« Ormai ci siamo!!I Primi Due Giorni »

Il Primo incontro

Post n°6 pubblicato il 04 Ottobre 2011 da EleJacque
 

Sono passati quasi 3 mesi da quando ho potuto riabbracciare la mia mamma biologica, la mia mami. Ho aspettato un po' a scrivere sul blog come è andata quell'avventura, perchè essendo stata un'esperienza importante, probabilmente una delle più grandi e importanti della mia vita, sono stata per un bel periodo in balia di mille emozioni, belle, piacevoli, spiacevoli, confusione etc etc.
Conoscere la mia mami, così la chiamo io, perchè non vuole che la chiami mamma, nè mamà, perchè mamà la chiama la Marion (mia sorella) e le piace che io la chiami mami.
Beh, mi sono persa ... dicevo, conoscere la mia mami è stato qualcosa che va oltre lo spiegabile.
Come sono scesa dall'aereo e ho toccato il suolo chileno, mi sono sentita...beh non so come, però, mi sono sentita bene. Vedere altri ragazzi, persone chilene, che parlavano chileno, vedere insegne di negozi chileni e pensare di essere a santiago, quindi in qualche modo di essere ritornata a casa mi ha fatto sentire bene.
Una volta ripresi i bagagli e passata la dogana beh, dovevamo solo trovare la mami e il Jassin (il suo compagno).
all'uscita della dogana c'erano due uscite una a destra e una a sinistra...e noi, (io e la madre) abbiamo scelto la sinistra (ihih) Però non ha portato molto bene perchè all'uscita sinistra non c'era nessuno...allora ci siamo dirette verso l'altra uscita...io ero in fibrillazione, ma non ero ansiosa. Mi guardo intorno cercando una donna con i capelli color rame, abbastanza lunghi. Mi guardo intorno e ne vedo una, che portava degli occhiali enormi, di quelli che vanno di moda ultimamente. Mi dico, beh, non può essere lei, come pensa che possa riconoscerla con degli occhiali giganti così! Comunque non so...qualcosa mi portava a continuare a guardarla e la guardai fino a che la madre non trovò un telefono e mi disse di provare a chiamarla.
Stavo per inserire la moneta nel telefono, quando sento una vocina che chiede: "De Italia?" e sento la madre dire "si de Italia" e allora mi volto e la vedo era davvero lei, la donna con gli occhiali era la mia mamma!! Senza pensare le salto addosso abbracciandola forte e dico: Mami!!! La mia Mami!!! e lei: Hija!!! Hija mia!!! Ahora eres aquì conmigo!! E si mette a piangere...io le dico che no, non pianga che da ora in poi non ci saremmo mai più perse e l'abbracciai forte e lei fece lo stesso con me.
Toccare i suoi bellissimi e lunghissimi capelli, vedere finalmente i suoi occhi, il suo naso, il suo sorriso, accarezzare la sua faccia. Finalmente sapevo come era! Anni ed anni ad immaginare la sua faccia, a sognare i suoi occhi e finalmente la vedevo lì accanto a me, la mia mano nella sua, migliaia di cose da dirsi, ma solo un sorriso per ora per spiegare tutto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ditullio_antonellaritabarbarinoserena_ggnaccaratakatia.prugnipamelamillapi82cecy74benedict84luciana.bernabitiRominaVitangelimissmamma1Ppolpettaafrancesca.giombolinibozbarbara1994
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963