« I Primi Due Giorni

Correzione sul post precedente

Post n°8 pubblicato il 05 Ottobre 2011 da EleJacque
Foto di EleJacque

Rovistando nella mia memoria...poeri vecchi mi sono ricordata l'uscita del secondo giorno.
Ci tenevo a correggerlo e a raccontarlo perchè è stato triste per i motivi che raccontavo prima, però è stato anche piacevole perchè era la prima volta che andavamo tutte e tre a fare la spesa al supermercato!! :)
Beh i supermercati chileni sono molto simili a quelli italiani, solo che a lavorare ci sono moltissimi giovani, che stanno alle casse o ad imbustare la spesa, a cui va data poi, quasi d'obbligo una mancia abbastanza consistente a quanto ho capito, dopo un'occhiataccia della mami, accortasi della misera mancia di 300 pesos data alla ragazza delle buste...
Comunque mi sono ricordata che andammo al supermercato per comprare il manjar (specie di crema fatta con il latte) per fare la torta per il compleanno di Jassin che sarebbe stato venerdi (quindi 2 giorni dopo) e per comprare qualcosa per cucinare una cena tipicamente italiana.
C'erano tante di quelle cose strane al supermercato, dalla frutta alla verdura, roba mai vista prima, roba tipo alghe e tipo alberini (no, non erano broccoli) da mangiare crudi (a quanto ho capito) Pezzi di carne più che strana.
Bottiglie di coca e fanta di 3 litri a 1100 pesos!!! (che non è pochissimo ma nemmeno esagerato), la mitica e buonissima Kem, buonissima bibita frizzante all'ananas (e probabilmente altro)
Se volevi comprare la pomarola per la pasta potevi decidere di spendere circa 200 pesos, però non era molto allettante o spendere ben 900 pesos per un barattolino minimo della knorr. Ah non esistono gli spaghetti!!! In compenso è pieno di mais ovunque!!! Ce ne vorrebbe un po' qui di quel mais dato che c'è la crisi.
Comunque, anche se non venivo considerata molto, almeno mi sono goduta il supermercato chileno girando e curiosando qua e là da sola...
All'uscita la mami mi ha offerto un gelato...tra me e me dicevo: "ovvìa ci siamo!!"...però come io mi sono seduta e le ho chiesto di sedersi con me, lei ha rifiutato rimanendo in piedi a guardare ovunque e chiunque tranne me.
Comunque menomale che poi la sera le cose si sono sistemate

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ditullio_antonellaritabarbarinoserena_ggnaccaratakatia.prugnipamelamillapi82cecy74benedict84luciana.bernabitiRominaVitangelimissmamma1Ppolpettaafrancesca.giombolinibozbarbara1994
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963