Creato da vadocontroccorente il 23/01/2008

controcorrente

Considerazioni e riflessioni dopo una vita di studio, ricerca, lavoro

 

 

« Il credo di un broker L'urlo ed il silenzio »

La casa sulla roccia 

Post n°79 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da vadocontroccorente
 



“ Nel crollo delle grandi banche i soldi scompaiono, sono niente, e tutte queste cose che sembrano vere, sono invece solo di secondo ordine. Costruiamo le nostre case non sulla sabbia, ma sulla roccia” Così si è espresso Papa Benedetto XVI. Infatti l’immenso patrimonio immobilaiare del Vaticano è costruito su solide fondamenta, le scuole cattoliche piangono miseria e chiedono continue sovvenzioni, l’Opus Dei si sta dibattendo in gravi difficoltà finanziarie ( sic!) e lo IOR, in memoria di Calvi e di Sindona, si è dato alle opere di carità. Per non parlare della Compagnia delle opere e di Comunione e Liberazione che ormai gestiscono il potere politico, economico e finanziario del Nord Italia. Come diceva quell’ingenuo di Gesù… a proposito della pagliuzza e della trave? Sono sempre stupefatto della capacità della Chiesa e del Vaticano, ciascuno per la sua parte, di intervenire su argomenti che richiederebbero per lo meno una caritatevole autocritica. Forse il Vaticano raccomanda uno stile di vita più austero e consono ad un momento di crisi, forse ha bisogno di un aiuto finanziario per tacitare tutti quei poveri giovani abusati e molestati dai preti pedofili? Forse ,data la perdurante penuria di vocazioni, non può espellere i reprobi perché gli rimarrebbero pochi aiutanti? Perché il Papa continua a tuonare contro i preti pedofili a parole, ma di fatti se ne vedono pochi? Perdonare va bene, ma vediamo, Santità, di fare un poco di pulizia. Meglio pochi, ma… Sinite parvulos venire ad me, ma non per fare certe cose.
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Enki/trackback.php?msg=5623792

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lafatadelmare
lafatadelmare il 10/10/08 alle 22:15 via WEB
La casa sulla roccia è il Vaticano, vero? Il Papa parla e sentenzia ma l'esempio di dimentica sempre di darlo, dice ciò che gli pare e noi assistiamo impotenti agli orrori di cui non parla...questo Papa è furbo ( l'ho detta mooooltooooo pulita!!!!).....notteeee
 
vadocontroccorente
vadocontroccorente il 10/10/08 alle 23:28 via WEB
Quello che mi piace dei predicatori è la coerenza.Ciao fata buona notte.R.
 
to_revive
to_revive il 13/10/08 alle 11:32 via WEB
C.L. non parlarmene, ho la cognata di quella "setta". Sì perchè per me di questo si parla. Una casta in tutti i sensi; una casta d'ipocriti che fanno i ritiri spirituali e scopano come ricci, di gente che predica la parola di Dio e vive nel lusso, gente che se appartieni al loro mondo ti dà i lavori migliori, le case migliori e ben altro. E poi ci si scandalizza di fronte alla Massoneria...Mah! Incongruenze degli italiani.
 
bluleila
bluleila il 19/11/08 alle 00:17 via WEB
ciao! visita il mio blog http://blog.libero.it/artrite/ è importantissimo. La regione lazio ha dimezzato i fondi per la somministrazione di farmaci alle persone con patologie reumatiche… Aiutami a rendere pubblica questa notizia! Grazie!
 
liberemanuele
liberemanuele il 07/02/09 alle 02:17 via WEB
Questa è un po' l'ipocrisia della morale cristiana. Il modello francescano è un mito inconsistente: se non ci fosse una società che si spacca la schiena, questi enti morali non avrebbero di che vivere - e se tutto il mondo ne seguisse l'esempio, carestie e guerre sarebbero all'ordine del giorno. Una società povera non ha i strumenti materiali per una "solidarietà sociale", mentre la società consumistica, tanto vituperata dal Papa, è l'unica che si può permettere un tale lusso. Ma non credo che sia nemmeno tanto questo il problema del Papa. Con la crisi, coglie l'occasione - una volta si diceva che queste situazioni facevano le fortune di preti e comunisti, ora sembra invece sembra goderne solo Tremonti; che tempi i nostri! - per far sentire ancora più in colpa una società irrimediabilmente capitalistica, che sta perdendo tutto ciò che ha di materiale e che deve mettere mano al portafoglio statale e aiutare chi gli può "prenotare" un posto in paradiso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Il più terribile dei mali,
cioè la morte, non è
niente per noi,
dal momento che,
quando noi ci siamo,
la morte non c'è, e
quando essa
inesorabilmente arriva,
noi non siamo più.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

max_6_66psicologiaforensebal_zacto_reviveWIDE_REDokkiazzurri0108TanoCacchioneword5ibhbiuhjoseldizenelidifrancescocristinaliberaliberasdianaveravalentinaNrdb
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

LA MEDICINA


La medicina è fatta di tre cose:
la malattia, il paziente e il medico;
quest'ultimo è il servo dell'arte
 
 

I MIEI LINK PREFERITI


In biologia nulla ha senso se
non alla luce della evoluzione.

(Theodosius Dobzhansky)
 
 

FACEBOOK

 
 
 

E' più vasto del cielo
il cervello
prova a metterli accanto
e l'uno l'altro conterrà sicuro
ed inoltre
anche te.

Emily Dickinson
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963