Forza rossa - Il Blog dell'Appassionato della F1
« Precedenti Successivi »
 

CAMPIONI DEL MONDO!

Giustizia è fatta! Così ha commentato il Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo e subito gli ha fatto da eco una marea di ferraristi nel mondo...Con una gara storica Kimi Raikkonen vince il suo primo titolo mondiale con la Ferrari nel suo primo anno in Ferrari, nella stagione più controversa e discussa di questi…
 

la colonna di Bob...

Cari amici e appassionati,siamo ormai giunti quasi al termine. La lotta è ancora aperta a ben tre piloti di due squadre differenti. Evento che non capitava dal 1986. Vedremo come andrà a finire, nel frattempo vediamo cosa invece è successo nelle due gare precedenti: ------------------------------------Roberto Mazzini. Giappone Il gp del Giappone è stato disputato il 30/09, mai così in anticipo…
 

la colonna di Bob...

Cari amici appassionati,finalmente dopo i processi, gli appelli e le squalifiche si può tornare a parlare un po' di sport.Ho aspettato che si chiudesse tutta la vicenda prima di fare il punto del campionato e ora dopo tre gare ecco la situazione: Turchia Il gran premio di Turchia (e sul circuito di Istanbul) è stato disputato per…
 

forza rossa..

e' tanto che la seguo ma questo fine settimana e importante.. importantissimo perche'.. perche' e' il primo anno senza micheal, perche' e' il primo anno con kimi perche' come al solito siamo li' a lottare per la vittoria, non solo per quello anche per un miracolo, ma sai com'e' in cHina c'e' stato, chissa' chissa'…
 

...doppietta!

Ovvero, quando Luca, sì, proprio lui, il Presidente, "tuona"...la Ferrari risponde! E che risposta! Una doppietta per dare un calcio alle polemiche delle settimane scorse, in attesa della sentenza definitiva  sulla tanto chiaccherata "spy story" del prossimo 13 settembre...La Ferrari è tornata alla grande e la McLaren, comunque, insegue...o meglio, è sempre lì sul suo…
 

...la colonna di Bob

Buongiorno cari amici e appassionati,la stagione prosegue in modo esaltante con continui colpi di scena dentro e fuori dalle piste. Qui mi occuperò solo di quanto è avvenuto in pista, la parte più chiara di quello che sta avvenendo: -EuropaPer la prima volta dal 1960 il gran premio di Germania non fa parte del calendario iridato…
 

l'insabbiata è servita...

Partecipando ad un forum si discuteva sulla sentenza FIA odierna di Parigi, riguardo la spy story - telenovela McLaren-Ferrari.  Quella di oggi a Parigi è stata solo la ciliegina sulla torta, una presa per i fondelli insomma. Assolti per non aver commesso il fatto. Di sicuro il materiale trafugato a Maranello dal traditore Stepney sarà…
 

la disfatta della Nordscheife...

No, non è un titolo di un film ambientato nella seconda guerra mondiale. E' la disfatta del cavallino rampante in terra tedesca, al Gp d'Europa del Neuburgring. Quella che a cinque giri dal termine doveva essere ricordata come la gara di Felipe Massa passerà comunque alla storia per quella più imprevedibile - e più lunga…
 

...la colonna di Bob

Cari amici e appassionati,difficile parlare di cifre dopo le rivelazioni che stanno arrivando in questi giorni. Oltretutto può anche essere che i risultati in pista verranno ritoccati a tavolino, comunque nel frattempo questi sono i risultati della pista: Francia Gp L'ultima pole della squadra e motore Ferrari nell'8° gara di calendario risaliva al 2001: Gp del Canada…
 

Kimi! Kimi! Kimi!

E' tornato il Kimi Raikkonen a cui ci eravamo abituati gli anni passati. Freddo, combattivo e determinato come non mai. A Silverstone ha centrato il terzo successo stagionale, il secondo consecutivo. Le McLaren sono ancora lontane da raggiungere in classifica ma in Ferrari sembra abbiano trovato la strada giusta. Peccato per il povero Massa, costretto…
 

« Precedenti Successivi »