L'ARALDO MILLENIALE

M.C.R.L STUDENTI DELLA BIBBIA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« LA SPERANZA DELL 'UMANI...GESÙ E YAHWE ' »

VOTARE

Post n°209 pubblicato il 23 Dicembre 2017 da sergiopaolo.65

VOTARE? 
I cristiani devono rispettare le autorità governative  (Tito 3:1;1Pietro 2:13-14 )e, perciò, si presenta la seguente domanda ':E' AMMISSIBILE ESPRIMERE QUESTO RISPETTO CON IL VOTO?
La posizione degli STUDENTI DELLA BIBBIA  SUD ITALIA e di astensione totale da qualsiasi attività politica e dalle votazioni e referendum nazionali, regionali, provinciali e club .Il vero cristiano è colui che segue Cristo; e Cristo non ha votato! .DEFINIAMO IL VOTARE "UNA MANCANZA DI FEDE ".
In campagne elettorali, le votazioni possono spingere i credenti a sospendere le proprie energie per la predicazione del regno di Dio .Il voto può incoraggiare i credenti a mettere le proprie speranze nei governi di questo mondo piuttosto che nel Regno di Dio. Non possiamo trasformare questo mondo con leggi civili, non importa quanto buone esse siano, ma è necessario l 'intervento di Dio.I credenti   hanno bisogno dello Spirito Santo, non di una quantità maggiore di leggi. Perciò il voto d'importanza a cose sbagliate. Nessun candidato può governare in modo perfetto, pertanto gli elettori scelgono fra candidati inadeguati .inoltre, non possiamo giudicare dalle apparenze  (Giovanni 7:24 )e di sicuro non in base a promesse fatte durante le campagne elettorali,  promesse da marinari.Dunque non conosciamo le abilità vere di una persona, perciò ,non siamo in grado di scegliere i candidati migliori. Inoltre, noi esseri umani non siamo in grado di determinare la svolta "migliore "per la storia. Dio, delle volte interviene nella storia delle nazioni per motivi che gli esseri umani non possono prevedere. Non dimostra il voto una mancanza di fede che Dio agirà per il meglio? Non dimostra il voto Poca lealtà verso Cristo, nostro Re? .Il Regno di Cristo non è di questo mondo  (Giovanni 8:16 ).La nostra cittadinanza è in cielo  (Filipessi 3:20; Efesini 2:19 )e noi rappresentiamo il governo di Dio. (Daniele 7:22-27;Rivelazione 20:6  )Come ambasciatori di una potenza straniera ci comportiamo rispet -tosi della legge, ma non partecipiamo al governo della nazione nella quale ci capita vivere. In più :'Come potremmo partecipare a una democrazia mentre preghiamo che il Regno la rimpiazza? ( Daniele 7:13; Matteo 6:10 ).La  nostra lealtà va indirizzata verso Cristo e non verso un candidato, un partito o un sistema qualsiasi. Dopo il ritorno VISIBILE, quando il Regno di Dio si sarà pienamente realizzato, allora parteci -peremo '..Noi STUDENTI DELLA BIBBIA questa è la nostra posizione, ma rimaniamo la libertà degli associati ad agire secondo la loro coscienza .Giudicate voi se è giusto davanti a Dio, ubbidire a voi anziché a Dio  (Atti 4:19 ).
Teologo :Paolo Palmieri. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sergiopaolo.65
Data di creazione: 14/09/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vincenzoabbate1952cbellusci2015aldopamcapassocamillo62onil85sergiopaolo.65jannarahdamon44chiballacalgraficanapoligichelstiven123sandri75mic.arltEChakhtoura
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963