Creato da EasyTouch il 05/09/2008

LA FATA IGNORANTE

Per chi ignora, le colline sono sempre in fiore.

 

 

« Ho cancellato e mi sono scopertaE se domani »

Metti che

Post n°1116 pubblicato il 07 Gennaio 2019 da EasyTouch

Che belli i tafferugli su blog. I post dedicati senza destinatario e tutto il nugolo di gente che ci apeggiava sopra. Chissà chi sapeva di chi e che cosa. L'altro giorno mi arriva in posta una mail di un tipo che ho visto una volta sola, molti anni luce fa, che però poi ho deciso di non rivedere più visto i tratti maniacali e ipomaniacali, la personalità con tendenze auto ed eterolesioniste e chissà che altro. Non che io sia mai stata un fiore di equilibrio, ma l'unica maniera per avere un rapporto con un alter-ego di questo tipo era sparire. Si, a distanza di eoni, mi capita davanti di nuovo quella mail, quell'indirizzo. Un messaggio firmato, ma il nome non mi diceva nulla. Potere di internet, riesco a risalire al ricordo. L'unico ricordo che ho di lui sono i suoi post in cui mi augurava di morire, di essere picchiata a sangue, malcelando queste affermazioni con un incipit di negazione. Che stile! Non ti auguro di essere  etc etc... un maestro. Nei post che seguivano invece, si poteva leggere un lamento continuo, un mea culpa gregoriano, seguito poi subito da altri post di rabbia soffocata. Che tempi. Mi ricordo che seguivo il suo umore sbirciando i post un giorno si e un giorno no, nascondendo pure l'id. Un giorno, in un post in cui mi dava della puttana che la dà aggratis, leggo un intervento di una persona che conosco. Era evidente che il signore mi stava facendo terra bruciata intorno e aveva trovato ristoro nell'altro frustrato che da me non aveva ottenuto nulla, a suo tempo. Ah che tempi. Ricordo di aver passato dei momenti di preoccupazione e quindi vi dico che alla fine il gioco non era propio un gioco. Il virtuale è dannatamente reale e quando si incrocia con le persone in carne ed ossa diventa un potenziale cadavere da scaricare. Cinica? 

Facciamo un gioco: premesso che ogni situazione che io possa prendere come esempio non può reggere il confronto con quella che stavo passando io all'epoca e sorvolo, poniamo che tutti i vostri amici/ contatti/persone di un qualche gruppo, anche quello degli scacchi su facebook improvvisamente si concretizzassero e si mettessero in mezzo al tempo della vostra giornata, che ricordo è di 24 ore, di cui molte occupate. Mettiamo anche che si concretizzi una sola di queste persone di cui non sapete nulla e sostasse davanti a casa vostra pretendendo una fetta del vostro tempo/attenzione/ quellochevolete -e-non- per-forza -la -vostra- fica, dico: ma come pensate di prenderla alla leggera? Come la inserite nelle spiegazioni al vostro consorte/compagno ma anche a voi stessi?

Qui noi non siamo mai stati noi, non lo siamo in nessun altro social perchè paradossalmente siamo dei fantasmi persino in ogni giorno della nostra vita. 

Non c'è via d'uscita. Ho detto che mi cerco e non mi trovo, un tempo dicevo che mi cerco e mi manco, ora direi che, se vogliono mi cercano gli altri che sono molto più bravi di me a decidere dove sono, cosa sono e perchè. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/FATINAIGNORANTE/trackback.php?msg=14127697

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 12/03/19 alle 10:27 via WEB
Potrai sempre contare su di me. Se riuscirai a trovarmi.
 
cassetta2
cassetta2 il 13/01/20 alle 11:36 via WEB
Dolce e fiorita si schiude alla breve romanza di mille promesse la vita.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

PSSS

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchje_est_un_autrethe_joker6lisa.dagli_occhi_blucedex222silvano.minolikallidaamici.futuroierimarabertowDott.Ficcagliacassetta2mcbrastolQuartoProvvisoriomonellaccio19lui_febbraio65
 

SEMO IN

4 miao
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963