L'ARALDO MILLENIALE

M.C.R.L STUDENTI DELLA BIBBIA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« PROFESSIONE DI FEDEPANORAMICA DEGLI STUDENT... »

PANORAMICA DEGLI STUDENTI BIBLICI 2 PARTE

Post n°254 pubblicato il 08 Febbraio 2021 da sergiopaolo.65

PANORAMICA DEGLI STUDENTI BIBLICI PRESENTI IN ITALIA

2 Parte

3) ASSOCIAZIONE  FILANTROPICA AMICI DELL' 'UOMO  - CHIESA DEL REGNO  Di  DIO. 
Questa confessione non è propriamente un gruppo di STUDENTI BIBLICI, infatti, pur avendo come basi gli insegnamenti RUSSELLINI, hanno in parte modificato diversi aspetti dottrinali. Il loro fondatore un fotografo ALEXANDER FREYTAG, ex collaboratore di RUSSELL se nonchè responsabile dell'allora filiale svizzera della Watchtower. Freytag , si mise a produrre una TORRE DI  GUARDIA alternativa,e successivamente  UN GIORNALE PER TUTTI (come meglio conosciuto ai tempi di Russell ,SERMONI DOMENICALI) , pubblicazione  di proprietà degli STUDENTI BIBLICI  RUSSELLINI poi passati STUDENTI BIBLICI EPIFANICI MOVIMENTO MISSIONARIO INTERIORE LAICO,di Barlin (Francia),con l'avvenuta sciscione di  di P.S.L .JOHNSON sempre alla morte di RUSSELL con la contesa di chi dovesse essere il SERVITORE ,così  ,fu troncato ogni rapporto,con la Watchtover, (Annuario dei t.d. Geova 1987 Pag 287 ) perchè con la morte del Pastore C.T.RUSSEL ;F.L.ALEXANDER FREYTAG  inizio a proclamarsi  il "Servitore fedele e prudente "(schiavo fedele e discreto);  e avvenne il distacco dai Testimoni di Geova ai tempi di Rutherford anche  per discordie dottrinali. Scrisse il libro "Messaggio di Laodicea"conosciuto meglio ,di come il messaggio all'umanità, e Rutherford in risposta scrisse "L'Arpa di Dio". Questo gruppo contava il Italia il maggior numero di associati fra i vari gruppi scismatici dei TESTIMONI DI GEOVA,ma dal 2001 e in continua discesa di associati,e partecipanti alle adunanze,con la chiusura di alcune stazioni (sale di riunioni) per mancanza di conduttori ,ad esempio MARINA DI CARRARA;MASSA C CARRARA);LOANO(SV) ; ,e altre si appoggiano con altri gruppi ad esempio RAVENNA con BOLOGNA,gli abbonati ai giornali IL MONITORE e GIORNALE per tutti ,da circa seimila a 2500,Il movimento pochi mesi dopo la morte di A.FREYTAG subì un altro  scisma .B.Sayerce in contrasto con la direzione svizzera  guidata da E.RUFFENER si dichiarò successore di FREYTAG e servitore fedele prudente e si vennero a creare due gruppi diversi del MOVIMENTO con differenza dottrinali il gruppo di B.SAYERCE ha rigettato gli scritti di FREYTAG ,questo è presente in numero molto ridotto in  Francia (Testimoni di Geova già  è non ancora Massimo introvigne  ELLE DI CI Leumann  Torino pag 47,47;Lux  Biblica n° 36 pag 29,31),nel 2013 avvenne un altra sciscione nella CHIESA DEL REGNO di NAPOLI,e ROMA ,le quali andarono a creare due gruppi uno presente a FORINO(Avellino) un altro a MINTURNO(Latina).
4) COMUNITÀ CRISTIANA. 
Questo gruppo si trova a Canicattì (AG). Il suo fondatore è un certo SANTO GALVANO, un ex TESTIMONE Di GEOVA distaccatosi dall'organizzazione per dissensi dottrinali. Questo gruppo  in linea di massima gli stessi insegnamenti della CHIESA CRISTIANA MILLENARISTA, una delle differenze è che essi credono che i 144.000 che compongono la classe dei coeredi di Cristo iniziarono da Abele o forse addirittura da Adamo. Questo gruppo fino a poco tempo fa collaborava con gli STUDENTI BIBLICI AURORA e con la CHIESA CRISTIANA MILLENARISTA . Adesso hanno tagliato i contatti a causa di dissensi dottrinali,e che all'interno della stessa CHIESA MILLENARISTA ci sono discussioni in merito. Attualmente collaborano strettamente con un altro gruppo scismatico dei Testimoni di Geova, capeggiato da un ex TdG, un certo Abate, anch'esso presente nella zona di Canicattì che porta il nome di "CONGREGAZIONE CRISTIANA "ma non ha niente da che vedere con la CONGREGAZIONE CRISTIANA DEGLI STUDENTI DELLA BIBBIA IN ITALIA che la presente ha riconoscimento al nome postosi.
(5)ASSOCIAZIONE DEGLI STUDENTI BIBLICI
Oltre a questi appena elencati, esistono altri gruppi di STUDENTI BIBLICI IN ITALIA. Ad esempio a PESCARA c'è un gruppo denominato "ASSOCIAZIONE DEGLI STUDENTI BIBLICI", costituito per lo più da ex TdG, i quali per un certo periodo hanno continuano ad avere la stessa dottrina dei TdG, ma hanno una veduta molto estrema su certi principi biblici. Attualmente hanno una stretta collaborazione con un gruppo di Studenti Biblici americani, i "Chicago Bible Students". 
APPENDICE
Un altro gruppo è presente a Randazzo, in provincia di Catania. Il leader è un certo Torre, ex avventista ed ex Testimone di Geova, entrato a far parte intorno al 1997 (?) della CHIESA CRISTIANA MILLENARISTA. Dal 2000 al 2004 ha fatto parte del comitato nazionale della stessa chiesa, ed ha mantenuto anche i contatti con la "Comunità Cristiana" di Galvano e la "CONGREGAZIONE CRISTIANA" di Abbate (entrambi i gruppi di Canicattì - Agrigento), mentre non ha mai socializzato con gli "Studenti Biblici Aurora" di Agrigento. Verso il 2004 il Signor Torre ha tagliato i ponti con la "CHIESA CRISTIANA MILLENARISTA", con la "COMUNITÀ CRISTIANA" e la "CONGREGAZIONE CRISTIANA", probabilmente per dissensi dottrinali, formando un piccolo gruppo composto tutt'oggi da circa 15 persone, che milita nella città di Randazzo. Sembrerebbe che attualmente abbiamo adottato un insieme di dottrine più vicine agli evangelici pentecostali anzicchè agli Studenti Biblici. 
Inoltre sparsi per l'Italia esistono parecchi studenti biblici isolati 
(X) MOVIMENTO CRISTIANO STUDENTI DELLA BIBBIA
Nel 2012 si distacca dalla CHIESA CRISTIANA MILLENARISTA PAOLO PALMIERI     membro battezzato nel 2010(Nuova creazione Sett/Ott 2010 pag3/7, e venuto a contatto con la CHIESA CRISTIANA MILLENARISTA a fine OTTOBRE 2008 ,per una visione più ampia della PREDICAZIONE;avendo radicato nel suo pensiero di predicare il messaggio del regno di Dio con tutti i sistemi che Dio avrebbe messo a sua disposizione,c consapevole che iL GRANDE MANDATO affidato da Gesù ai discepoli comprende quattro verbi risolutivi:ANDARE,FARE DISCEPOLI ,BATTEZZARE E INSEGNARE(Matteo 28:19). Secondo la grammatica greca di questi versetti ,il verbo principale è FARE  DISCEPOLI ,mentre gli altri tre  indicano la modalità .E con la PREDICAZIONE  ,si inizio da prima con distribuzione di volantini ,per le strade e piazze della città di Salerno ,e la provincia,poi successivamente porta a porta ,e con l'avvento di internet la  predicazione online tramite gruppi,nel 2016 mediante un emittente radiofonica locale ,e poi successivamente con un altra con frequenza maggiore il messaggio del regno raggiunge tutta la REGIONE CAMPANIA e i suoi confini ,con  due rubriche  serali radiofonici , tutt'ora in programmazione, dal titolo ASCOLTA SUL FAR DELLA SERA di 25 minuti ;Nel 2017sono iniziati i PASSAGGI ITINERANTI ,i quali hanno visto l'incremento della PREDICAZIONE uscendo fuori dalla REGIONE CAMPANIA e raggiungendo altre REGIONI in pochi anni ha visto la formazione di diverse CONGREGAZIONI,  gruppi, e Nuclei da prima nella provincia di SALERNO e poi successivamente raggiungendo in pochi anni (6);9 Regioni, 20 provincie, e 88 comuni,  con circa 935 Battezzati,e 1.914 simpatizzanti e interessati,con 11 PREDICATORI UFFICIALI;17 PREDICATORI ITINERANTI;3 SORVEGLIANTI DI CONGREGAZIONE,;UN COLLEGGIO DEGLI  ANZIANI di 7 fratelli eletti a votazione ogni 18 mesi da tutti i Battezzati  con la loro presenza fisica presso la SEDE NAZIONALE di BOSCOTRECASE(NA),per chi è impossibilitato raggiungere la sede,può inviare la propria preferenza via raccomandata,da  gruppo  non conosciuto prima ,a differenza degli altri sovra citato che hanno una  storia  di decenni di presenza in Italia, Il MOVIMENTO CRISTIANO RIFORMA E LIBERTÀ DEGLI STUDENTI DELLA BIBBIA e molto conosciuto.
(X)Estratto dal opuscolo ;La nostra origine STUDENTI DELLA BIBBIA.edito e distribuito dalla CONGREGAZIONE CRISTIANA DEGLI STUDENTI DELLA BIBBIA IN ITALIA
A cura di Paolo Palmieri
Inf studentidellabibbia@libero.it 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sergiopaolo.65
Data di creazione: 14/09/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

calgraficanapoligichelstiven123sandri75mic.arltEChakhtourasergiopaolo.65doncristian81cgabri.1994issralessandriaparolad_ordinepfb1967salvotoma64glacommarediga33
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom