« Messaggio #98Messaggio #101 »

Post N° 99

Post n°99 pubblicato il 06 Luglio 2007 da chattanooga73

Negozio nuovo...vita nuova....


Eccomi qua... A una settimana dall'inaugurazione del nuovo negozio.
Con nemmeno troppo dolore (anzi direi molto poco) ho detto addio al vecchio, che ha rappresentato per me più un tormento che una soddisfazione.

In questo, chissà come andrà.
Tutti mi dicono che la piazza è diversa, la gente è + aperta...

Non lo so, solo il tempo lo saprà confermare, ma a una settimana dal primo giorno di lavoro qui, devo dire che mi sembra effettivamente diverso.
Non voglio illudermi, ma mi sembra come se la cosa scorresse di più.


Ho curato con tanta minuziosità i particolari del negozio e anche dell'inaugurazione.

Devo dire che rispetto alla prima inaugurazione infatti c'è stata molta più partecipazione, nonostante fosse il periodo del week end al mare. Sono passate davvero tante persone.


Per me il periodo non è dei migliori; mio marito s'è fatto male un paio di mesi fa in bici...una settimana fa ha preso l'influenza con relativa febbre a 39...mio figlio ha tutti i giorni emorragie da una narice e in questi giorni congiuntivite...
Mia mamma un forte mal di collo... Mercoledì ho ceduto e ho passato il pomeriggio a vomitare (scusate..farà un pò schifo, ma non so in quale altro modo dirlo)...e tra l'altro sono 2/3 gg che soffro di una forte tachicardia. Ieri poi l'ultima (almeno spero!!!!!): mio babbo è cascato da una scala e si è fatto male a una caviglia.


Senza contare che questo mese di fuoco ho litigato un pò con tutti (elettricista...proprietario del vecchio fondo...fontaniere...)
Sembra quasi che ti facciano i lavori a gratis e che gli appuntamenti che prendono con te, siano puramente indicativi.
Per cui fissare con l'idraulico, che lunedì mattina ci si vede per l'installazione del condizionatore e non vedertelo arrivare senza avvertire è il minimo che ti possa succedere.
Il massimo invece è che quando lo vedi alle due e provi a dirgli che forse non è stato molto corretto e lui ti risponde che provato ad avvertirti alle 13.00 ma colpa tua, avevi il cellulare che non prendeva in quel momento.
"Oh grandissima testolina di.... se tu mi chiami all'una forse l'ho capito da me che stamani un tu venivi!!!!!!!!!".....
Comunque questo è il periodo dei bilanci...

Si capisce bene in questi momenti chi ti è amico oppure no.
Chi ha voglia di condividere con te un momento che per te rappresenta tanto...

Devo dire che ho avuto sia conferme in positivo che in negativo.

Almeno due o tre amiche che credevo venissero, hanno preferito farsi gli affari propri. Mi ha fatto male, non tanto perchè fosse una questione di vita o di morte, ma secondo me la persona che dice di esserti amica, sa che è bello anche condividere i momenti belli, i traguardi...mica bisogna esser presenti solo nelle tragedie!


Da altre persone, che magari non mi aspettavo nemmeno, invece ho avuto piacevoli conferme....


Penso sia una cosa + che normale questa, solo che d'abitudine mi faccio mille s.m. x andare a cercare le mie responsabilità nel comportamento degli altri nei miei confronti.
Forse è un insieme di cose, forse a volte sono io che faccio sentire impegnate le persone, che a quel punto preferiscono fuggire, forse e più semplicemente c'è tanta gente che preferisce pensare a se stessa!.....


Due amiche tra tutte però mi hanno fatto sentire la loro costante presenza, nel modo in cui più ne avevo bisogno. Con discrezione ma costanza e devo dire che il detto meglio pochi ma boni, mi torna davvero stavolta!

Grazie Ele, grazie Mascia!!!....

Grazie tanto ai miei genitori che si sono spezzati in due per me, non lo dimentico statene certi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

mattina1mariomancino.mfabio.lagetantahontas74xantowalusimia2005occhi_verdi_76chattanooga73DIAMANTE.ARCOBALENObigfish174cele_81Profumo_di_cannellaannicinquantacassetta2laureatos
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963