Creato da eranaeala il 21/02/2006
-
 

 

« ...ricapitolando......il ritorno... »

...discussione...

Post n°734 pubblicato il 24 Agosto 2010 da eranaeala

...so per certo che nei prossimi giorni di vacanza avverrà tra me e tesoro l'ennesima discussione:

futuro al nord o al sud

ovviamente io difendo il nord e lui il sud.

Vi prego suggeritemi tutti i pro che vi vengono in mente oltre a questi:
- lui può lavorare ovunque io qui ho un signor lavoro, in un'azienda importante. sicuro e con tantissimi benefit estendibili alla famiglia.
- qui sono certa di mantenere la mia indipendenza economica, quindi una vita famigliare economicamente più stabile
- io senza un lavoro che mi gratifica diveneterei una rompicoglioni allucionante il che porterebbe al divorzio!
- da che mondo è mondo la gente viene al nord per le maggiori possibilità, quindi bisogna pensare ai futuri pargoli.
- al nord i meridionali si integrano. mi spiace dirlo ma al sud se fai il turista tutto ok, ma altrimenti la vita è dura! sono razzisti. sarei sempre la milanese!
- sua madre non mi sopporta, suo padre è uno psichiatra e sua sorella è l'opposto di me. sarei isolata. i miei invece lo adorano e glielo fanno pure capire in tutti i modi.
- la femmina deve stare vicina alla mamma. è sempre stato così. lo vedo nelle mie colleghe e amiche. quando arrivano i pargoli ed ad occuparsene è la mamma di lui sono dolori.
- qui abbiamo coppie di amici a frequentare. quasi tutti i suoi amici giù se ne stanno andando.
- vivrei in una casa dei suoceri, più precisamente della suocera. questo implica che nulla si può spostare e modificare. in più ci separerebbero solo 2 piani di distanza. troppo poco anche se si trattasse dei miei!
- la maggior parte dei casi di malasanità si verificano al centro-sud!
- giù io verrei dopo la sua famiglia, ma quando si sta insieme se ne forma una nuova che deve stare al nr. 1

Aspetto con ansia il vostro aiuto!!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/EraNaEala/trackback.php?msg=9186759

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Uddip10
Uddip10 il 24/08/10 alle 11:05 via WEB
c'è bisogno di aggiungere altro??? hai già vinto:))) si adeguerà e se non si adegua.... beh.... lazzi suoi :)))
 
 
eranaeala
eranaeala il 24/08/10 alle 11:32 via WEB
bè diciamo che qualche altra motivazione in più non sarebbe male. giusto per supportare la mia tesi.
 
sanpey08
sanpey08 il 24/08/10 alle 11:51 via WEB
su c'è sempre la nebbia e fa freddo :D cmq io sceglierei sempre il nord.. il sud da "utilizzare" per le vacanze
 
 
eranaeala
eranaeala il 24/08/10 alle 11:53 via WEB
cercavo dei pro...cmq per me che d'estate le gambe sono un dolore a causa del caldo e della circolazione... forse anche l'estate ridotta del nord è un pro!
 
gioia58_r
gioia58_r il 24/08/10 alle 12:05 via WEB
Era...ma tutte queste cose le sapevi dall'inizio, perchè ci stai ancora a pensare? Si più o meno le cose sono come le hai dette, con qualche variante..perchè uno del sud...da te non è considerato per niente, altro che integrarsi
 
 
eranaeala
eranaeala il 24/08/10 alle 12:17 via WEB
Gioia, mi spiace ma devo smentirti. Io ho amici e amiche se arrivano dal Sud. Ho dei colleghi ed ex colleghi che arrivano dal sud. Perchè non considerati? Ti assicuro c'è non è come 20anni fa. Prendi me, ho sempre preferito i ragazzi del sud ^_* a quelli del nord e non sonol'unica! se questa non è integrazione
 
elo7
elo7 il 24/08/10 alle 12:11 via WEB
andreai mica a vivere con la suocera?(che poi, dici, non ti sopporta..ma perchè? che brutto mamma mia!) io tesora nn avrei dubbi, condivido tutto quello che scrivi, abituata poi alla regione più all'avanguardia d'Italia nn reggeresti in SIcilia. La Sicilia è bellissima, ma solo da vedere, da vivere è una terra difficile, complicata, difficile anche per chi ci è nato(il mio ragazzo fortunatamente da quando vive al "NOrd"; centro via, in Emilia, ma cmq nn più ad Agrigento non ci tornerebbe più, ha detto, e per fortuna)figurati per chi è nato ed ha sempre vissuto in Lombardia. Sono due mondi, e comunque la gente di norma dal sud va al nord, per lavoro, migliore qualità di vita, salari più alti, lavori che ogni tanto trovi senza l'accosto al mafioso di turno. DIrei che NORD, sempre
 
 
eranaeala
eranaeala il 24/08/10 alle 12:19 via WEB
Perchè non mi sopporta? Sono la milanese che vuol portarle via il figlio! In più aggiungici che ho quasi 4 anni più di lui! Io sono la cattiva, emancipata da tenere lontano!
 
   
elo7
elo7 il 24/08/10 alle 12:24 via WEB
La mia suocera, non appena mi misi con rosario,non accettava nemmeno l'idea. Perchè ero toscana, non del suo paesello in provincia di agrigento. Dopo avermi conosciuto, mi adora. Anzi, mi manda regali ecc..però è vero che all'inizio capita che partano prevenute. Come anche i miei col fatto che lui era siciliano...poi ci si conosce e si diventa persone, non più siciliani, toscani ecc...per la questione che dice sotto l'altra ragazza, che la cosa importante è la famiglia, è vero, ma credo che la famiglia parta dalla realizzazione personale degli individui che la compongono. Con la prospettiva di fare solo la casalinga, conoscendoti anche se poco, credo saresti frtustrata. E queste cose pesano anche sulla familgia. Comunque tutti i siciliani, ho notato, sognano di tornre là, anche i colleghi di rosario.
 
elo7
elo7 il 24/08/10 alle 12:15 via WEB
Per Gioia: Uno del sud non è considerato pr niente? non è vero.Il mio ragazzo in emilia è considerato tranquillamente e col lavoro che fa (gestire un ostello) ha sempre contatti con emiliani, e è cnsiderato benissimo e ha potuto farsi un'attività sua senza dover pagare il pizzo. E al sud, se sei "di famiglia" ti considerano, altrimenti no. Io sono adorata dalla suocera e dalla famiglia del mio lui perchè sono la sua ragazza, e questo me lo ha detto lui. Da sola(ora,non è questo il caso, ma per fare un esempio) non sarei intergata, non credere. Almeno, ste cose le vedo con lui, siciliano trapiantato in emilia, che della sicilia rimpiange solo il clima:D
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 24/08/10 alle 12:17 via WEB
Parli dell'Emilia. Prova ad aprire un ostello in Veneto poi ne riparliamo ...
 
   
elo7
elo7 il 24/08/10 alle 12:20 via WEB
Mmmmmm forse sì, il Veneto è qui a due passi ma nn ci starei mai nemmeno io
 
 
eranaeala
eranaeala il 24/08/10 alle 12:20 via WEB
Lo so che qui il tuo ragazzo faticando si è ritrovato una posizione ottima! Mi sa che con Tesoro verrò a trovarti sia mai che il tuo ragazzo faccia ragionare il mio!!!!
 
   
elo7
elo7 il 24/08/10 alle 12:25 via WEB
sììììììììììììììììììììììììììì!
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 24/08/10 alle 12:16 via WEB
Allora ... io ci sono passata, solo che eravamo entrambi al sud e siamo venuti al nord. Prima in Veneto, dove altro che integrazione! Ne ho passate che ne ho passate; episodi di razzismo puro anche da parte di un medico. Comunque, lasciando perdere questo aspetto, non è una decisione facile. Anche io avevo fatto la lista dei pro e dei contro. E anche mio marito, volendo, avrebbe potuto cambiare lavoro più facilmente di me.
Io avevo un lavoro molto appagante e mi si prospettava una bella carriera. Ma avevo anche due figli molto piccoli che rischiavano di non vedere più il padre, perchè lui ha deciso da solo di accettare la proposta della sua azienda e trasferirsi. Sono venuta al nord. Sola con i miei bambini. Ho lasciato la famiglia, la terra, gli amici, ogni sostegno, la casa appena acquistata e arredata. E ti sembrerà una romanticheria meridionale, ma ho lasciato il sole e il mare e mi sono trovata da sola, ASSOLUTAMENTE SOLA, nella nebbia. Ho avuto un sacco di difficoltà a integrarmi, ho dovuto organizzarmi per ogni problema dei figli perchè mio marito lavorava tante ore e non c'era mai. Mi sono depressa, sono diventata isterica, ho portato (insieme a mio marito) la famiglia sull'orlo del divorzio. Ma un pochino alla volta ce l'ho fatta. Ho ritrovato un bel lavoro in Veneto ma ho dovuto lasciarlo dopo un anno perchè intanto mio marito era stato di nuovo trasferito. Ora sono in Lombardia e sto bene. Mi piace la città, mi piace la gente, non mi pesa più fare la casalinga come un tempo. Mi piace l'aria che si respira in casa. Mi piace che abbiamo superato tutte le difficoltà. Mi piace che siamo cresciuti. A voler essere razionali, il sud è bellissimo ma offre poche prospettive. Ma gli uomini ci tengono troppo al loro lavoro. Per cui l'unico consiglio che mi sento di darti è buttati. La cosa più importante in assoluto è la famiglia. E rischieresti di perderla lo stesso se accanto ti ritrovassi un giorno un uomo insoddisfatto che ti dicesse "Ah se fossimo andati al sud"
 
 
eranaeala
eranaeala il 24/08/10 alle 12:22 via WEB
Il Veneto è molto razzista. I parenti di mio padre non hanno mai accettato mia madre. Ma io parlo della lombardia! Tra l'altro lui è Carabiniere quindi il lavoro è garantito. Ovunque lo voglia! Io qui sono ho un contratto ottimo e ind.! La realtà che ho visto giù mi spaventa e terrorizza.
 
   
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 24/08/10 alle 12:25 via WEB
La realtà che hai visto giù è difficile ma non è più terrorizzante di quella che puoi trovare qui. Quello che davvero manca al sud, parlo per la Puglia, sono i servizi. Poi sai, dipende da dove vai, perchè se sei in una città come Bari che fa 400mila abitanti è un'altra storia. Comunque credo sia più difficile per una settentrionale abituarsi alla nostra mentalità che per un meridionale venire su. Se è carabiniere prima o poi verrà trasferito o no? Mettilo in conto comunque.
 
brutto_anatroccolo4
brutto_anatroccolo4 il 24/08/10 alle 12:17 via WEB
tralasciando il fatto che leggo un pizzico di razzismo anche nelle tue parole :P,cmq non posso negare che le tue ragioni siano più che valide...almeno alcune! io solo per stare vicino alla mamma,in caso di prole in arrivo,starei su...!!!
 
 
eranaeala
eranaeala il 24/08/10 alle 12:23 via WEB
Non è razzismo. Credimi. Amo il Sud, ma chiunque delle mie amicizie trasferitasi al nord a vivere nonostante abbia la famiglia giù non ci tornerebbe mai!!!
 
elo7
elo7 il 24/08/10 alle 12:30 via WEB
La ragione più valida, per me, è quella che giù andresti a vivere vicino alla suocera. MA scherziamo??? la mia è tanto "Duci" soprattutto perchè è in sicilia..:D
 
 
eranaeala
eranaeala il 24/08/10 alle 15:38 via WEB
anche perchè la sua motivazione del voler tornare giù è stare vicino ai suoi ma questo è un ragionamento egoistico che all'interno di una coppia non può essere fatto!
 
zelda.57
zelda.57 il 25/08/10 alle 09:02 via WEB
Io credo che tu debba rimanere dove sei. Ma non perchè io sia d'accordo con quanto ho letto, ma quelle sono le tue personali constatazioni, e fai bene a farle dato su quelle baserai il tuo futuro, ma perchè non vedo tra le tue righe una sola posizione di morbidezza o apertura nei confronti del sud, della famiglia di lui o del lavoro. Quindi perchè rovinarti l'esistenza? Ad un certo punto la passione finirà, l'amore si trasformerà in qualcosa di diverso e lui non potrà più riempire, da solo, tutta la tua vita, mentre tu avrai bisogno di altro. Io direi che faresti bene a rimanere dove sei. Buona giornata ^___^
 
 
eranaeala
eranaeala il 25/08/10 alle 14:00 via WEB
Effettivamente Zelda, hai ragione. Un occio molto obbiettivo su quello che sono le relazioni... Inserirò anche questo nella mia lista! Ricambio l'augurio di buona giornata ^_*
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 25/08/10 alle 11:59 via WEB
ed io sono daccordo con quello che ti ha detto Zelda non vedo perchè tu debba caricarti di così tanto sacrificio quando hai già faticato per conquistarti quello che hai...poi per andare dove non ti desiderano??...mi sembra che non ci sia neanche da rifletterci sù!!! Io la suocera ce l'ho al piano di sotto una tortura...credi!!!! basta non pensarci più e vivi serenamente!!!! un bacio ^______^
 
 
eranaeala
eranaeala il 25/08/10 alle 14:02 via WEB
...l'unica cosa che mi fa paura è che lui mi dica o al Sud con me o niente. Certoquesto forse vorrebbe dire che in fondo è solo egoista.. ma l'idea di stare senza di lui mi terrorizza! Grazie mille delle parole che mi hai lasciato... Bacio ^___*
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/08/10 alle 12:22 via WEB
io credo che al nord si possa avere una vita più comoda. Ma è certamente frenetica: al sud se hai un lavoro te la spassi, mangi bene anzi benissimo e soprattutto c'è sempre il mare :) Io sono mezzo nord e mezzo sud ehehhe ciao!
 
 
eranaeala
eranaeala il 25/08/10 alle 14:03 via WEB
Tu ti trasferiresti al Sud per amore? Lasceresti tutto? Il mare non c'è ovunque... a volte dista un'ora di macchina... E spesso i rapporti lavorativi non sono tutelati come al nord...
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 01/09/10 alle 13:22 via WEB
Spero che a questo punto tu sia arrivata a una decisione.....cosa hai deciso??? ciao carissima buon inizio settembre ^_____^
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 07/09/10 alle 18:55 via WEB
sei in vacanza?? Ciaooooooo ^____^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Contatta l'autore

Nickname: eranaeala
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: EE
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Propositi per il 2008

- Arrivare a indossare la taglia 38

- Continuare con la piscina

- Risparmiare minimo ogni mese 1/3 dello stipendio

- Imparare a star bene da sola

- Fare entro il 14.02.08 il Secondo tatuaggio

 * per il momento bastano questi *

 

Area personale

 

BOIA CHI MOLLA

Ora se mi segnalate con che scusa? Con questa frase non offendo nessuno, se non siete concordi, non leggete!

-----------------------------------

La famiglia è una, fondata sul matrimonio tra uomo e donna. E' la famiglia fondata sul diritto naturale.

 
 

Ultime visite al Blog

cuoremonelloCeline76shila79NheroDiSetaplay80mariomancino.mLaura.f_2007shakira.820vuonciupantaleoefrancaLUCATUORTO0sweet_chiccaOxumare81giselle.76marika.mittalindo
 

Ultimi commenti

Ciò che dico io:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per
sempre."
Gandhi

 

Ho messo Via.

Ho messo via un pò di rumore
dicono così si fa nel comodino c'è una mina
e tonsille da seimila watt.
Ho messo via i rimpiattini
dicono non ho l'età
se si voltano un momomento
io ci rigioco perchè a me... va.
Ho messo via un pò di illusioni
che prima o poi basta così
ne ho messe via due o tre cartoni
comunque so che sono lì.
Ho messo via un pò di consigli
dicono è più facile
li ho messi via perchè a sbagliare
sono bravissimo da me.
Mi sto facendo un pò di posto
e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n'è stato ce n'è ce ne sarà.
Ho messo via un bel pò di cose
ma non mi spiego mai il perchè
io non riesca a metter via te
Ho messo via un pò di legnate
i segni quelli non si può
che non è il male nè la botta
ma purtroppo il livido.
Ho messo via un bel pò di foto
che prenderanno polvere
sia su rimorsi che rimpianti
che rancori e sui perchè
Mi sto facendo un pò di posto
e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n'è stato ce n'è ce ne sarà.
Ho messo via un bel pò di cose
ma non mi spiego mai il perchè
io non riesca a metter via te
In queste scarpe
e su questa terra che dondola
dondola dondola dondola
con il conforto di
un cielo che resta lì
Mi sto facendo un pò di posto
e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n'è stato ce n'è ce ne sarà.
Ho messo via un bel pò di cose
ma non mi spiego mai il perchè
io non riesca a metter via
riesca a metter via,
riesca a metter via te

La prima canzone che abbiamo ascoltato insieme di Ligabue.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963