L'ARALDO MILLENIALE

M.C.R.L STUDENTI DELLA BIBBIA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« LA MARGHERITAGLI APOCRIFI E LE LORO DOTTRONE »

666 ...NUMERO D'UOMO

Post n°225 pubblicato il 16 Giugno 2018 da sergiopaolo.65

666... NUMERO D'UOMO
APOCALISSE 13
DEDICATO A COLORO CHE HANNO DATO LUOGO ALL'AMORE PER LA VERITA', COLORO A CUI LO SPIRITO HA DATO NON UNA SAPIENZA DI QUESTO MONDO NE DEI DOMINATORI DI QUESTO MONDO, I QUALI STANNO PER ESSERE SMASCHERATI E ANNIENTATI, COLORO A CUI E' STATA RIVELATA LA SAPIENZA DI DIO MISTERIOSA E NASCOSTA, CHE DIO AVEVA PRIMA DEI SECOLI PREDESTINATO A NOSTRA GLORIA E CHE NESSUNO HA CONOSCIUTO PRIMA DEL TEMPO PRESTABILITO
«Le cose che occhio non vide, e che orecchio non udì, e che mai salirono nel cuore dell'uomo, sono quelle che Dio ha preparate per coloro che lo amano». 
 
"Qui è la Sapienza. Chi ha intendimento conti il numero della bestia; conciossianchè sia numero d'uomo; e il suo numero è seicentosessantasei" (Apocalisse 13:18)
Avere in se tramite opera dello Spirito, sapienza ed intendimento prima di poter contare il numero della bestia. E' chiaro che si parla di sapienza e discernimento che vengano dal Cielo non dalla teologia o dalla scienza umana, inutili sono le innumerevoli congetture.
Intendimento come compagno della sapienza, misura e penetrazione in ciò che è nascosto alla superfice, "conti il numero". 
Non inganniamoci cercando lontano o in teorie astratte, non in personaggi che hanno fatto male in passato. Un distinguo è d'obbligo, vi sono e vi sono stati molti tipi dell'Anticristo da Nerone a Hitler, e anche ai tempi di Paolo ve n'era, ma il vero, l'ultimo sarà quello designato dal numero d'uomo è sarà presente e non lontano.
Ci è indicato numero "d'uomo", che altrove nella scrittura intendiamo e qualifichiamo come "uomo di terra", ovvero l'uomo naturale come vediamo in Giovanni 3:32, nessun uomo riceve la testimonianza ma l'uomo. Attenti ci sono innanzi due tipi di uomini, i presuntuosi che indagano con le proprie forze e gli arresi al lavoro preparatorio dello Spirito Santo, che apre il cuore al ricevere. Per cui solo a questi ultimi che chiedono all'alto, riescono a leggere che è numero d'uomo.
"Ora noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito che viene da Dio, per conoscere le cose che Dio ci ha donate;  e noi ne parliamo non con parole insegnate dalla sapienza umana, ma insegnate dallo Spirito, adattando parole spirituali a cose spirituali.  Ma l'uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente.  L'uomo spirituale, invece, giudica ogni cosa ed egli stesso non è giudicato da nessuno." (1 CORINZI 2:12-15)
Da sola, alcuna creatura non può elevarsi al Cielo per quanto arresa, ne si può ribellare e divenire "bestia", ne al di sotto, se non l'uomo; meditiamo con una lunga sela a quanto detto.
Questo numero, attenti compare un'altra volta nelle scritture, in 2 Cronache 9:13:
"Or il peso dell'oro che veniva a Salomone ogni anno, era di seicentosessantasei talenti d'oro" una gran moneta per quei tempi! Ma perché è detto ciò, migliore del regno di Salomone che vi era, era un tempo di prosperità e pace, ma pace creata dall'uomo, non da Dio, il suo regno fu preparazione di guerre e rovine, ancora in 2 Cronache 9:21 oltre a oro ed argento e avorio, anche scimmie e pavoni, strano miscuglio di ricchezze, in particolare confusione le scimmie e vanità i pavoni... grande ricchezza...grande corruzione.
Il numero iniziamo a comprendere che è presente e continuo: superbia di grandezza e ingordigia: superbia origine del peccato e avarizia origine dei mali, in questo numero sono come alleate.
Meditiamo il sermone della montagna, ora, il messaggio di Gesù era rivolto a tutti, ma in particolare ad un uomo, che invece di udire attento e commosso,  l'esortazione di Lui a dipendere dallo Spirito Santo, quell'uomo faceva calcoli sul come meglio sfruttare l'influenza di Gesù, economicamente. E attenti molti ancora oggi, nascosti dietro una facciata del Vangelo, fanno calcoli terreni.
Purtroppo, senza la grazia di Dio, l'occhio e il cuore, mai sono sazi di desiderare e procacciarsi i beni terreni... quindi il rinunziare a se stessi, è il rinunziare alle proprie ricchezze, alle proprie ambizioni e ai propri sogni se si basano su cose terrene.  
I movimenti religiosi, puntano purtroppo quasi tutti, lusingando con belle parole che suonano come religiose e non lo sono, puntano ad una dottrina che raggiunge l'apice proprio nel numero d'uomo 666. Come è possibile domanderete inorriditi?
Semplice, il nemico in tal modo fa cercare lontano il 666, distraendo le comunità dallo scoprirlo e guardarsene. Ma in seno ad ogni comunità vi è chi non ha piegato le ginocchia a mammona, servi che sono col cuore secondo Dio, a cui Dio dà il discernimento di guardare oltre i miraggi del maligno e vedere e comprendere il numero d'uomo.
Vi invito a rifletter e meditare:L'uomo: corpo, anima e spirito, tre parti come tre sono i numeri, 6 numero imperfetto, 7 numero perfetto; il corpo è carne quindi imperfetto 6, diverrà altro come altro corpo divenne Cristo dopo l'ascesa e la glorificazione, 7. L'anima che può essere soggiogata al male in partenza è 6, ma ha da divenire 7. In fine lo spirito, non prendendo posizione nei riguardi della predestinazione che dà un chiaro 7, un accettare l'opera dello Spirito Santo di Dio, che prepara radendo al suolo il vecchio io, 6, edifica un 7 come comune denominatore per l'edificazione del Corpo di Cristo. Quindi ogni uomo può essere un 666, 667, 677 e quanto al 777 quell'uomo è Gesù Cristo dopo che andò al Padre e fu glorificato. Quindi il numero d'uomo 666 è vicino e non lontano, meditate con me per intendere il numero alla luce dello Spirito Santo e non dell'intelletto umano troppo spesso piegato ai miraggi del maligno che non vuole che scopriamo le sue carte, non ancora...
Prof:Paolo Palmieri 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sergiopaolo.65
Data di creazione: 14/09/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vincenzoabbate1952cbellusci2015aldopamcapassocamillo62onil85sergiopaolo.65jannarahdamon44chiballacalgraficanapoligichelstiven123sandri75mic.arltEChakhtoura
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963