!

Dedico questa personale a mio padre, mio "Grande Maestro" e a tutti coloro che mi pensano, e sono rivolti a me con stima e affetto.

               ELENA MARIA DOMINICI INGROSSO

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sambadellarosa
Data di creazione: 14/05/2007
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sambadellarosa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 67
Prov: RM
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sonoiltesorocheaspetavv.pietrosinopolifreeek67amnesiac77sambadellarosascerbo1fanfroccomedvet1n.zubanirossoreamo.labbrafemminilianadromedaCambryanomadmax.rocercoilmiocentro
 

ULTIMI COMMENTI

molto interiore, alla ricerca di esoterismo. Percorso...
Inviato da: studioquesse
il 22/03/2011 alle 14:36
 
Complementi, è molto bello quello che scrivi, e come lo...
Inviato da: smile.new
il 26/02/2010 alle 09:05
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:17
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:08
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 17/12/2007 alle 13:18
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963