ANGEL HEART

BODYGUARD-SECURITY

 

INTRIGANTE

 

 

 

 

CUORE

 

 

siti

 

LA CURA

 

 

siti

 

ROMANTICO

 

 

siti

 

SADELOVE3

La maldicenza non risparmia nessun ricercatore della verita'.

Piu sei in alto e' piu sei preso di mira da chi vuol salire e non ha le capacita'.

Piu sai e' piu diventi il bersaglio degli ignoranti.

 

 

AREA PERSONALE

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09cassetta2lalistadeidesideri79Dott.Ficcagliakaren_71Tanya00amorino11mariella500unghieviolailtuocognatino1dony686Ofeliadgl19marabertowgiovanni80_7
 

LINK

Citazioni nei Blog Amici: 36
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Leggonocontinua... »

AMA IL CANE

Post n°399 pubblicato il 29 Maggio 2016 da falcoman43
Foto di falcoman43

I cani sono animali socievoli, abituati a vivere in branco quando non sono addomesticati. Se noti che il tuo amico peloso si comporta male, è probabile che abbia bisogno della guida di un capobranco. Assumendo questo ruolo (ovvero, di "cane alfa"), potrai controllare il suo comportamento, creare per lui un clima di sicurezza e stabilità, ma anche alleviare lo stress e l'ansia. Tuttavia, se noti che inizia a diventare timoroso o competitivo, forse ti converrà ricorrere a un metodo meno rigido. In qualità di capobranco, avrai il controllo delle decisioni più importanti che lo riguardano e riceverai in cambio rispetto e lealtà.

 

1

Renditi conto se il tuo cane sta lottando per acquisire il predominio. Se hai notato che presenta i più comuni problemi comportamentali – per esempio, tira il guinzaglio mentre passeggiate, è indisciplinato in presenza di persone e altri cani, abbaia e piagnucola – probabilmente gli manca la figura stabile di un capobranco. Se è assente, il cane sente il bisogno di assumere quel ruolo e questo fattore può causare problemi comportamentali. Se rivesti questo ruolo, potrai ridurre l'ansia e il nervosismo del tuo cagnolino. Sarà anche meno propenso ad adottare un cattivo comportamento, rischiando di fare del male a qualcuno. Fortunatamente, è possibile operare cambiamenti nella struttura sociale della famiglia in cui vive, a prescindere dall'età del cane.

 

2
Pensa come lui. Per comunicare meglio, renditi conto che tendenzialmente il cane vive il presente molto più di te. Questo vuol dire che è molto più predisposto a imparare cose nuove o ad ambientarsi in situazioni mai vissute prima, a prescindere dalle difficoltà che potrebbe aver incontrato in passato. Se inizi a pensare al presente, capirai meglio la sua psicologia.
  • Dal momento che i cani non comunicano come le persone, non accontentarti di mostrargli il tuo affetto semplicemente coccolandolo o nutrendolo. Puoi disciplinare o lodare il tuo cagnolino anche solo con uno sguardo. Tieni conto che gli occhi e l'energia che trasmetti sono in grado di esprimere molteplici messaggi.
3
Stabilisci dei limiti. Dal momento che il capobranco si riserva la zona migliore per riposare e dormire, dovresti controllare che uso fa il tuo cane degli spazi in cui sono presenti divani, sedie e letti. Dovrebbe guardarti prima di accedere negli ambienti più confortevoli della casa. Se di solito si sente libero di decidere quando utilizzarli, vuol dire che non vigono limiti precisi all'interno del tuo branco. Chiarisci quali sono le regole, estromettendo il cane da queste zone. I limiti vanno fissati anche solo reagendo in modo da moderare un comportamento. Ad esempio, insegnagli che avrà il suo cibo se è rilassato e non ti salta addosso implorando di mangiare.
  • Di tanto in tanto puoi permettergli di stare in tua compagnia negli spazi in cui normalmente non può accedere, se realmente lo desideri. Tuttavia, non devi farlo dormire nel letto con te, altrimenti si confonderà su chi ha il controllo della zona notte.
  • Cerca di essere irremovibile sui limiti che hai stabilito. Ad esempio, se non gli permetti mai di giocare in una determinata stanza, mettigli a disposizione uno spazio alternativo in cui possa divertirsi e assicurati che non giochi mai nelle zone a lui proibite.
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: falcoman43
Data di creazione: 12/01/2008
 

MY VIDEO PERSONALE

 

 

 

 

 

 

Super Blog Web

 

CHICAGO...AMERICA

 

 

 

 

 

 

 

 

Super Blog Web

 

LAMPI

 

Super Blog Web

 

LA PIOGGIA

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif

 

 

 

Super Blog Web

 

LA NOTTE

 

 

 

 

 

 

Super Blog Web

 

MANDY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

blog.libero.it/falcoman43

Super Blog Web

 

PSICHE

 

 

 

 

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gifhttp://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif

Super Blog Web

 

MALTEMPO

 

Super Blog Web

 

FALCO

 

 http://www.megghy.com/immagini/GIF/piante%20e%20fiori/3%20fiore.gif

Super Blog Web

 

MAX

 

 

 

 

 

 

Super Blog Web

 

LA NOTTE

 

 

Super Blog Web

 

SENSO

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif 

 

 

 

Super Blog Web

 

AMANTE

 

 

 

 

 

 

Super Blog Web

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963