1ninni - PERCORSO
« Precedenti Successivi »
 

Eccola

Sono tornata.
 

Cosa posso scrivere che tu non sappia già

Che ne è stato dei ricordi di un passato lontano, dei sussulti del cuore?Che ne è stato di te  che hai vissuto senza di me, delle tue parole innamoratedei ti amo sussurrati, del per sempre?Dimmi che ne è stato. Dove sono finite le tenere carezze, gli sguardi sensuali, le attese, l’amore,le partenze, i ritorni. Poi…
 

Doveri

Ricomincerò a scrivere.Due anni non saranno passati così, come acqua fresca.Devo riordinare le idee, dare un senso logico ai pensieri, trovare il filo dei racconti, capire le priorità, sciorinare immagini delle nuove persone conosciute, dei cani incontrati, dei colori fermati sulla retina, del vento che ha sollevato la polvere che è entrata negli occhio, di essere…
 

e torno a camminare.

E torno a camminaresu questa sabbia che mi conosce,che mi ha sentito.I segni dei miei piedi scalzisi confondono con quelli degli altri,così come i ricordi,in un arcobaleno senza confiniche si perde nello spazio,lassù, assieme al tuo sorrisoe al mio infinito amore.Donnalucata, 13 novembre 2010  
 

C’è un momento preciso. Si accenda la luce.

 C’è un momento preciso. Si accenda la luce. La luce interiore che illumina, alimenta, mantiene vivo e fa crescere un sentimento, un sogno, un ideale.Quanto di bello, nobile e grande è nelle possibilità degli uomini brilla di quella luce. La luce della passione. La luce dell’entusiasmo. Una luce che è allegria e speranza. Una luce…
 

....la notte passava in fretta e non sarebbe piu' tornata, fuggita via anche lei.

 Nella borsetta conservo una castagna mattaraccolta  un giorno di settembre,  due anni fa su un  viale che finiva in una piazza a forma di stella.Fu un giorno buono per lasciarci.Un cielo blu di città,  una corsa  veloce stando attentaad uscire dal lato giusto che il vento improvvisamenteavrebbe spostato il baricentro. Me ne accorsi  stando ferma nel mio…
 

Autunno 2009

  Guardo me stessa con i miei stessi occhi poso un pensiero su una foglia d’autunno dolente come una Maddalena Mi spoglio che vorrò essere nuda quando sarà, non importa se impazzirò chiedimi di tePepite d’oro e pagliuzze sottili e travi e bastoni e cuori e spine e cani che abbaianoSenti questo vento che soffia questo freddo…
 

Perplessitudine.

  you can’t play on broken stringsyou can’t feel anythingthat your heart don’t want to feeli can’t tell you something that ain’t real           Non so se esista la parola perplessitudine,    esprime bene ciò che provo in questi giorni.  
 

Adoro le feste comandate.

Notizia freschissima, è passato il ferragosto 2009. Non distraetevi, tra quattro mesi arriva Natale.  Alcuni stanno già pensando ai regali da fare.Le code in autostrada continuano, i pochi centimetri di spiaggia rimasti liberi, oggi si sono occuppati. Tu tu tu tu... I bambini hanno corso,  urlato e pianto, vi hanno buttato la sabbia negli occhi per giocare, la…
 

Viaggi e tango argentino.

Una via crucis in questi ultimi anni, nemmeno il sollievo dell’orto del Getsemani.Niente rami di olivi, nè venticelli freschi, niente fiori, niente frutti, né corsi di acqua cristallina.Anni ed estati che si rincorrono abbastanza insensatamente e questo desiderio sempre più profondo di andarsene. Andarsene dove? Mi piacerebbe un posto molto lontano. Un luogo innocente e…
 

« Precedenti Successivi »