LuieLeiaconfronto

Lui e lei come vedono il sesso

 

SIAMO IN

visitor stats
 

SOSPIRI..

 

AREA PERSONALE

 

PASSIONE...


 

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 20
 

 

« Sesso a tre???Lavera in vacanza.. »

Scambio di coppia

Post n°14 pubblicato il 30 Maggio 2008 da RUL_e_Lavera

Ne ho sentito parlare spesso ultimamente. Se scrivete su un motore di ricerca "scambio coppia" trovate decine di link con inserzioni. Per pratiche come queste, la voce più autorevole sarebbe quella di chi l'ha praticato. Come sia possibile e quale sia il motivo per scambiare patner posso solo immaginarlo. Da uomo non ipocrita, quale mi reputo, penso che un motivo banale può essere la semplice "fantasia": l'idea di vedere la propria partner fare sesso con un altro sarà magari venuta a molti, anche se nella realtà non ne saremmo capaci. Lo scambio forse è un gioco che può essere fatto solo da coppie molto affiatate, unite e, paradossalmente, molto legate, perchè dopo lo scambio c'è di nuovo uno scambio: la tua fidanzata ritorna da te e devi essere capace di proseguire con quell'esperienza alle spalle.
Lo scambio può servire a rompere la monotonia? Mah! Secondo me in questo caso vorrebbe dire che ti sei annoiato del tuo partner, mi sembra un modo per mascherare un tradimento.
C'è chi scambia nei privè, più o meno al buio. Mettereste la vostra fidanzata nelle braccia di uno sconosciuto? Assolutamente no! Allora per lo scambio potrebbe essere valida una coppia di amici. Se ci penso...forse...non nego possa accadere, ma dovrei essere certo che le coppie scambiate non covino sentimenti amorosi (da cui l'affiatiamento della coppia di cui sopra).
Insomma, io non l'ho mai fatto e non credo che, ad oggi, mi interessi, non ci trovo attrazione nello scambio ma magari ascoltando una voce "esperta" potrei meglio comprendere i meccanismi. Uomo di mondo sono...


Concordo con te Rul, l'altro giorno mi è capitato di assistere ad un intervista su Sky ad una coppia di scambisti e loro ne parlavano tranquillamente anzi dicevano che per poterlo fare ci deve essere un rapporto di amore assoluto, è una fantasia che realizzano.. loro parlavano proprio di orge vere e proprie e portavano cmq delle maschere al volto ( non so se per la tv o lo fanno anche fra loro) cmq era visto come una festa che poi sfociava in un orgia ma poi il tutto rientrava nella normalità.. insomma sembravano tipo.. andiamo tutti a gardaland per divertirsi... boh.. anche se credo di essere abbastanza aperta.. non riesco ad arrivare a tanto.. forse chissà dopo una decina d'anni che si sta con una persona la routine è abbastanza normale e per dare un po di novità si può scegliere quella strada.. ma non lo so.. ad oggi mi viene da dire che non riuscirei a vedere il mio uomo che tromba con altre.. anche se poi tornasse da me.. non so forse una forma di possesso.. ma sento che me lo farebbe anche con una persona che magari non ci provo sentimento.. figuriamoci per uno che amo.. non credo riuscirei a resistere.. tanto meno.. farmi scopare da uno sconosciuto ..e lui che mi guarda.. anche se una volta ho provato a fare sesso con uno ed un altro mi ascoltava al tel.. ma credo sia molto diverso.. dal fatto che uno è proprio li..con un altra donna.. non lo so proprio.. ma non credo che "dopo".. lo ricorderei con gran piacere..ma .. mai dire mai ;-))


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ErotismoLuieLei/trackback.php?msg=4799461

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
RULonesomeTonite
RULonesomeTonite il 30/05/08 alle 12:27 via WEB
Il miglior scambio di coppia è quello della vignetta:))
 
 
manteville
manteville il 30/05/08 alle 15:58 via WEB
Concordo in pieno con il vignettista!!!!!!!! io avevo un amico che frequentava spesso locali di scambisti...il suo commento...è sempre stato..." che figata!!! mi lasciano scopare le moglie...e non devo scappare!!!!" per la cronaca ci andava con la tromba amica... se avessi un rapporto serio...io non ci riuscirei mai!!! Vera, scusa ma...dove era il telefono?
 
   
perla.doro
perla.doro il 31/05/08 alle 09:38 via WEB
mai provato,ma penso come Rul che ci vuole,a mio parere,un ottimo affiatamento nella coppia.Probabilmente qualche anno fa avrei anche potuto prendere l'argomento in considerazione,oggi non so...ma per mia filosofia di vita non escludo mai niente a priori...non puoi sapere che gusto ha la pasta con il sugo se non l'hai mai assaggiata!!!!
 
     
RULonesomeTonite
RULonesomeTonite il 03/06/08 alle 08:19 via WEB
E secondo te,se la pasta con il sugo sei tu, io ti "scambio" con un'altra???Ma daiiii:)))))))
 
     
perla.doro
perla.doro il 03/06/08 alle 09:58 via WEB
no Rul,nel senso che non mi nego un'esperienza per principio,se ho voglia di una cosa si fa,dopo decido se replicarla o meno
 
VengoMegliodiProfilo
VengoMegliodiProfilo il 03/06/08 alle 10:30 via WEB
Scambio di coppia... io l'ho vissuto come esperienza indiretta... una coppia di amici e' stata invitata a fare scambio di coppia da un'altra coppia conosciuta in crociera... all'inizio scandalo e rifiuto assoluto... poi ci hanno pensato e ripensato e alla fine la mia amica e' riuscita a convincere il suo uomo ad accettare... be' vi sembrera' assurdo ma e' finita come nel piu' classico dei film... la mia amica si e' prima invaghita poi innamorata dell'altro e, vuoi per vendetta, vuoi per esclusione anche tra l'altra coppia e' scattato qualcosa: alla fine le due coppie si sono definitivamente scambiate e la mia amica sembra molto molto felice e mi ha detto che non ha la piu' minima intenzione di rifare una simile esperienza. Da questa storia, che riassunta cosi' puo' sembrare una storiella inventata ma vi assicuro che la mia amica ne ha vissuto tutti i lati piacevoli e drammatici io ho sempre pensato che lo scambio di coppia, se vissuto come desiderio di novita' e di fare nuove esperienze, puo' essere molto pericoloso. Saluti a tutti. M.
 
dolciss_mo
dolciss_mo il 03/06/08 alle 11:14 via WEB
diversamente dai rapporti a tre a 4 come nel mio caso che ho raccontato nel precedente post ;-) mai vissuto lo scambio,questa esperienza seppur sconosciuta per me,a dire il vero,non mi affascina più di tanto.Penso che in un rapporto di coppia quando cè di mezzo una famiglia,non credo che l'idea venga accettata cosi' facilmente.La mia ex moglie ha sempre affermato:piuttosto che uno scambio,preferisco il tradimento! :-)
 
se_dormo_nuda
se_dormo_nuda il 03/06/08 alle 13:42 via WEB
e se poi, io godo di più con un altro uomo, e tornare a letto col mio, mi lascia insoddisfatta? e se colui che mi ha fatto soddisfare di più, è uno conosciuto e mi vien voglia di chiamarlo? e poi iniziamo un rapporto clandestino a due? e poi non desideriamo più altri scambisti? è la verità.succede.spesso. mi è successo. e ho fatto fatica da morire a ribellarmi a questo amante.e se ci capitiamo davanti l'un l'altra, non esitiamo a mandare i nostri relativi partner a quel paese. bisogna star attenti. son trappole. il sesso libero è una trappola. donne, non siate ipocrite. siamo uguali agli uomini in questo campo.
 
 
laveramestessa
laveramestessa il 03/06/08 alle 13:52 via WEB
perfettamente daccordo..
 
   
RULonesomeTonite
RULonesomeTonite il 03/06/08 alle 14:15 via WEB
Anche io e benvenuta!
 
     
foscolo10
foscolo10 il 24/06/08 alle 17:19 via WEB
ciao a tutti, ho fatto un giro negli scambi di coppia ho trovato un sacco di termini niente male a dir poco bizzarri, sapreste dirmi a cosa corrispondono?? tipo BBJ-RAI1-RAI- BJ -FK- COB-CIF- CIM- DATY COB roba da matti... ma chi si inventa ste cose... spero possiate darmi una mano. ciao. lavera sei sempre un mito un bacio dal tuo foscolo...
 
Giadalia
Giadalia il 03/06/08 alle 19:34 via WEB
Ciao a tutti/e!! E' un tema delicato, ma visto che ho le idee più o meno chiare e ho poco tempo per collegarmi... vi darò una risposta veloce (oohhh non mi fate l'ola però!!). Non ho mai fatto lo scambio di coppia, e non c'ho mai pensato sul serio. Se per me un rapporto a tre mi crea tanti problemi (non etici, ma di coppia, non è semplicissimo come sapete ormai), un rapporto a 4, o 2 a 2, mi crea più problemi ancora. Trombare con uno sconosciuto non mi va, davanti al mio fidanzato tanto meno, e lo stesso per lui. Se si conosce l'altra coppia, arriva la gelosia, le paure (tanti finiscono per scambiare sentimenti anzichè corpi) e tante volte finisce male. Secondo me, quando si comincia a pensare sul serio in un rapporto a tre, ci si sta stancando del partner e si sta cercando qualche forma di tenerlo ancora ma con meno rispetto. Ma quando si pensa nello scambio di coppia, penso che semplicemente si sta pensando al tradimento offrendo in cambio che il partner ci provi con un'altra "con il nostro permesso". Se parliamo di me, no, non credo di riuscirne a farlo mai in vita mia, non è questione di etica, ma non bisogna essere un genio per capire che è una pratica che di solito è molto rischiosa. Baci a tutti dal solito locutorio!
 
 
RULonesomeTonite
RULonesomeTonite il 04/06/08 alle 10:17 via WEB
Grazie tesorooooo!:)
 
RULonesomeTonite
RULonesomeTonite il 11/06/08 alle 09:33 via WEB
Ciao! Come ho scritto sul mio blog mi assento per un po'.Ci ritroviamo presto!
 
 
Giadalia
Giadalia il 11/06/08 alle 19:41 via WEB
Come ho scritto anche sul tuo blog... ti aspettiamo!! Fa' quello che devi fare, tanto noi continuiamo qui!! (quando possiamo). bacio
 
bibba.e
bibba.e il 30/06/08 alle 17:09 via WEB
complimenti a creatori di questo blog !!! scrivete in un modo molto simpatico e divertente si vede che siete in simbiosi, qualche volta passo qua per leggere i vostri post e leggo anche alcuni vostri comenti avete molto in comune, avete anche il modo di scrivere molto simile.... sembrate quasi la stessa persona ;-) e se fosse vero....niente ci fa :-))))) complimenti davvero!!!
 
s654
s654 il 07/08/12 alle 12:07 via WEB
ragazzi vi state perdendo in un bicchier d'acqua! IL SESSO E' UNA COSA LA COPPIA E' ASSOLUTAMENTE UN'ALTRA. La coppia è la famiglia, la moglie e i figli, la coppia sono i due che si amano. Per quanto riguarda il sesso però le cose cambiano. Ogni coppia lo vive in modo diverso c'è chi si sente volgare anche se lo fa con la propria moglie chi pratica lo scambio o altre cose senza problemi. La cultura, l'educazione avuta, la religione, l'ambiente in cui abbiamo vissuto ci hanno influenzato nelle nostre scelte e non scelte. per quanto mi riguarda non pratico lo scambio da un giorno all'altro, ma consapevolmente stiamo a mio dire crescendo nella consapevolezza che possiamo concederci delle libertà con partner diversi, tuttavia con la consapevolezza chge il nucleo familiare è inviolabile ed il sesso non deve influenzare più di tanto. tenerlo sotto controllo e lasciare che si cresca insieme parlandone. Il tradimento no nè sesso è un'altra cosa. certe cose vanno fatte insieme anche in momenti separati ma insieme parlandone.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: RUL_e_Lavera
Data di creazione: 17/01/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alessandro.congiaheidi26fabriziopurconsegreto1983ugotantipsicologiaforensepvincenzo1bertaccotulliovittorio.bruno22abis1979marziadefilippis1990cristiano.temperillialessandronardi76anmicupramarittimaOrso65
 
Bitemyphoto.com - Image Sharing
 
Bitemyphoto.com - Image Sharing
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963