Creato da eranaeala il 21/02/2006
-
 

 

« Messaggio #376Messaggio #378 »

Ricordi...

Post n°377 pubblicato il 15 Dicembre 2006 da eranaeala
 

Quando ero piccola andavo in Colonia al Mare, a Follonica...mamma che bello...

Lì ci avevano insegnato questa canzone dell'Alfabeto:

A come Avventura
B come Bravura
C come Canaglia che tra poco va in questura
D come Diamante
E come Elefante
F il Furfante che stasera acchiapperò
G come Galante§
H non c'è niente
ed Immediatamente alla L passerò...
L L'Animale
M Meno male
N è Natale e tanti Doni riceverò

 ma non ricordo come continuava... qualcuno di voi la conosce?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/EraNaEala/trackback.php?msg=2032863

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fanny1984
fanny1984 il 15/12/06 alle 12:42 via WEB
Io la so un pochino diversa, ma non troppo:
A come Armatura
B come Bravura
C quella Canaglia che con me verrà in questura
D come Diamante
E come Elefante
F quel Furfante che in galera porterò
G c'è tanta Gente
H non c'è niente
Immediatamente alla L passerò
L L'animale
M Meno male
N è già Natale e tanti doni presto avrò
O come Orso
P come Pinocchio
Q Questo ranocchio che dal fosso salta qua
R come Roma
S come Strade
T Tutte le strade che a Roma porteran
Uh che bella storia
Vi ho raccontato
Z la Zanzara che dormire non mi fa

Sotto le lenzuola tutte le parole fanno capriole e un'altra storia inventerò.

Che bella! *_* L'abbiamo cantata, con relativo pseudo-balletto, alla festa di 5^ elementare! Due o tre secoli fa, circa!
 
 
eranaeala
eranaeala il 15/12/06 alle 12:49 via WEB
Grazie,,,Io mi ricordavo la conclusione così "Uh che bella storia che ho appena raccontato. Tutte le parole sotto le lenzuola fanno capriole e un'altra storia inventerò" GRAZIE ancora!
 
rosablu77c
rosablu77c il 15/12/06 alle 13:35 via WEB
EH NO-- NON CONOSCO... MA FOLLONICA.. CAVOLO CI SONO STATA PER LE FERIE.. MOOOOOOOLTO CARINA.... BUONA GIORNATA
 
 
eranaeala
eranaeala il 15/12/06 alle 13:36 via WEB
B.finesettimana anche a te
 
pazzaneldna
pazzaneldna il 15/12/06 alle 14:10 via WEB
eh, ma la conosco anche io...che remember che ho appena fatto!!!la adoravo...perchè non la conosci ci son due coccodrilli ed un orango tango...due piccoli serpenti..un aquila reale,un gatto,un topo...ecc ecc...che follia oggi..buon week Topina!
 
 
eranaeala
eranaeala il 15/12/06 alle 14:20 via WEB
sì ma questa la sanno tutti. Invece quella dell'alfabeto è più rara
 
fanny1984
fanny1984 il 15/12/06 alle 14:28 via WEB
Esatto! Questa dell'alfabeto è una chicca per intenditori!
Ma è ancora più grave, dopo 12 anni, ricordarsela ancora tutta! :p
 
morphamind
morphamind il 15/12/06 alle 14:36 via WEB
nooooooooooo la sapevo pure io!!!
quanti ricordi...ammazza quanto tempo che è già passato!
 
sonnya
sonnya il 15/12/06 alle 15:01 via WEB
ciao oggi internet da me non ne vuol sapere... uffy... ti auguro una buona continuazione di giornata, vista l'ora... e buonissimo w.e. ciao ti aspetto da me ciao.
 
Pink_Pepper
Pink_Pepper il 15/12/06 alle 15:08 via WEB
CavolO! Questa mancava al mio repertorio. Ma ho già imparato le parole, manca solo la musica! Io, al contrario conosco tante altre filastrocche, come quella di Chiccolino... ma anche questa è per pochi!
 
teofilo77
teofilo77 il 16/12/06 alle 11:37 via WEB
come fai a scrivere per un Natale Cristiano e meno profano e poi attacare così i gay e le lesbiche? Prima di tutto Cristo si incarna in una famiglia tutta particolare con un padre putativo, poi, nella sua vita, lui stesso ci insegna ad amare "tutti" allo stesso modo. ricordati che Gesù stesso si ferma al pozzo con la Samaritana, se non sai cosa rappresentava la samaritana a quei tempi studia come ho studiato io... Dio è amore, dice Giovanni... Dio ama i gay le lesbiche forse più di te e di me e chiede a te di amarle "sine glossa"... poi sul fatto della famiglia e dell'adozione siamo in un paese democratico e non è facendo i pacs che si mina la famiglia. Si mina la famiglia quando si continuano a dare lavori precari o a far firmare alle donne contratti che gli imnpediscono di avere figli, quando una famiglia per andare avanti è costretta a fare due o tre lavori... la famiglia si ama in tante maniere... teo
 
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 18/12/06 alle 01:12 via WEB
Quanta retorica, non vuoi il precariato anche se in molti casi se non esistesse parecchi non avrebbero un posto dove andare a lavorare, ma nello stesso tempo appogi una legge che dispensando diritti ma dimenticando i doveri che una persona si assume in un matrimonio rende di fatto la famiglia estremamente precaria...complimenti per la coerenza.
 
   
74antony
74antony il 18/12/06 alle 11:02 via WEB
Se è per questo non è che il matrimonio leghi più di tanto!!! ci sono coppie che si separano dopo nemmeno un mese di matrimonio e coppie che divoriziano dopo dieci anni. Allora metti in discussione anche il divorzio. La realtà è che, per fortuna, in Italia i minori sono tutelati indipendentemente dalla situazione dei genitori e quindi poco importa se siano sposati, conviventi o no. Oggi sposarsi è solo un modo di apparire e i valori sono sempre più lontani. Apprezzo di più chi convive con l'idea di capire e decide di fare il passo solo quando capisce che è quello che vogliono.
 
     
eranaeala
eranaeala il 18/12/06 alle 11:14 via WEB
Forse il problema è che non viene più data l'importanza e la serietà che invece meriterebbe il matrimonio! Troppo facile sposarsi troppo lungo divorziare
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 18/12/06 alle 14:25 via WEB
Il matrimonio da sempre costituisce le vere fondamente di una società, poi è chiaro che non deve legare in modo indissoluto, ma ha comunque un suo scopo ben preciso ed è quello di responsabilizzare il più possiblile la coppia assegnandole diritti ma soprattutto doveri. Se questa istituzione è n crisi lo dobbiamo soprattutto ad una certa sottocultura nichilista dela sinistra che da sempre ha tentato di deresponsabilizzare tale unione, e i pacs rappresentano un ulteriore che riescono a spacciare per bisogno, in realtà è solo il colpo di grazia con il quale si da una bella sfoltita alle responsabilità fella coppia creando nuove generazioni che saranno messe a dura prova da una mancata protezione che solo la famiglia può dare.
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 18/12/06 alle 14:31 via WEB
Sempre che ci siano persone disposte a fare dei figli con chi domattina potrebbe recarsi in un ufficio e cancellare immediatamente la propia unione.
 
     
eranaeala
eranaeala il 18/12/06 alle 14:34 via WEB
Scusami ma io senza una fede al dito e un matrimonio cattolico non metterei mai al mondo un figlio. Poi ovvio che se capitasse lo terrei ma cercherei di non farlo capitare!
 
     
azzurra71_2000
azzurra71_2000 il 18/12/06 alle 14:45 via WEB
scusa e io che mi sono sposata.....ho due filgie....e nn porto la fede..sono da scomunicare allora??:) ma seuna nn va mai in chiesa che cacchio si sposa in chiesa....è un luogo sacro quello...
 
     
eranaeala
eranaeala il 18/12/06 alle 14:53 via WEB
Infatti ho parlato per me Anna, non ho detto quello che devono fare gli altri
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 18/12/06 alle 15:49 via WEB
Io difendo l'istituzione del matrimonio civile, quello religioso comunque lo ritengo pieno di valori e lo rispetto. Entrambi comunque sono sempre stati un patrimonio fondamentale per tutte le civiltà. Ciao
 
     
PIZZULNAZIONALE
PIZZULNAZIONALE il 18/12/06 alle 16:30 via WEB
ma scusami col matimonio civile non ti rechi in un ufficio e stralci tutto allo stesso modo? e comunque se decidi di fare figli con una persona è perchè c'è amore e fiducia..e non serve un pezzo di carta per dimostrare ciò..basta il cuore! non penso a quello che hai scritto tu..quando decido di fare un figlio...penso al suo futuro, all'amore che c'è tra me e alla mia compagna..e all'amore che gli daremo...
 
     
eranaeala
eranaeala il 18/12/06 alle 16:34 via WEB
Sì ma diritti e doveri dei Pacs sono diversi da quelli derivanti il Matrimonio. Per quanto riguarda i figli mi "permetti" di avere una mia posizione su quello che farei della mia vita o vuoi offendermi anche per quello?!
 
     
PIZZULNAZIONALE
PIZZULNAZIONALE il 18/12/06 alle 16:43 via WEB
come fai ad affermare che sono diversi se la proposta di legge ancora deve essere scritta? e poi non fare la permalosa..non ti ho mica offeso, ho espresso un MIO parere sui figli..senza nessuna vena critica.
 
     
eranaeala
eranaeala il 18/12/06 alle 16:49 via WEB
Ho chiesto se anche x un'idea volevi passare ad insultarmi come hai già fatto x un concetto espresso settimana scorsa dove ti sei inventato che io sia razzista. Io auspito che siano diversi. Io spero che si ponga un criterio serio. Se non hai ancora capito come la penso non so che farci
 
     
il_primo_solista
il_primo_solista il 19/12/06 alle 14:59 via WEB
Stralciare allo stesso modo ?? Caro pizzul, ma hai idea di cosa sia la procedura di divorzio e a quali doveri e responsabilità si deve tenere fede in un matrimonio civile soprattutto in presenza di figli ?! La prossima volta informati prima di affrontare un argomento sennò qualcuno potrebbe pensare che tu dica cose a casaccio. Letta anche la tua convinzione che per tenere unita nel tempo una famiglia non servano assumersi anche responsabilità e doveri perchè "tanto basta il cuore", non posso fare altro, di fronte a tanta immacolata purezza e candida ingenuità, che augurarti buona fortuna, ne avrai bisogno.
 
ghignamia
ghignamia il 18/12/06 alle 11:31 via WEB
ciao bella e buon inizio settimana, purtroppo la filastrocca non l' ho mai sentita e anche s el' avessi sentità l' età e il cervello ustionato dai chili di troppo me l' avrebbero fatta dimenticare. kissy.
 
damic85
damic85 il 18/12/06 alle 11:53 via WEB
buon giorno e buona settimana! anche io a volte ho sentito qeulla filastrocca, essendo toscana dovrei conoscerla... bacioni, chiara
 
crick.73
crick.73 il 18/12/06 alle 12:07 via WEB
Buongiorno carissima... un bacio!!!
 
azzurra71_2000
azzurra71_2000 il 18/12/06 alle 13:36 via WEB
questa mi manca........
 
soleluna75.mc
soleluna75.mc il 18/12/06 alle 14:27 via WEB
O come orco P come pinocchio q è quel marmocchio che a cena mangerò... R come roma S come strada T tutte le strade che a roma porteraaaan U che bella storia che vi ho raccontato Z ho tanto sonno e a letto me ne andròòòò sotto le coperte, tutte le parole, fan le capriole e un' altra fiaba inventeròòòòò Contenta ora?? e mò...vadò a lavorà!!! baci
 
 
eranaeala
eranaeala il 18/12/06 alle 14:35 via WEB
Thank...vedo che il finale è molto vario a seconda dei posti!
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 18/12/06 alle 14:53 via WEB
In colonia vi sottoponevano a simili torture??? Ma che erano criminali nazisti scampati al processo di Norimberga?? Ma no avete mai pensato ad una sommossa popolar-infantile????Ma nonostante tutto vedo che ne sei uscita.... sto scherzando naturalmente non voglio offendere nessuno SALUTI LupoSolitario
 
 
eranaeala
eranaeala il 18/12/06 alle 15:00 via WEB
Le estati in colonia sono quelle che ricordo con + affetto! 15 giorni di mare! Spiaggia privata, campo da calcio sulla sabbia, 15 buche di mini golf, pingo pong, altalene, chiesetta della messa domenicale, campo da basket e pallavolo, piscina privata (bagni diurni e notturni, discoteca e cinema... Ci tornerei se avessi l'età!
 
s.tella
s.tella il 18/12/06 alle 18:24 via WEB
O cm l'orco P cm pinocchio Q questo ranocchio che saltando se ne va R cm roma S son le strade T tutte le strade che a roma porteran Uh che bella storia V ho raccontato Z ho tnt sonno e a dormire me ne andrò sotto le lenzuola tutte le parole fan le capriole e una fiaba inventerò....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatta l'autore

Nickname: eranaeala
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: EE
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Propositi per il 2008

- Arrivare a indossare la taglia 38

- Continuare con la piscina

- Risparmiare minimo ogni mese 1/3 dello stipendio

- Imparare a star bene da sola

- Fare entro il 14.02.08 il Secondo tatuaggio

 * per il momento bastano questi *

 

Area personale

 

BOIA CHI MOLLA

Ora se mi segnalate con che scusa? Con questa frase non offendo nessuno, se non siete concordi, non leggete!

-----------------------------------

La famiglia è una, fondata sul matrimonio tra uomo e donna. E' la famiglia fondata sul diritto naturale.

 
 

Ultime visite al Blog

cuoremonelloCeline76shila79NheroDiSetaplay80mariomancino.mLaura.f_2007shakira.820vuonciupantaleoefrancaLUCATUORTO0sweet_chiccaOxumare81giselle.76marika.mittalindo
 

Ultimi commenti

Ciò che dico io:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per
sempre."
Gandhi

 

Ho messo Via.

Ho messo via un pò di rumore
dicono così si fa nel comodino c'è una mina
e tonsille da seimila watt.
Ho messo via i rimpiattini
dicono non ho l'età
se si voltano un momomento
io ci rigioco perchè a me... va.
Ho messo via un pò di illusioni
che prima o poi basta così
ne ho messe via due o tre cartoni
comunque so che sono lì.
Ho messo via un pò di consigli
dicono è più facile
li ho messi via perchè a sbagliare
sono bravissimo da me.
Mi sto facendo un pò di posto
e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n'è stato ce n'è ce ne sarà.
Ho messo via un bel pò di cose
ma non mi spiego mai il perchè
io non riesca a metter via te
Ho messo via un pò di legnate
i segni quelli non si può
che non è il male nè la botta
ma purtroppo il livido.
Ho messo via un bel pò di foto
che prenderanno polvere
sia su rimorsi che rimpianti
che rancori e sui perchè
Mi sto facendo un pò di posto
e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n'è stato ce n'è ce ne sarà.
Ho messo via un bel pò di cose
ma non mi spiego mai il perchè
io non riesca a metter via te
In queste scarpe
e su questa terra che dondola
dondola dondola dondola
con il conforto di
un cielo che resta lì
Mi sto facendo un pò di posto
e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n'è stato ce n'è ce ne sarà.
Ho messo via un bel pò di cose
ma non mi spiego mai il perchè
io non riesca a metter via
riesca a metter via,
riesca a metter via te

La prima canzone che abbiamo ascoltato insieme di Ligabue.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963