C.S.R. Eros e Logos - foglio informativo del Centro Studi e Ricerche
« Precedenti Successivi »
 

Verso il 1° Maggio 2008, ricordando il 1° Maggio del 2006 a Monreale

Estemporanea d'Arte a Monreale
 

Un aggiornamento del "SEMINARIO INVISIBILE"

“Leggere pedagogicamente la città”Ignazio Licciardi - 16.05.2007Seminario di studi pedagogici per un Progetto su “Città, Educazione e Legalità” [ intervento prof. Ignazio Licciardi ]  [ Leggere la mulicultura ][ Riepilo Allegati Non Luogo ] .:*~*:._.:*~*:._.:*~*:._.:*~*:._ .:*~*.:*~*:._.:*~*:._.:*~*:._.:*~*:._ .:*~*“IL BRUCO E LA FARFALLA”a cura della Dott.ssa Mariangela AiutoL’EDUCATORE PENITENZIARIO E IL TRATTAMENTO RIEDUCATIVONELLA “CITTA’ INVISIBILE” OVVERO NELLA CASA CIRCONDARIALE °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°Olimpia Fabbri, una…
 

Leggere e, poi ... leggere per continuare a leggere!

 Università degli Studi di PalermoFacoltà di Scienze della FormazioneOlimpia Fabbri, una studentessa universitaria, legge una Rivista di pedagogia e di scienze dell’educazione“biblíon“ , I, 1, Franco Angeli, Milano 2006, pp.176 -Cattedra di Pedagogia generale(Prof. Ignazio Licciardi) Grazie a Linda Giannini, Fatina dell'Infanzia,possiamo visionare le varie slides organizzate da Olimpia Fabbriin http://www.didaweb.net/liste/leggi.php?a=1954&lista=017
 

Per una maggiore visibilità del "Seminario Invisibile"

----- Original Message ----- From: Linda Giannini To: dw-infanzia@yahoogroups.com Cc: dw-artis@yahoogroups.com Sent: Tuesday, May 22, 2007 7:39 AMSubject: [dw-infanzia] “Leggere pedagogicamente la città”Carissime/i,vi segnalo un aggiornamento tra i materiali presenti in relazione al Seminario On line “Leggere pedagogicamente la citta’”http://www.didaweb.net/liste/leggi.php?a=1954&lista=017Un abbraccio, Lindahttp://www.descrittiva.it/calip/0607/mona/Mariangela-Aiuto.pdf“IL BRUCO E LA FARFALLA”L’EDUCATORE PENITENZIARIOE IL TRATTAMENTO RIEDUCATIVONELLA “CITTA’ INVISIBILE” OVVERO NELLA CASA…
 

Aggiornamento su dida-web Infanzia

 “Leggere pedagogicamente la città”Ignazio Licciardi - 28.04.2007 Seminario di studi pedagogici  per un Progetto su “Città, Educazione e Legalità” [ Programma ] - [ Locandina ] - [ Pieghevole ][ intervento prof. Ignazio Licciardi ]  Prof. Ignazio Licciardiprofessore straordinario di pedagogia generale e sociale Facoltà di Scienze della Formazione - Università degli Studi di Palermo [ Leggere la mulicultura ] […
 

Semianario "Invisibile" 2°

Dopo l'Introduzione, continuiamo a leggere la multiculturalità "presente" nella Piazza della Libertà in Internet SEMINARIO "INVISIBILE" SU " LEGGERE PEDAGOGICAMENTE LA CITTA' " -parte II-[Per leggere gli eventuali Atti del Seminario "Invisibile" chissà quanto tempo passerebbe ... allora ... ecco gli appunti di Ignazio Licciardi che vanno a seguire la sua Introduzione a quel seminario già…
 

Per rendere visibile un "Seminario Invisibile"!

Vi informo che ho inserito in Infanzia didaweb moderato da Linda Giannini l'intervento introduttivo al Seminario "Leggere pedagogicamente la città"!Buona Lettura,Ignazio Licciardi
 

Dal "Seminario Invisibile" a ...

Carissimi,con mio sommo dispiacere e rammarico, Vi informo che, non avendo l'Assessorato alla P.I.e ai BB.CC.e AA. della Regione Sicilia, provveduto, a tutt'oggi, né aprenotare la sala per le attività del Seminario, né a prenotare i volinonché le camere d'albergo per i convegnisti che provengono da fuoriPalermo, né, d'altra parte, non avendo il suddetto Assessorato…
 

SEMINARIO preparatorio ad attività progettuali su " CITTA' EDUCAZIONE E LEGALITA' "

Regione Sicilia Assessorato P.I. e BB.CC. e AA.---------------------------------------Centro Studi e Ricerche "Eros e Logos" Leggere pedagogicamente la città La Sig. Vostra Ill.ma è invitata a partecipare alle fasi del SeminarioVenerdì 4 e Sabato 5 Maggio 2007Hotel Astoria - Palermo  VENERDI’ 4 MAGGIO 2007Saluti delle autorità: Assessore P.I. e BB.CC. e AA. Regione Sicilia, On.le Lino LeanzaSaluti…
 

Notes-bloc 2006. C'era una volta ...

Notes-Bloc 2006. C'era una volta "biblion". Ricerche di pedagogia e di scienze dell'educazione Autori e curatori:Ignazio Licciardi , Alfonso Sciara Contributi:Francesco Augello, Sergio Belluccia, Paolo Beneventi, Camilla Bianco, Franco Blezza, Stefania Calledda, Dario Costantino, Beatrice Della Bella, Elisabetta Di Giovanni, Francesca Ernandes, Tina Galante, Nadia Grande, Sergio Licciardi, Rosanna Marretta, Maria Luisa Mocciaro, Manlio Montalbano, Giuseppina…
 

« Precedenti Successivi »