'Racconti' precari - ...e rumorosi

Errata corrige messaggio nr. 5.        

Il titolo esatto è Chi l'Honduras, la vince.
 

Vivo in una casatorre orizzontale.

10 aggettivi per descrivere la nostra casa.1. Lunga.2. Luminosa.3. Calda.4. Rossa.5. Stretta.6. Bella.7. Bassa.8. Fumosa.9. Comoda.10. Storta.
 

Chi l'ha Honduras, la vince!

Ebbene si. Il can che dorme ora dorme in Honduras. Ed io mi appisolo di conseguenza nella ridente cittadina pugliese natìa che prende il nome da un re medievale. Di quei re cazzuti, forse anche perché figlio d'arte. L'Hoenstaufen, si proprio lui.Abbandonato il blog per diversi mesi causa consegna tesi di dottorato consegnata, compiuto giro…
 

Post N° 4

E a proposito di Tor Pignattara, oggi ho fatto un giretto nel quartiere. Cercavo il lievito di birra, perché nel tardo pomeriggio mi è venuta voglia di fare la pizza. Sono entrata in uno dei tanti negozietti orientali, soprattutto pakistani e indiani, ma anche arabi. Erano tutti aperti, non sembrava domenica, tutto il quartiere profumava…
 

Post N° 3

Qualche sabato fa, dopo la scuola, sono andata a fare una passeggiata nel ridente quartiere del Pigneto, che pare vada molto di moda ultimamente ed è popolato da radical chic. Prima di parlarvi dei radical chic, vorrei raccontare un aneddoto. Quando mi sono trasferita a Roma, abitavo a San Giovanni e mi piaceva molto, perché…
 

Sera.

Giornata noiosa. Dopo la rilassante sveglia alle 9, mi sono catapultata sul divano, dove ho finalmente partorito il nome di questo blog. Poi, in cantiere a lavorare (ma non è questo il mio lavoro), ed ora pronta a cucinare.La giornata di oggi si potrebbe intitolare: 'la distruzione della fontana'. Oggi ho scoperto che buttare giù…
 

Cominciare.Seduta sul divano.PC sulle gambe, posacenere alla mia sinistra e il treno, quello delle 17:20 che passa sul binario 2.Bene per ora l'immagine è quella di una quasi trentunenne precaria, appunto, che al momento ha la testa rimbombante di Virgilio 'georgico' e la voglia di un altro caffè.